Un caro saluto a tutti voi, brevemente. Mi sono operato a fine febbraio 2008 di ernia inguinale dx con metodo contenitivo ( rete ), decorso e tutto il resto nella norma. Vorrei sapere se è normale dopo aver fatto attività fisica ( tennis ) moderata avvertire un dolore, una noia sopra la ferita in alto vicino all'ombelico? Quando succede ciò sento fastidio anche solo al tatto . E' possibile che sia un problema relativo al fascio dei nervi? Grazie per la vostra disponibilità.
Ciao e benvenuto. Il fatto che il disturbo si sia presentato post-sforzo può essere suggestivo di un risentimento muscolare. Prova a riposarti qualche giorno ed eventualmente prendere degli antinfiammatori se prescritti dal medico e se necessari. Poi ci riaggiorniamo.
Credo di stare meglio a riposo, ho avvertito anche qualche piccolo fastidio il giorno dopo lo sport alla ferita. Niente di particolarmente importante solo fastidio, è per questo motivo che ho pensato ad un risentimento.
a 5 mesi dall'intervento, non credo che il dolore sia relativo all'operazione all'ernia. quella dovrebbe essere a posto, ormai, soprattutto se il decorso è stato nella norma, come hai detto.. mi sono fatto anch'io, a suo tempo, un paio di mille fisime sulla tenuta della rete, dei punti di sutura, di qualche aderenza sui nervi circostanti, etc.. stai tranquillo, concediti ancora un mesetto di "rodaggio", che ti suggerisco di aiutare con qualche esercizio specifico per addominali da fare con intensità progressiva.