Cari amici di cordata, 44° giorno ed è la prima mattina da “quasi” normale: cammino senza strani tic, starnutisco senza contorsioni, vado in bagno senza il terrore di sedermi sulla tavoletta. E lo chiamate poco?!?! E tutto questo grazie a MOOOOOLTA cautela e gradualità in tutti i movimenti quotidiani e non … (monito per i più spavaldi)
Si lo so, è troppo presto per gridare vittoria, ma mi sento un’altra persona (ssssssssst… che l’ernia sente tutto!!! ).
Mooooolto bene bimbi belli, frequentando il forum ormai abbiamo assodato che la ripresa non è uguale per tutti e vabbè pazienza non sarà una tragedia, l'importante è che alla lunga speriamo non troppo lunga, si arrivi alla stessa meta. Ieri ho gironzolato per le vecchie discussioni e ne ho beccata una di un anno fà. un certo the duke, che gli anziani sicuro ricordano ( Antò sappi ti ho messo fra gli anziani ) ha aperto una discussione rimpiangendo il giorno in cui aveva deciso di farsi operare, ne è seguito un post non proprio dei più facili. 45 giorni dopo iniziava a far squat in palestra. Gli ho mandato due righe personali per sapere come andava ad un anno esatto. E' stato gentilissimo, mi ha risposto che oltre a stare benone, è ritornato a fare esattamente quello che faceva prima senza problemi. Ho voluto dirvelo per condividere la preziosa rassicurazione, sennò che razza di cialtr... ehm.... cordata saremmo ?
Io sono oggi al mese esatto e, a parte l'attività sportiva, (solo addominali alti Antò, solo alti) faccio praticamente tutto quel che facevo come prima e, se non fosse per evitare legnate un saltino in palestra l'avrei anche fatto. Tenuto conto che ho circa 10 anni più di voi e che non sono mai stato fisicamente un superman contribuisco, insieme alla vostra esperienza, alla dimostrazione che la ripresa dipende davvero da soggetto a soggetto e, io credo, da intervento a intervento.
Sono molto contento dei progressi di tutti credo che siamo una buona cordata un abbraccio francesco
Benissimo, ecco cosa accade a chi sta buonino e fa il bimbo diligente!
Ormai mauz è fuori dal recinto di osservazione, e le mie legnate non saranno più necessarie. Un po' mi dispiace, ma come tanti canarini dalle ali spezzate, una volta riparate non è giusto lasciarli nella voliera: ognuno di essi, seppure a cuore infranto, deve essere lasciato libero di volare nel corso della propria vita. Se lo riterranno opportuno, i canarini potranno adagiarsi sulle spalle di chi li ha voluti bene e che li ha accompagnati durante la convalescenza....
Per francer, ci saranno dunque ancora 10 gg di vigilanza morbida: niente legnate, ma molte possibilità di cartellini gialli....
E bravo mauz,sono contenta per te E proprio vero, il post dipende sia dal soggetto che dall'intervento. Per es. io ho fatto 3 interventi,con convalescenze una diversa dall'altra. Devo dire che l'ultimo è stato quello che ho superato meglio, e a circa 45 giorni di distanza se non fosse per i problemi che purtroppo come tutti voi sapete ho, direi che stò abbastanza, la ripresa è stata piuttosto veloce. Quindi coraggio a tutti quelli che devono affrontare un intervento, e che le nostre esperienze siano di aiuto a tutti, ciao
Giusto Elena, un grande abbraccio di incoraggiamento a tutti quelli che devono affrontare ancora fastidi e molto più.
Complimenti a Tommy per le 50 stelline, adesso ti aspettano le altre 50, e poi 50 ancora.... (con qualche legnata ogni tanto ).
Mamma di Antonio, il mio passato è nella vasca della Padova Nuoto (Ex Rari Nantes), ma ora vado spesso alla comunale di Abano Terme, quando ho qualche momento in pausa pranzo. Quando siete a Padova fammelo sapere.
Francer, ma a che punto sei? Dai, su con il morale, che poi non ti manca molto... e poi le legnate di Antonio saranno pure servite a qualcosa, no?
Mi ero ripromesso di rispondere a francer in merito a "The Duke": all'epoca si comportò un po' in maniera "anticonvenzionale" e ne venne fuori una specie di battibecco in cui molti vi finirono direttamente o indirettamente. Poi col senno di poi le cose si vedono diversamente.
Mi fa piacere che attraverso i PM lui riesca anche ad essere raggiungibile, però dispiace che non ci venga più a trovare.
Parallelamente a lui, si iscrisse anche Van Herning che, all'inizio non ebbe accoglienza calorosa - anche perché venne "risucchiato" dal vortice The Duke - ma poi si è scoperto un ragazzo d'oro, conosciuto personalmente da me e da Doc, che l'ha pure visitato.
Se li mettiamo in paragone, due ragazzoni nel fiore degli anni con un fisico da copertina, l'uno ha superato brillantemente tutto, l'altro è ancora sofferente..... Non si può mai sapere, dunque!
..........si certo!!!!!! canarini.........piccioni...........volare liberi............e noi vecchi pellicani stanchi e affezionati al nostro palo sul porto che non ce ne vogliamo andare e restiamo ad osservare le barche, i velieri, i pescherecci che entrano ed escono, ognuno col suo carico di dolori, gioie e speranze. BUON VENTO A TUTTI!!!