Io un paio di sci non li ho mai visti quindi mi aggrego al gruppo dei raccoglitori di funghi anche se non sò cercare neanche quelli bhe ma qualcosa da fare la troverò anch'io no, di mangiarli sicuramente
Adesso racconto la mia esperienza di raccoglitore di funghi.
Stiamo parlando di una decina d'anni fa, in montagna dove vado da quando sono nato (Pescocostanzo-Roccaraso), formiamo un gruppo di 25 persone tra cui molti del posto e un Carabiniere dei corpi speciali attrezzato con uno zaino di 40 chili (dentro aveva perfino un piccolo pronto soccorso con siero antivipera), e andiamo su ai monti. Partenza alle 7 del mattino per stare in quota intorno alle 11.....
In mezzo a un prato cominciano a "occhieggiare" delle palline bianco perlato, che sembravano invitarmi...erano funghi prataioli, non gustosi ma certamente commestibili.
In mezzo ai tanti, ecco che ne spicca uno ENORME che agguanto subito e tengo in mano per tutto il resto della gita. Orgoglioso della conquista, non penso ad altro, mentre tutti gli altri man mano fanno scorta di funghetti molto ma molto più piccoli del mio ....tzè.....robetta!
Arrivo a casa, tronfio del risultato, la mamma esamina il fungo, lo mette sottosopra ed esce il responso: da buttare!!!!!
Nella mia contentezza non mi ero accorto che nel gambo vi era un nido di vermi enormi, che avevano divorato tutto!!!!! E io stupido che sono, avevo trascorso tutto il giorno con quel coso marcio e zeppo di vermi () in mano!!!!!!!
Nelle gite successive, scelsi solo quelli piccoli...
Ehehehehe! Povero Antonio! Allora? I funghi li cogliamo....o li andiamo a mangiare direttamente al ristorante? Magari inseriti in un gran fritto misto alla piemontese (vero Gianna e DOC?)!!!
Ehehehehe! Povero Antonio! Allora? I funghi li cogliamo....o li andiamo a mangiare direttamente al ristorante? Magari inseriti in un gran fritto misto alla piemontese (vero Gianna e DOC?)!!!
Originariamente inviato da mark_to - Oggi : 02:08:11
Perchè no? Si può fare si può fare basta soltanto non farli raccogliere ad Antonio no?