Salve a tutti, sono stato operato di ernia inguinale recidiva a gennaio 07, è normale che dopo tutto questo tempo se tasto la parte operata sento ancora duro? ed ogni tanto sento dei fastidi tipo bruciori dalle parti della ferita sopratutto in alcuni movimenti. tenete presente che faccio palestra e spinning e non noto nessun rigonfiamento della parte operata. Attendo fiducioso una vostra risposta . Grazie di cuore
Caro Guglielmo, benvenuto nel gruppone! Beh, visto che molti del forum si portano dietro postumi anche dopo 1 anno, può starci che tu senta ancora qualcosa, anche se posso ben immaginare le tue perplessità. Certo una recidiva non è piacevole e deve essere ancora più grande la tua voglia di tornare alla normalità. Da quello che vedo, comunque, i tempi (e i modi) di guarigione sono a volte molto differenti per ciascuno di noi.
Ci sarà sicuramente il DOC che a breve ti darà una buona risposta. Curiosità: hai sentito il chirurgo che ti ha operato?
Il duro può essere normale, se la reazione cicatriziale è stata importante. Lo stesso per i bruciori che possono derivare appunto da questa reazione cicatriziale più intensa. Comunque se c'è fastidio e preoccupazione, una visita dal chirurgo può risolvere.
Ciao Guglielmo, benvenuto (o forse dovrei dire bentoranto?)! Il nostro DOC ti ha già detto tutto. E come puoi capire leggendo qualche post del passato, non è così infrequente che qualche doloretto o fastidio faccia capolino ogni tanto nella vita di noi operati, anche a distanza di tempo. Una visita chirurgica, magari da parte di chi ti ha operato, fugherebbe ogni dubbio e paura. Un abbraccio e facci sapere!
Senti duro se premi tutto intorno? Se è così dovrebbe essere il segno della integrazione. Se invece è una sensazione di "calloso" dovrebbe essere l'effetto della insensibilità al tatto...