Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 39 ]  [ Totale: 39 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia del laparocele
 dopo 6 mesi - forse novità..
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
vannaboghi

Membro medio

gato

vannaboghi is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (22)

 Spedito - 16/08/2008 :  18:35:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Chiama con Skype vannaboghi  Spedisci un messaggio Yahoo! a  vannaboghi Send vannaboghi a Private Message  Aggiungi vannaboghi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti!
Mi presento per chi non mi conosce.
Sono stata operata di laparocele (post-appendicectomia 03/09/2005) : il 06/02/2008 mi veniva inserita una "rete" contenitiva.
A meno di due mesi dall'intervento notavo che il "famoso gonfiore" dovuto al laparocele non tendeva a sgonfiarsi ed avvertivo un "rumore di liquido" nel flettermi dalla parte operata.
Prenotavo una visita di controllo dal chirurgo che ha praticato l'intervento.
A suo parere tutto ok.
Non ci penso più ed inizio a muovermi più disinvolta, faccio un pò di sport, torno a nuotare(yuppi!!) e perdo anche 7/8 chili (dei tanti accumulati in questi 3 anni...)
Perdendo peso però noto sempre più che tutto cala a parte il gonfiore e a momenti avverto anche un certo disagio in sede dell'intervento.
Inizio ad avere anche problemi intestinali.
..la cosa strana è che i sintomi ed i fastidi causati al laparocele sono effettivamente scomparsi con l'intervento:
ad esempio riesco a muovermi e a praticare sport senza che sia una fatica sovrumana, riesco di nuovo a nuotare senza che dopo 2 bracciate mi vengano contrazioni dolorose o che mi si "blocchino" letteralmente gli inguini(prima restavano praticamente paralizzati)
Dopo fifa galoppante, indecisione e quant'altro durati fino a qualche settimana fa...mi decido.
Giovedì 7 agosto sono stata dal medico di famiglia, il quale mi ha prescritto una visita urgente(secondo lui c'è stato un cedimento..).
Sono stata vista subito, venerdì 8 agosto.
Il "mio" chirurgo era in ferie, ma tutto sommato volevo sentire un altro parere, visto che lui a fine marzo mi aveva già visitata.
Devo dire che anche questo chirurgo sostiene che non c'è nulla.
Però sono gonfia come prima dell'intervento e sento "un pò di peso"..
Da qui la decisione di fare un'ecografia urg che prenoterò lunedì mattina per la prima data possibile.
Sono un pò in ansia...
Il medico di famiglia è cmq specializzato in chirurgia interna e secondo lui c'è qualcosa da sistemare.
Mi fido molto di lui e se dice che ci sarà da intervenire credo abbia ragione...anche se spero vivamente si sbagli!!!!
Voi che ne pensate? E Doc che ne pensa?
...non voglio riaprire la pancia...
Ma se è da fare, vorrei si decidessero in fretta sul da farsi ed intervenire al più presto!
L'approdo in questa bellissima ed unita famiglia(il 4 agosto ho spento la mia prima candelina! ) mi ha insegnato a non avere paura e che bisogna avere il coraggio di operarsi, quando è necessario e non indugiare!


firma di vannaboghi 
"Come tutte le creature della natura sono vittime della stessa tempesta, così gli uomini sono travolti dalle stesse gioie, gli stessi dolori, le stesse paure, le stesse passioni.." vannaboghi

Modificato da - vannaboghi on 16/08/2008 18:43:10

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 347  ~  Utente dal: 04/08/2007  ~  UltimaVisita: 24/09/2010 -> Moderatore 
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 1   Spedito - 16/08/2008 :  19:44:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dopo 6 mesi - forse novità..
ommamma.. quando si incomincia con sti medici non c'è mai pace.. se non trovano nulla vorrà dire per lo meno che non è grave, ma se hai fastidi qualche ragione ci dev'essere..
come ti capisco che non vuoi riaprire la pancia...



 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 2   Spedito - 16/08/2008 :  19:56:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dopo 6 mesi - forse novità..
Beh penso che ci si debba fidre del chirurgo, in fondo è lui che dovrebbe operare..
Comunque vediamo dopo l'ecografia, anche se può non essere dirimente..


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vannaboghi

Membro medio

gato

vannaboghi is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (22)

 3   Spedito - 16/08/2008 :  21:09:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype vannaboghi  Spedisci un messaggio Yahoo! a  vannaboghi Send vannaboghi a Private Message  Aggiungi vannaboghi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dopo 6 mesi - forse novità..
Grazie Doc!
Lo so, ha ragione....oltretutto mi fido molto del reparto a cui mi sono affidata..
Ma porca miseria, il gonfiore c'è! Ed anche questo rumore di liquido quando mi fletto..
Non ho mai chiesto... L'intervento ripara solo internamente o dovrebbe togliere anche la "bogna"?
Può essere che dentro va tutto bene, ma esteticamente rimane il gonfiore?
Lo so che sembrano frivolezze e forse lo sono (rispetto alla salute)
Da una parte scarto a priori l'idea di un intervento per un puro fattore estetico...e dall'altra non riesco ad acquistare capi di abbigliamento che mi stiano decentemente. Sono costretta a 2 o 3 taglie in più per "farci stare la pancia"....che tristezza...sembro uno spaventapasseri con tutto..


firma di vannaboghi 
"Come tutte le creature della natura sono vittime della stessa tempesta, così gli uomini sono travolti dalle stesse gioie, gli stessi dolori, le stesse paure, le stesse passioni.." vannaboghi

Modificato da - vannaboghi on 16/08/2008 21:10:28

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 347  ~  Utente dal: 04/08/2007  ~  UltimaVisita: 24/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vannaboghi

Membro medio

gato

vannaboghi is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (22)

 4   Spedito - 16/08/2008 :  21:16:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype vannaboghi  Spedisci un messaggio Yahoo! a  vannaboghi Send vannaboghi a Private Message  Aggiungi vannaboghi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dopo 6 mesi - forse novità..
.......e grazie ad Elisabetta per il sostegno morale!!
E' bello "capire he hai capito"
A parte le battutine,
sei molto cara!!


firma di vannaboghi 
"Come tutte le creature della natura sono vittime della stessa tempesta, così gli uomini sono travolti dalle stesse gioie, gli stessi dolori, le stesse paure, le stesse passioni.." vannaboghi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 347  ~  Utente dal: 04/08/2007  ~  UltimaVisita: 24/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 16/08/2008 :  22:08:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dopo 6 mesi - forse novità..
Il gonfiore si risolve del tutto se per via tradizionale, in parte se per via laparoscopica..

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 6   Spedito - 16/08/2008 :  23:42:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dopo 6 mesi - forse novità..
Dai Vannuccia non abbatterti,sentiamo prima l'esito dell'ecografia
e il chirurgo cosa dice,
potrebbe essere solo del liquido da aspirare?
Certo che a 6 mesi pensare di essere riaperti non è x niente piacevole
ma se ciò permette a stare meglio non c'è molta scelta,
adesso stai tranquilla ok?


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vannaboghi

Membro medio

gato

vannaboghi is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (22)

 7   Spedito - 17/08/2008 :  08:57:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype vannaboghi  Spedisci un messaggio Yahoo! a  vannaboghi Send vannaboghi a Private Message  Aggiungi vannaboghi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dopo 6 mesi - forse novità..
Grazie Giannina,
hai sempre una parola di conforto per tutti!
Speravo anche io fosse del liquido da aspirare..ma il chirurgo che mi ha vista dice che a distanza di sei mesi è abbastanza improbabile...e penso abbia ragione...
Vederemo che dice l'eco..
Baci!


firma di vannaboghi 
"Come tutte le creature della natura sono vittime della stessa tempesta, così gli uomini sono travolti dalle stesse gioie, gli stessi dolori, le stesse paure, le stesse passioni.." vannaboghi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 347  ~  Utente dal: 04/08/2007  ~  UltimaVisita: 24/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 8   Spedito - 18/08/2008 :  12:01:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dopo 6 mesi - forse novità..
Un po' di sostegno morale anche da parte mia, Vanna.
Speriamo si risolva tutto senza problemi.
Un abbraccio


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vannaboghi

Membro medio

gato

vannaboghi is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (22)

 9   Spedito - 18/08/2008 :  15:33:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype vannaboghi  Spedisci un messaggio Yahoo! a  vannaboghi Send vannaboghi a Private Message  Aggiungi vannaboghi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dopo 6 mesi - forse novità..
Grazie Saverio, oggi ne ho proprio bisogno!!
Oggi ho chamato per prenotare l'eco.......e me l'hanno già fissata per questa sera h.17.45..mamma mia che agitazione!! Non credevo mi inserissero subito!
Bhe, comunque meglio così: prima si fa, prima si sa
Buon inizio settimana a tutti, più tardi vi aggiorno
Baci Vanna


firma di vannaboghi 
"Come tutte le creature della natura sono vittime della stessa tempesta, così gli uomini sono travolti dalle stesse gioie, gli stessi dolori, le stesse paure, le stesse passioni.." vannaboghi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 347  ~  Utente dal: 04/08/2007  ~  UltimaVisita: 24/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giorgia

Membro medio

giorgia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (20)

 10   Spedito - 18/08/2008 :  22:11:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype giorgia Send giorgia a Private Message  Aggiungi giorgia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dopo 6 mesi - forse novità..
Cavoli, come sono stati tempestivi per l'ecografia.
Speriamo sia tutto ok....



  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 401  ~  Utente dal: 29/11/2007  ~  UltimaVisita: 09/11/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 11   Spedito - 19/08/2008 :  02:01:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dopo 6 mesi - forse novità..
Vannina!!! Com'è andata l'ECO?

firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vannaboghi

Membro medio

gato

vannaboghi is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (22)

 12   Spedito - 19/08/2008 :  22:41:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype vannaboghi  Spedisci un messaggio Yahoo! a  vannaboghi Send vannaboghi a Private Message  Aggiungi vannaboghi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dopo 6 mesi - forse novità..
Eccomi qui!!
Scusate il ritardo..ma internet dalle mie parti ultimamente fa arrabbiare..
.....è andata bene direi...!
La rete è ben fissata, questa è la risposta: "L'esame di particolare della parete addominale inferiore di dx fa rilevare la presenza di rete metallica (...?..è metallica Doc?) nei piani profondi, al di sotto del piano muscolare, integra, senza soluzioni di continuo. Non immagini di recidivie di laparocele. Non ernie inguinali."
Che dice Doc? mi sembra vada bene
Ho visto bene dentro...anche la rete..forte!
La situazione in due parole è questa: non è colpa della reta, ma della muscolatura che è probabilmente rilassata e quindi permette alla bogna di farsi vedere..ed il rumore di liquidi è l'intestino che è comunque trattenuto dalla rete,se ho ben capito ciò che mi ha fatto vedere e spiegato il radiologo
Ora l'ultima parola spetta a Doc, al mio dottore e poi al chirurgo, ma direi che per ora mi sento mooooolto sollevata!!
Aggiornerò non appena visto il chirurgo, ok?
Grazie a tutti!!


firma di vannaboghi 
"Come tutte le creature della natura sono vittime della stessa tempesta, così gli uomini sono travolti dalle stesse gioie, gli stessi dolori, le stesse paure, le stesse passioni.." vannaboghi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 347  ~  Utente dal: 04/08/2007  ~  UltimaVisita: 24/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 13   Spedito - 19/08/2008 :  22:48:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dopo 6 mesi - forse novità..
La rete in genere non è metallica, a meno che non abiano usato una mesh in titanio (particolarmente costosa..).
Bene per il risutato, ora ci vuole ginnastica però..



firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 14   Spedito - 19/08/2008 :  23:01:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dopo 6 mesi - forse novità..
Nel Nordic Walking, il primo muscolo che insegnamo ad usare è il grande trasverso dell'addome.



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vannaboghi

Membro medio

gato

vannaboghi is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (22)

 15   Spedito - 19/08/2008 :  23:09:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype vannaboghi  Spedisci un messaggio Yahoo! a  vannaboghi Send vannaboghi a Private Message  Aggiungi vannaboghi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dopo 6 mesi - forse novità..
quote:
La rete in genere non è metallica, a meno che non abiano usato una mesh in titanio (particolarmente costosa..).
Bene per il risutato, ora ci vuole ginnastica però..



Originariamente inviato da amministratore - Oggi : 22:48:23


Infatti Doc..chiederò..ma credo anche io non sia metallica..
...e per la ginnastica...appena il chirurgo mi darà l'ok riprenderò con i miei addominali e le mie corsette..non vedo l'ora
Grazie Doc, è sempre presente e veloce nel rispondere


firma di vannaboghi 
"Come tutte le creature della natura sono vittime della stessa tempesta, così gli uomini sono travolti dalle stesse gioie, gli stessi dolori, le stesse paure, le stesse passioni.." vannaboghi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 347  ~  Utente dal: 04/08/2007  ~  UltimaVisita: 24/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07