Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 44 ]  [ Totale: 44 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 FAQ
 A 3 giorni,difficolta' ad andare i corpo
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
napoli74

Membro iniziale

napoli74 is offline

 


 Spedito - 17/08/2008 :  10:36:10  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send napoli74 a Private Message  Aggiungi napoli74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Gentili Amici,
volevo porvi una domanda.
3 giorni fa sono stato oprato di ernia inguino-scrotale destra.
L'operazione e' stata svolta magnificamente,grazie alla bravura del chirurgo e della sua equipe.
Il mio post-operatorio rientra nella norma,ho solo un piccolo problema che vorrei capire se e' comune e come si puo' fare per risolverlo.
Dall'operazione non riesco ad andare di corpo(sono dunque 75 ore).
Ieri sera ho assunto una supposta di glicerolo ma per adesso nessun risultato.
Lo stimolo e' forte ma si risolve in emissione di aria.
E' come se avessi un tappo.
Inoltre ho notato che il pene ha assunto un colore rossastro in alcune sue parti.
Aggiungo che in passato non ho mai avuto problemi di stitichezza.
Ringrazio tutti voi per l'attenzione.



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 16/08/2008  ~  UltimaVisita: 10/01/2009 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 17/08/2008 :  12:59:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: A 3 giorni,difficolta' ad andare i corpo
La stitichezza è abbastanza frequente nel postoperatorio, si combatte bevendo molta acqua, mangiando frutta, e assumendo olio di vaselina prima dei pasti.
La colorazione è normale.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vannaboghi

Membro medio

gato

vannaboghi is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (22)

 2   Spedito - 17/08/2008 :  15:31:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype vannaboghi  Spedisci un messaggio Yahoo! a  vannaboghi Send vannaboghi a Private Message  Aggiungi vannaboghi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: A 3 giorni,difficolta' ad andare i corpo
Ciao Carlo, benvenuto!!
Come ti ha già risposto Doc, la stitichezza nei primi giorni è frequente.
Tra di noi credo siano in molti ad avere avuto il tuo stesso problema,
io compresa!!
...quindi, a parte i validi e professionali consigli del grande Doc..mi permetto di aggiungere il consueto consiglio della nostra Gianna(che conocerai sicuramente presto!) :
...carciofi!!!!


firma di vannaboghi 
"Come tutte le creature della natura sono vittime della stessa tempesta, così gli uomini sono travolti dalle stesse gioie, gli stessi dolori, le stesse paure, le stesse passioni.." vannaboghi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 347  ~  Utente dal: 04/08/2007  ~  UltimaVisita: 24/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 3   Spedito - 17/08/2008 :  16:01:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: A 3 giorni,difficolta' ad andare i corpo
Uno jogurt alla sera dopo cena contribuisce pure a risolvere il problema, come un bicchier d'acqua fresca alla mattina.
L'anno scorso dopo l'operazione non ebbi alcun problema a riguardo, anzi riuscii pure ad evitare la peretta che mi presentarono al terzo giorno , dicendo, grazie, ma io stamattina ho già fatto il mio dovere!



 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 4   Spedito - 17/08/2008 :  19:54:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: A 3 giorni,difficolta' ad andare i corpo
Ciao Carlo e benvenuto anche da parte mia!
Il Doc e amiche ti hanno già rassicurato sul tuo problema, non mi resta che confermare
tutto ciò ti è stato detto
circa 3 mesi e mezzo fa ho avuto un intervento con a seguito il tuo stesso problema
risolto poi con dello sciroppo adatto alla situazione,
l'importante è bere molto mangiare frutta, come dice Vanna mangiare tanti carciofi
ma sono fuori stagione.
Buon decorso e facci sapere come hai risolto ok?


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
napoli74

Membro iniziale

napoli74 is offline

 


 5   Spedito - 17/08/2008 :  21:36:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send napoli74 a Private Message  Aggiungi napoli74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: A 3 giorni,difficolta' ad andare i corpo
Cari amici,mille grazie sia per i preziosi suggerimenti che per i tanti incoraggiamenti.
Volevo chiedervi:dopo quanto tempo tale situazione diventa preoccupante?
Mi consigliate di sforzarmi un poco o secondo voi e' meglio aspettare che i tempi siano maturi?
Inoltre proprio questo pomeriggio notavo,oltre ad un piccolo gonfiore dello scroto,che nella coscia destra comparire della macchie violastre all'altezza dello scroto.
Inoltre il pene ha una colorazione che tende al viola scuro.
Ancora grazie del vostro sostegno.
A presto.



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 16/08/2008  ~  UltimaVisita: 10/01/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
topgun

Membro iniziale

Whaxatk

topgun is offline

 


 6   Spedito - 18/08/2008 :  00:40:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send topgun a Private Message  Aggiungi topgun alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: A 3 giorni,difficolta' ad andare i corpo
Ciao Carlo , per qunto riguarda il gonfiore e le macchie violastre allo scroto e al pene , svanirà tutto nel giro di pochi giorni. Mentre per la stitichezza , se vuoi provare a sforzarti un pò , fallo con la mano sulla ferita esercitando una leggera pressione . Se vedi che ciò ti provoca dolore "fermati".
In alternative ( ottime anche per l'eliminazione dell'aria ) ci sono le tisane al finocchio , carciofi o semplice camomilla.
Buon decorso.



 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 18/07/2008  ~  UltimaVisita: 26/06/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 7   Spedito - 18/08/2008 :  12:19:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: A 3 giorni,difficolta' ad andare i corpo
Ciao Carlo, e benvenuto.
Ti hanno già detto tutto il DOC e gli amici del forum.
Per quel che riguarda le colorazioni "tra il viola e il melanzana" è una cosa abbastanza frequente e sparisce in qualche giorno.
Per il problema stitichezza, anche io sono stato "fermo" per 4 gg, un po' per paura del dolore durante la spinta, un po' perchè stando molto fermo è normale che l'intestino rallenti.
Io al 4 giorno ho usato la classica "peretta": una mano premuta sulla ferita e un po' di spinta e le cose si sono sistemate.
Vedrai che anche riprendendo a camminare e a muoverti, la situazione si sistemerà da sola.
A presto


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
napoli74

Membro iniziale

napoli74 is offline

 


 8   Spedito - 18/08/2008 :  16:55:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send napoli74 a Private Message  Aggiungi napoli74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: A 3 giorni,difficolta' ad andare i corpo
Cari amici,
dopo innumerevoli tentativi sia con la via alimentare,sia prima con supposte di glicerolo cche in seguito a bustine di integratori alimentari,ho finalmente risolto con il clistere che mi aveva consigliato che mi ha consigliato l'amico Mark che ringrazio.
Volevo domandarvi:
Posso nei prossimi giorni prendere l'aereo?
Devo stare attento nell'alimentazione nei prossimi giorni?
Grazie a tutti per i Vostri preziosi consigli.



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 16/08/2008  ~  UltimaVisita: 10/01/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 9   Spedito - 18/08/2008 :  23:19:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: A 3 giorni,difficolta' ad andare i corpo
Tutto è bene ciò che finisce bene no?
Ma ...........parti senza togliere i punti?
Tranquillo il color melanzana come dice Saverio svanirà presto


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 10   Spedito - 19/08/2008 :  01:59:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: A 3 giorni,difficolta' ad andare i corpo
Forse per l'aereo sarebbe meglio aspettare la levata dei punti, come fa notare Giannina, e per quanto riguarda l'alimentazione, direi che puoi mangiare quello che vuoi, dando la preferenza a frutta e verdura, visto il "problemino" che hai avuto nei giorni scorsi
Ciao!


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 11   Spedito - 19/08/2008 :  11:49:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: A 3 giorni,difficolta' ad andare i corpo
Chissà se ad alta quota si cicatrizza meglio? :)
A parte gli scherzi benvenuto...


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vannaboghi

Membro medio

gato

vannaboghi is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (22)

 12   Spedito - 19/08/2008 :  23:02:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype vannaboghi  Spedisci un messaggio Yahoo! a  vannaboghi Send vannaboghi a Private Message  Aggiungi vannaboghi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: A 3 giorni,difficolta' ad andare i corpo
Sono contenta che tu abbia risolto!!
In quanto a volare...sinceramente non so se andare ad alte quote possa dare problemi..
Io nel mio piccolo sto sperimenrtando che quando nuoto torno al mondo e che a differenza quando vado in momtagna...dai 700-800 metri in poi la pancia un pò ne risente
Ma potrebbe essere un problema mio...aspetterei il parere di Doc o del tuo medico
Per il cibo direi che un'alimentazione leggera e ricca di fibre può essere di aiuto nelle prime settimane
E poi Gianna ha ragione...parti senza levare i punti?



firma di vannaboghi 
"Come tutte le creature della natura sono vittime della stessa tempesta, così gli uomini sono travolti dalle stesse gioie, gli stessi dolori, le stesse paure, le stesse passioni.." vannaboghi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 347  ~  Utente dal: 04/08/2007  ~  UltimaVisita: 24/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
napoli74

Membro iniziale

napoli74 is offline

 


 13   Spedito - 23/08/2008 :  17:23:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send napoli74 a Private Message  Aggiungi napoli74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: A 3 giorni,difficolta' ad andare i corpo
Cari amici,alla fine non sono piu' partito.
Sono stato ieri dal medico ,il quale mi ha medicato la ferita,mi ha detto che procede tutto bene e che il filo lo togliera' la prossima settimana.
Mi ha messo una nuova garza e mi ha detto che posso farmi la doccia(in questi giorni ho rimediato pulendomi con l'ausilio di una spugna).
Il problema e' che dopo aver fatto la doccia ed essermi asciugato ho sentuto un indolensimento nella zona della ferita.
Adesso non ho tolto la garza che aveva messo il medico pur essendop questa inumidita.
Volevo porvi 2 questioni:
1 Scondo voi l'acqua ha potuto irritare la ferita?
2 E' opportuno sostituire la garza perche' c'e' il rischio che essendo umida s'imputridisca e crei infezione?
Grazie a tutti per i Vostri preziosi consigli



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 16/08/2008  ~  UltimaVisita: 10/01/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 14   Spedito - 23/08/2008 :  17:34:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: A 3 giorni,difficolta' ad andare i corpo
1) No
2) Assolutamente sì


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vannaboghi

Membro medio

gato

vannaboghi is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (22)

 15   Spedito - 23/08/2008 :  18:11:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype vannaboghi  Spedisci un messaggio Yahoo! a  vannaboghi Send vannaboghi a Private Message  Aggiungi vannaboghi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: A 3 giorni,difficolta' ad andare i corpo
...e chi non ha aspettato con impazienza la fatidica doccia?
In farmacia trovi degli appositi cerotti impermeabili tranquillo!


firma di vannaboghi 
"Come tutte le creature della natura sono vittime della stessa tempesta, così gli uomini sono travolti dalle stesse gioie, gli stessi dolori, le stesse paure, le stesse passioni.." vannaboghi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 347  ~  Utente dal: 04/08/2007  ~  UltimaVisita: 24/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07