Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 27 ]  [ Totale: 27 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Free Time Cafè
 Hobbies
 ....rimirar le stelle....
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 Spedito - 15/07/2008 :  17:37:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Scusate apro una discussione del tutto inutile, chiedo venia in anticipo e, se pensate che non ne valga la pena, non rispondete nemmeno e chiudetevi in un pietoso silenzio. Saprò capire
Il fatto è che mi seccava continuare questa chiacchiera nella discussione di granmario perchè non c'entra un beato piffero.

Riguarda questo mare di stelline che mi son trovato che fra blu e oro ammontano a ben 7. Ho studiato, guardato meglio il sito e capito i meccanismi (almeno quelli di cui mi sono reso conto)
Francamente prima di trovarmi all'improvviso 5 stelline dorate non avevo ancora compreso come arrivassero nè, ad esser sincero, mi ero posto il problema.
In effetti credo di avere fino ad ora utilizzato meno del 50% delle possibilità di questo sito che, nella sua apparente semplicità è molto più complesso.
Ringrazio quindi tanto quel monellaccio di tommy per la sua generosità che probabilmente non merito, quantomeno non a questo livello, sicuramente non per ora, anche se non nascondo mi faccia piacere (chi non aspira sempre ad un bel voto?)

Per quanto mi riguarda io avviso tutti, non darò voti a nessuno, almeno per un pò ! Conosco ancora troppo poco questo spazio.
Non me la sento, non credo di essere all'altezza, non voglio dire che son sempre tutti bravi per non offendere nessuno. Così nessuno me ne voglia se può.

Tutto qui,
io torno....a rimirar le stelle.....





firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 15/07/2008 :  19:33:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ....rimirar le stelle....
Questa discussione non è inutile perché riguarda il funzionamento del sito, e la valutazione dei membri effettivamente passa spesso in secondo e anche in "ultimo" piano, anche perché la maggior parte degli utenti non vive il sito così appassionatamente come noi, e dunque non fa caso a questo aspetto.

Dunque, se si va a leggere il profilo di ognuno di noi, in alto a destra si trova la casella con la "valutazione" da dare all'utente il cui profilo si sta consultando. Il voto può essere dato una volta sola!!!!

Va da un minimo di uno a un max di 5. Se ogni utente dà un voto all'altro, costui che lo riceve registra una specie di "libretto universitario", con voti che poi faranno media. Significa infatti che se uno decide di dare all'altro cinque stelle, e poi un terzo valuta con una stella quella stessa persona, la persona che ha ricevuto due valutazioni riceve "tre" stelle, poiché è 5+1=6 diviso due =3

In effetti, tale valutazione serve a capire che quell'utente che ci sta rispondendo, è considerato più o meno bene dagli altri utenti.



Le stelle azzurre, invece, si riferiscono all'anzianità di servizio, ed aumentano con l'aumentare progressivo dei post lasciati qui. Più si scrive, più aumentano le stelle.

Spero che sia tutto chiaro: adesso tanti di voi potranno valutare tutti gli altri (me incluso ). Potrà anche essere divertente, purchè la valutazione venga fatta con criterio e non per simpatia e antipatia, tanto più che non si potrà cambiare in alcun modo.

Se ho sbagliato in qualcosa, doc mi correggerà.



PS: purtroppo non posso leggere neppure io chi mi dà il voto e quanto mi dà; non datemi un voto esagerato per paura delle legnate......


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tommy22

Membro medio

chicken

tommy22 is offline

Membro Valutato:
Voti: 5

 
Top 25 Invii (21)

 2   Spedito - 15/07/2008 :  20:58:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommy22 a Private Message  Aggiungi tommy22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ....rimirar le stelle....
Vorrei precisare che la mia , non è stata una valutazione superficiale!!
Conosco il meccanismo da qualke settimana , e i membri che ho votato: Francer , Mauz e Ciemme dal primo giorno che mi sono connesso.
Ritengo che questi membri possano davvero far tanto per questo sito ( e per gli utenti che vi si connettono) , naturalmente ognuno a suo modo.
Quindi il mio è anche un'invito a farli rimanere il più a lungo possibile.


tommy



 Paese: Italy  ~  Invii: 376  ~  Utente dal: 30/06/2008  ~  UltimaVisita: 22/02/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mamma di Antonio

Membro giovane

mamma di Antonio is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 50 Invii (37)

 3   Spedito - 16/07/2008 :  00:46:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mamma di Antonio a Private Message  Aggiungi mamma di Antonio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ....rimirar le stelle....
Finalmente ho capito la storia delle stelline e adesso posso divertirmi a valutare ..... anche se ancora mi sfugge la questione "Top" e "invii", ma non ho fatto nulla per cercare di capirla ..... Comunque, cominciando col massimo dei voti (5), si puo' solo mantenere o peggiorare la votazione ..... attenti ragazzi!!


 Paese: Italy  ~  Invii: 155  ~  Utente dal: 27/06/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 16/07/2008 :  08:51:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ....rimirar le stelle....
quote:
Vorrei precisare che la mia , non è stata una valutazione superficiale!!
Conosco il meccanismo da qualke settimana , e i membri che ho votato: Francer , Mauz e Ciemme dal primo giorno che mi sono connesso.
Ritengo che questi membri possano davvero far tanto per questo sito ( e per gli utenti che vi si connettono) , naturalmente ognuno a suo modo.
Quindi il mio è anche un'invito a farli rimanere il più a lungo possibile.


tommy


Originariamente inviato da tommy22 - Ieri :  20:58:31



Lo so bene che la tua non è stata una valutazione superficiale. Su Francer, mauz e ciemme concordo pienamente, come per Saverio e tutti gli altri. Non a caso ho aperto la discussione "Esternazioni di un moderatore".

Tuttavia dovevo ricordare come funziona il meccanismo, non ti pare?

Faccio anche mio il tuo caloroso invito. Dunque significa che resterai anche tu, immagino, mio caro "sparapose"


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 16/07/2008 :  08:55:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ....rimirar le stelle....
quote:
Finalmente ho capito la storia delle stelline e adesso posso divertirmi a valutare ..... anche se ancora mi sfugge la questione "Top" e "invii", ma non ho fatto nulla per cercare di capirla ..... Comunque, cominciando col massimo dei voti (5), si puo' solo mantenere o peggiorare la votazione ..... attenti ragazzi!!

Originariamente inviato da mamma di Antonio - Oggi :  00:46:34



La questione Top X invii l'abbiamo compresa io e Sammy dopo tanto tempo ..... In effetti è una classifica degli utenti a seconda del numero di invii di post. Il post è il singolo messaggio che viene lasciato sul forum, sia esso di una sola parola o se occupi una intera pagina. Top 5 invii (2) significa che sono tra i primi 5 come numero di invii ed occupo il secondo posto della lista visibile cliccando su Utenti.

La mamma di Antonio ha lasciato per ora un numero di messaggi tale che le consente di assumere una posizione tra i primi 50, e precisamente il 42° posto.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tommy22

Membro medio

chicken

tommy22 is offline

Membro Valutato:
Voti: 5

 
Top 25 Invii (21)

 6   Spedito - 16/07/2008 :  12:07:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommy22 a Private Message  Aggiungi tommy22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ....rimirar le stelle....
quote:

Lo so bene che la tua non è stata una valutazione superficiale. Su Francer, mauz e ciemme concordo pienamente, come per Saverio e tutti gli altri. Non a caso ho aperto la discussione "Esternazioni di un moderatore".

Tuttavia dovevo ricordare come funziona il meccanismo, non ti pare?

Faccio anche mio il tuo caloroso invito. Dunque significa che resterai anche tu, immagino, mio caro "sparapose"

Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi : 08:51:44



Antonio , tu sei sempre il numero 1 .
Sei la colla in fibrina che ci tiene tutti uniti!!...no !!meglio ancora....sei il "punto non riassorbibile".

tommy



 Paese: Italy  ~  Invii: 376  ~  Utente dal: 30/06/2008  ~  UltimaVisita: 22/02/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tommy22

Membro medio

chicken

tommy22 is offline

Membro Valutato:
Voti: 5

 
Top 25 Invii (21)

 7   Spedito - 16/07/2008 :  12:10:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommy22 a Private Message  Aggiungi tommy22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ....rimirar le stelle....
quote:


La questione Top X invii l'abbiamo compresa io e Sammy dopo tanto tempo ..... In effetti è una classifica degli utenti a seconda del numero di invii di post. Il post è il singolo messaggio che viene lasciato sul forum, sia esso di una sola parola o se occupi una intera pagina. Top 5 invii (2) significa che sono tra i primi 5 come numero di invii ed occupo il secondo posto della lista visibile cliccando su Utenti.

La mamma di Antonio ha lasciato per ora un numero di messaggi tale che le consente di assumere una posizione tra i primi 50, e precisamente il 42° posto.

Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi : 08:55:30



Quindi se io iniassi 2300 faccine , potrei superarti!!

Daiiii....non fare brutte faccie!!...stò scherzando!!

tommy



 Paese: Italy  ~  Invii: 376  ~  Utente dal: 30/06/2008  ~  UltimaVisita: 22/02/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 8   Spedito - 16/07/2008 :  13:33:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ....rimirar le stelle....
Tommy caro, apprezzo molto il complimento e ti ringrazio! Sono davvero contento di tutti voi.

Per quanto riguarda il numero dei miei messaggi, considera che sono iscritto da oltre due anni e che rispondo più o meno a tutti.....

Se vai a vedere, ad esempio, da poco marvin ha superato gianna e devo dire sta "macinando" messaggi davvero in forma accelerata, ma ogni tanto ha i suoi momenti di pausa dal sito a causa di lavoro intenso.

Sammy, il quarto moderatore, ha un numero basso di messaggi, perché in genere se altri hanno dato la risposta non interviene...

Ognuno ha la sua storia.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 9   Spedito - 16/07/2008 :  16:52:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ....rimirar le stelle....
Uffa uffa,
quanto è difficile comunicare solo scrivendo e senza conoscere direttamente le persone.
Si finisce spesso in una borderline di incomprensione che si può evitare solo con tanta pazienza e tanta voglia di capire quello che gli altri vogliono veramente dire.
Innanzitutto grazie tommy per aver capito;
Solo dopo aver aperto la discussione mi son reso conto che avrebbe potuto anche essere fraintesa. Mi è già successo una volta e mi spiacerebbe molto riaccadesse.
Tommy sei stato così gentile a darmi un votone e io faccio lo snob. Il fatto è che io non son capace di non rispondere quando vengo coinvolto o star zitto piuttosto che non dire quel che penso. Ho pensato inoltre che alcune cose potessero esser dette fra persone che da un pò condividono gli stessi problemi.
Non volevo, ovviamente, affatto sottintendere che il tuo fosse un giudizio affrettato o superficiale, ci mancherebbe. Non l'ho neanche pensato.
Il fatto è che a quel punto, capito per sommi capi il meccanismo, poteva sembrare "scortese" non ricambiare e altrettanto scortese non farlo verso altri e così via, in una catena di autocompiacimento generale (quanto siamo buoni e quanto siamo bravi) che già mi stava facendo venire un attacco glicemico.
Se aggiungiamo la mia diffidenza nei confronti di voti e stellette (ho fatto 16 mesi di servizio civile, tanti anni fà, pur di non mettere una divisa), e poi che una così alta dimostrazione di fiducia richiede però al pari una altrettanta dimostrazione d'esserne degni, si completa il quadro.
Vabbè, credo di essermi spiegato, o forse sto prendendo esageratamente sul serio la cosa. Se lo faccio ditemelo, a volte anch'io sono un pò borderline

Un abbraccissimo a tommy
un abbraccissimo a tutti
francesco


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tommy22

Membro medio

chicken

tommy22 is offline

Membro Valutato:
Voti: 5

 
Top 25 Invii (21)

 10   Spedito - 16/07/2008 :  17:57:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommy22 a Private Message  Aggiungi tommy22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ....rimirar le stelle....
Mitico Francischiello !!

Condivido pienamente quanto dici !!
Sarebbe stato davvero squallido il " ricambiare il favore" , che tale non è !! Mi sarei addirittura dovuto ricredere.
Ma per fortuna c'ho visto bene , sei il Francesco di sempre ( solo un pochettino piu serio).
Spero non siano le stellette ?? Fai come me , infischiatene!!
Quel" furfante" che mi ha votato , sa bene che non saranno 5 stellette a riportarmi sulla retta via!!


Un'abbraccionissimissimo.

Tommy



 Paese: Italy  ~  Invii: 376  ~  Utente dal: 30/06/2008  ~  UltimaVisita: 22/02/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mamma di Antonio

Membro giovane

mamma di Antonio is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 50 Invii (37)

 11   Spedito - 16/07/2008 :  21:08:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mamma di Antonio a Private Message  Aggiungi mamma di Antonio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ....rimirar le stelle....
Grazie Antonio della spiegazione sempre impeccabile! Francesco non ti preoccupare: ogni discussione che inizi e' un successo perche' nessuna e' banale e poi questo e' anche uno spazio di svago ..... siamo fra gli hobbies! Tu sei simpatico proprio perche' non ti prendi mai troppo sul serio .... Sei stato un obiettore .... grande! ..... nelle associazioni di volontariato per i disabili, gli obiettori sono stati una pietra miliare per tutti noi .... alcuni di loro (miei amici) hanno fatto dell'assistenza e promozione dei disabili il loro lavoro!
Ips..... uno/a mi ha valutato col massimo dei voti! Certo che non lo merito ..... pero' mi fa piacereeeee!!!! Grazie!!! Adesso anch'io ho le stelline!!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 155  ~  Utente dal: 27/06/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (13)

 12   Spedito - 17/07/2008 :  09:08:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ....rimirar le stelle....
...Mi sembra a me, ma non è che i maschietti (benedetti eh), qui sul forum stiano erigendo una roccaforte mascolina, dove le misere opinioni, esperienze, messaggi femminei non vengono paro paro considerati?
Sarà una mia impressione, sarà la gelosia, ma fra frizzi, lazzi, legnate, stelline e complimentoni, i "vostri" forum stanno diventando impenetrabili.
Magari, sicuramente ragaz, sbaglio io, forse è una crisi di solitudine....
Mi raccomando, continuate a tenerci sù...vedrò di invadere meno i vostri campi


firma di mariagrazia 
emmegi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 13   Spedito - 17/07/2008 :  09:53:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ....rimirar le stelle....
Dai emmegì non buttarti giù: sei padrona di intervenire come e quando vuoi!


A proposito delle stellette e del servizio civile, da "Aviere scelto in congedo" mi sento in dovere di segnalare, però, che anche il servizio militare offre il proprio supporto in situazioni di difficoltà.

Basta solo ricordare il servizio di trasporto aereo degli organi da trapiantare d'urgenza (cosa che fa un mio amico Maggiore, pilota in servizio a Ciampino) e del rifornimento alimentare e farmaceutico nei Paesi poco sviluppati.
Ci metto anche gli interventi in caso di incendi e catastrofi naturali.

Ehm, si capisce che sono rimasto legatissimo all'Aeronautica?


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mamma di Antonio

Membro giovane

mamma di Antonio is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 50 Invii (37)

 14   Spedito - 17/07/2008 :  09:59:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mamma di Antonio a Private Message  Aggiungi mamma di Antonio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ....rimirar le stelle....
Maria Grazia non essere cosi' suscettibile: e' un fatto che l'ernia inguinale ce l'hanno di piu' i maschi per la loro anatomia ed e' inevitabile che siano di piu' e che quindi si considerino un po' di piu' fra loro ..... non sento la mancanza di questo privilegio ..... mi basta l'ernia del mio Antonio!


 Paese: Italy  ~  Invii: 155  ~  Utente dal: 27/06/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (13)

 15   Spedito - 17/07/2008 :  10:06:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ....rimirar le stelle....
No, assolutamente, lo so benissimo che la pertinenza è quasi totalmente maschile, e già lo sapevo che mi sarei fatta capire male...E' lo stesso, sicuramente va bene così

firma di mariagrazia 
emmegi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07