Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 41 ]  [ Totale: 41 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 operazione
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
tonif

Membro iniziale

tonif is offline

 


 Spedito - 26/07/2008 :  10:43:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send tonif a Private Message  Aggiungi tonif alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
riciao a tutti,ancora sono indeciso sul operazione,anche perche' tra medici ,amici con lo stesso problema ,chirurghi,sono arrivato alla conclusione che non so che fare ,diciamo che i pareri discordanti si equivalgono 50% pro 50% contro,la vera ragione e che non so se il mio dolore l'unico che percepisco e al testicolo sia dovuta al ernia o al varicocele(diagnosticato)la mia paura e che una volta operato possa ripresentarsi il problema(leggo che molti ad esmpio una volta operati da un lato si ritrovano con un ernia dall'altro )e magari non riuscire piu come sportivo a fare cio che faccio adesso(e vero che i professionisti riprendono subito o anche dopo poco ma il medico che opera un calciatore non e il mio medico della mutua pur bravissimo) consigli?????....Scusate la punteggiatura ma vado di fretta ciao e grazie antonio



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 20/12/2007  ~  UltimaVisita: 15/06/2009 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 26/07/2008 :  21:18:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione
Sei l'unico che può decidere, oramai leggendo qui ti sarai fatto una idea, e devi vedere quanto l'ernia ti limita, e quanto può avere di rischio di complicazione.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 2   Spedito - 28/07/2008 :  08:20:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione
Ciao Tonif.
Credo che entrambe le operazioni (ernia e varicocele) prima o poi dovrai farle, perchè non mi risulta che siano patologie che guariscono da sole (l'ernia sicuramente no!).
Tutto sta nel decidere cosa fare prima, e qui solo il ns DOC ti può consigliare a riguardo.
La tua paura di dover poi essere operato anche dall'altra parte è comprensibile ma non dipende dalla prima operazione: nel senso che se ti deve capitare, ti capita, indipendentemente dal fatto che tu ti sia operato precedentemente l'altra parte.
L'ultimo tuo dubbio, sul fatto di non riuscire a fare come sportivo ciò che fai adesso, non devi preoccuparti: tornerai a fare tutto come e meglio di prima. L'unica cosa (esperienza personale e di vari amici) è che forse gli sportivi hanno una ripresa leggermente più lenta e patiscono un po' di più nel postoperatorio.
Ma tieni presente che ogni post-operatorio è diverso dall'altro ed è molto difficile fare una statistica.
Facci sapere cosa decidi di fare.
Ciao


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 3   Spedito - 28/07/2008 :  20:04:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione
Caro Tonif, bentrovato...

Io, come te, avevo l'ernia inguinale ed il varicocele (con la differenza che la mia ernia era già bilaterale). Sono stato operato in due volte, a distanza di circa un anno e mezzo.

Primo intervento: ernia inguinale dx con metodo Trabucco. Un paio di giorni di dolore sopportabilissimo e dimenticanza totale del fatto dopo un mese.

Secondo intervento: ernia inguinale sx con metodo Trabucco e (già che c'erano) varicocele sx. Dolore un po' più consistente (ma tieni conto che erano otto anni che avevo l'ernia) e dimenticanza totale del fatto dopo un mese e mezzo. Dell'intervento al varicocele non ho avuto il benchè minimo sentore.


Ergo:

non ti preoccupare troppo del recupero, ci sarà in maniera totale, pensa piuttosto alle limitazioni che hai ora...


firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

Modificato da - gsamuel on 28/07/2008 20:05:33

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
elena zammataro

Moderatore

katanagirl

elena zammataro is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (16)

 4   Spedito - 28/07/2008 :  22:54:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send elena zammataro a Private Message  Aggiungi elena zammataro alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione
Ciao Tonif, ben arrivato
"Non rimandare mai a domani quello che si può fare oggi"
Questo è il consiglio che sento di darti, io ho rimandato per un pò il mio intervento ma quando poi l'ho fatto mi sono resa conto che avevo fatto male infatti dopo la qualità della mia vita si è alzata di molto
Quindi coraggio vedrai che andrà tutto bene e sarai contento di averla affrontata, molti amici del forum col tuo stesso problema sapranno consigliarti al meglio (come già hanno cominciato a fare).
Un grande abbraccio Ele


firma di elena zammataro 
"Il tempo e la pazienza sono gli attributi più grandi di tutti i guerrieri."
L.Tolstoj

 Paese: Italy  ~  Invii: 531  ~  Utente dal: 06/11/2007  ~  UltimaVisita: 12/03/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tonif

Membro iniziale

tonif is offline

 


 5   Spedito - 02/08/2008 :  11:43:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tonif a Private Message  Aggiungi tonif alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione
ciao ragazzi,grazie per il supporto,decidero' anche se sono un indeciso di natura...........................vi terro' aggiornati


 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 20/12/2007  ~  UltimaVisita: 15/06/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ciemme

Nuovo membro

ciemme is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 


 6   Spedito - 02/08/2008 :  12:05:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ciemme a Private Message  Aggiungi ciemme alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione
Salve, Tonif. Sei davvero troppo giovane per limitarti già ora in quello che puoi fare. Ed entrambi i disturbi che accusi, per quanto leggeri, sono limitanti.
Io, prima di operarmi, mi sono sentito ormai vecchio. Ora resto vecchio, ma senza ernia.
Scherzi a parte, tieni in conto il periodo di reupero post-operatorio, ma secondo me dubbi non ci possono essere!
Non guardare in basso.
Turati il naso e ... salta!


firma di ciemme 
Il cuore che mai si ditrugge, neanche se bruciato dalle fiamme o schiacciato da una roccia, é il vero cuore, il maestro da cui dipendo. (Kozumi Isenokami)

 Paese: Italy  ~  Invii: 59  ~  Utente dal: 26/05/2008  ~  UltimaVisita: 15/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 7   Spedito - 02/08/2008 :  18:32:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione
quote:


Primo intervento: dimenticanza totale del fatto dopo un mese.

Secondo intervento: dimenticanza totale del fatto dopo un mese e mezzo.


Originariamente inviato da gsamuel - 28/07/2008 :  20:04:50





firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 8   Spedito - 02/08/2008 :  18:33:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione
quote:
Ora resto vecchio, ma senza ernia.
Originariamente inviato da ciemme - Oggi :  12:05:35



Non dategli retta, l'ho visto ieri, dice così per farsi coccolare.....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tonif

Membro iniziale

tonif is offline

 


 9   Spedito - 12/08/2008 :  11:28:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tonif a Private Message  Aggiungi tonif alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione
Come sempre vi ringrazio per il sostegno siete grandi.....qualcuno di voi sa quale la tecnica che da meno possibilita di recideve e( quali se vi sono)gli esercizi da fare( in caso non volessi operarmi) per rafforzare la parete addominale e lombare in modo da formare una fascia contenitiva naturale.
Ve lo chiedo perche so ke per alcuni sportivi adottano una tecnica particolare
ciao e grazie ancora



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 20/12/2007  ~  UltimaVisita: 15/06/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 10   Spedito - 12/08/2008 :  18:37:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione
Se ci fosse una tecnica che dà meno possibilità di recidiva di altre faremmo solo quella..

Sono tutte sovrapponibili


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ciemme

Nuovo membro

ciemme is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 


 11   Spedito - 16/08/2008 :  22:58:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ciemme a Private Message  Aggiungi ciemme alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione
quote:
quote:
Ora resto vecchio, ma senza ernia.
Originariamente inviato da ciemme - Oggi :  12:05:35



Non dategli retta, l'ho visto ieri, dice così per farsi coccolare.....

Originariamente inviato da AntonioDL - 02/08/2008 :  18:33:11





firma di ciemme 
Il cuore che mai si ditrugge, neanche se bruciato dalle fiamme o schiacciato da una roccia, é il vero cuore, il maestro da cui dipendo. (Kozumi Isenokami)

 Paese: Italy  ~  Invii: 59  ~  Utente dal: 26/05/2008  ~  UltimaVisita: 15/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ciemme

Nuovo membro

ciemme is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 


 12   Spedito - 16/08/2008 :  23:23:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ciemme a Private Message  Aggiungi ciemme alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione
quote:
( quali se vi sono)gli esercizi da fare( in caso non volessi operarmi) per rafforzare la parete addominale e lombare in modo da formare una fascia contenitiva naturale.
Originariamente inviato da tonif - 12/08/2008 :  11:28:04



A me risulta (e credo che altri più qualificati possano confermarlo) che una eccessiva tonicità degli addominali possa essere piuttosto uno svantaggio.
Inoltre, io sono reduce da una "fasciatura compressiva" post-intervento; voglio dire che i chirurghi hanno sicuramente a disposizione più di un metodo per affrontare il dopo-intervento a prescindere dalla condizione fisica del paziente.
Dopo sta a te, semmai, riprendere forma "sentendo" come dosare l'intensità degli sforzi.
Vedrai che basterà un po'di pazienza e buon senso; il tempo farà il resto.
Sarai più forte di prima!


firma di ciemme 
Il cuore che mai si ditrugge, neanche se bruciato dalle fiamme o schiacciato da una roccia, é il vero cuore, il maestro da cui dipendo. (Kozumi Isenokami)

 Paese: Italy  ~  Invii: 59  ~  Utente dal: 26/05/2008  ~  UltimaVisita: 15/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 13   Spedito - 18/08/2008 :  14:20:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione
Ciemme, confermo quello che hai scritto riguardo gli addominali allenati: per esperienza personale, nonostante non abbia la "tartaruga" ma avendo gli addominali abbastanza allenati da 4 sedute settimanali di palestra da più di un anno, ho patito abbastanza nel post-operatorio....poi non so se è stata sfiga o è una "regola".
Ciao


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07