Mi auguro che ci manterremo così, anzi migliorando, con sopra la tutela dei nostri Big Moderators ed in primis del nostr Grandissimo Doc... Una buona giornata a tutti (Ezio, sono un po' gelosa, ma l'avevo detto che quando sono presa non riesco a fare poemi...)
Questo forum é la prova dell'uso positivo che si può fare della rete. Il sostegno morale, la condivisione (ed anche una certa sdrammatizzazione) che ho trovato hanno avuto e stanno ancora avendo un effetto per me molto forte, direi determinante. Non so se esistano altre realtà del genere, ma credo che iniziative come queste vadano senza dubbio sostenute. Magari anche estese a problemi di carattere medico in cui il dolore e lo smarrimento renderebbero più difficile essere "lievi" (qualche volta), ma che si gioverebbero ugualmente della partecipazione e della compassione altrui. Come avviene qui.
Ragazzi che discussione azzeccata, non ho parole. Siete tutti persone speciali bisognosi di avere e di dare amore,amicizia e tanta solidarietà. A mio tempo cercai come voi rifugio e conforto, trovai subito calore dal Doc e dal nostro Antonio(lui è più vecchio del mestiere e perciò è eccezionale nelle sue esternazioni) Sammy e tanti altri utenti che ci hanno poi successivamente abbandonati. ho continuato giorno x giorno e non ne ho più fatto a meno, anzi quando non posso farlo perchè lontana da casa ho premura di rientrare e correre a collegarmi. Le scorse vacanze ero a Sharm e anche se x pochissimi minuti una sbirciatina la feci. Spero rimaniate dico TUTTI le persone speciali che ho conosciuto perchè fate parte della mia giornata bella o brutta che sia
A proposito: pochi minuti fa mi ha chiamato quel discolo di Sammy (tranquilli, vi batte tutti, perfino mauz!!!) e ho approfittato per dirgli che c'è bisogno di lui.
Non c'e' molto altro da dire: anch'io mi sono affezionata a voi e la vostra sensibilita' nei confronti di Antonio e di me mi ha commosso! Non so se ho usato correttamente gli spazi, sollevando problematiche che non sono proprie di questo sito, come i problemi del pronto soccorso e dei ricoveri per persone adulte non collaboranti (patologie di tipo psichiatrico) e l'accettazione sociale della disabilita'. Sono problemi quotidiani per me e mi risulta difficile non parlarne, soprattutto con persone attente e sensibili, come tutti voi avete dimostrato di essere. Certo mi piacebbe incontrarvi di persona, se possibile verso la fine di agosto, perche' dalla fine di settembre alla fine di gennaio dovro' lavorare moltissimo e non potro' venire. Per il luogo, sarebbe bello anche l'albergo di eblan3, se ha posto e ci fa un buon prezzo, o Bologna o anche verso Napoli, se si trova qualche volo a basso costo e un albergo non troppo caro vicino al mare. E se non si puo', ci si vedra' piu' avanti! Un grazie di cuore a tutti voi ed in particolare al dottore che una domenica pomeriggio rispose ad una mia domanda che mi angosciava ..... Oltre agli altri amici, pronti a dirti la parola giusta al momento giusto, a sdrammatizzare, a farti sorridere ....Per questo e' difficile staccarsi dall'abitudine di dare una sbirciatina al giorno al sito! Complimenti e GRAZIE!!!
Cara mamma, il tuo intervento qui non è mai stato fuori luogo, proprio perché Antonio ha avuto l'ernia.
Più in argomento di così.... Il resto fa parte della vita, e non potevamo restare indifferenti. Penso che gli altri siano d'accordo con me nel dire che siamo noi a essere grati a te di averci reso partecipe della tua esperienza.
Caro Ebian3, grazie dell'offerta che mi sembra molto interessante, ma bisogna sentire gli altri. Settembre per me comincia a diventare un periodo difficile, ma si puo' vedere. Auguri per tua moglie e per il tuo lavoro! Grazie per il tuo supporto!
Un bacione e una buona domenica a tutta la Family...
Carissima Elisabetta, sai benissimo che non siamo fatti a blocchi distinti, ma un tutt'uno complesso ed omogeneo che ci distingue e ci personalizza.. Per cui, se è un conto e la base per essere qui avere un'ernia o un laparocele, non siamo solo quello... La tua testimonianza, importantissima, penso sia stato un accrescimento ed un arricchimento per tutti noi...anzi...!
E questo vale comunque per le testimonianze di tutti...GRANDI! besos
Scusate se partecipo solo ora alla discussione, ma son stato molto occupato in questi giorni, causa lavoro. Io purtroppo ho un po' di difficoltà a spostarmi ma diciamo che rimanere nel raggio Emilia Romagna-Marche renderebbe le cose meno complicate...
Mi aggiungo solo ora alla "conversazione", ma ero assente giustificato in questi giorni: ebbene, credo che il forum mi abbia aiutato tantissimo in quei lontani giorni di maggio, quando al primo dubbio, mi fiondavo sul sito a porre domande alle quali solo voi avete saputo rispondermi, con professionalità e pazienza. Ora, come dice qualcuno, è diventato una piacevole abitudine, non c'è giorno che non venga a dare una sbirciatina e a lasciare un mio contributo dove possa essere utile. E che dire degli amici incontrati qui? Non starò ad elencarli tutti perchè sicuramente ne dimenticherei qualcuno: il nostro capitano DOC (non ci sono parole per definirlo), il SUPER-ANTO (puntuale e preciso), la dolcissima Giannina (ma chi l'ha detto che i piemontesi son falsi e cortesi????), la frizzante MG (ne potremmo mai fare a meno???)....e poi la banda di monellacci (capitanati da Ebian) di cui io faccio parte; le ragazze di HS, sempre pronte a rimetterci in carreggiata quando noi maschietti esageriamo... Cosa posso aggiungere, se non che..... SIETE VERAMENTE UNA GRANDE SQUADRA!!!!