Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 46 ]  [ Totale: 46 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Free Time Cafè
 Hobbies
 Oggi sono sette anni...
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 Spedito - 11/09/2008 :  18:07:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Sono passati sette anni, eppure è come se fosse ieri...

L'11 settembre 2001 credo abbia lasciato un segno più o meno profondo in tutti noi.
Volevo cogliere l'occasione per riportare anche qui una domanda che ho letto su yahoo! Answer, e che ha già avuto migliaia di risposte, per poter ricordare insieme, anche nella nostra piccola "comunità", un evento così importante e tremendo, in modo da tenerne vivo il ricordo ed in memoria della povera gente che è morta a causa della vera malattia del millennio: il terrorismo.

La domanda è questa: dove eravate o cosa stavate facendo quando siete venuti a conoscenza della notizia?

Io ero al lavoro, un mio collega tornando da una visita ad un cliente aveva sentito le prime notizie confuse alla radio e mi disse che forse stavano bombardando New York. Ma non si trattava di un "semplice" bombardamento... Era molto peggio...


firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 11/09/2008 :  20:10:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Oggi sono sette anni...
Ero in macchina e in diretta ho sentito il crollo delle torri...

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 2   Spedito - 11/09/2008 :  21:14:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Oggi sono sette anni...
per qualche motivo ero entrata in un negozio di elettrodomestici, e vidi le impressionanti immagini sui televisori accesi, doveva essere il primo pomeriggio


 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giorgia

Membro medio

giorgia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (20)

 3   Spedito - 11/09/2008 :  23:48:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype giorgia Send giorgia a Private Message  Aggiungi giorgia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Oggi sono sette anni...
Io invece ero a lavoro: era il lavoro estivo per pagarmi l'universià.
Era una fabbrica agricola e lavoravo a catena, quindi niente notizie.
Ho sentito notizie frammentarie solo verso le 18-18:30, durante la pausa della cena: sinceramente non volevo crederci...ma tornata a casa.......



  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 401  ~  Utente dal: 29/11/2007  ~  UltimaVisita: 09/11/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 4   Spedito - 12/09/2008 :  09:46:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Oggi sono sette anni...
Io ero sul pullman e stavo andando a Ferrara per il corso di laurea in infermieristica... non ero il Luca di adesso... è stato un momento agghiacciante: silenzio improvviso durato per tutto il tragitto...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 12/09/2008 :  10:30:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Oggi sono sette anni...
Io ero in studio e un cliente appena entrato mi disse: "Non sapete? Stanno bombardando New York". Dopo un secondo di vuoto, pensai "Eppure da tanti film, sappiamo che lo spazio aereo degli USA è monitorato a dovere, come è possibile?"

La risposta fu semplice, visto che avevano adoperato aerei americani....


A vedere quelle immagini pensavo al solito film catastrofico: quante volte abbiamo visto quelle torri sotto il maremoto, attaccate dagli alieni, o bombardate dalle meteoriti?

Altro che film di fantascienza!



firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 6   Spedito - 12/09/2008 :  11:25:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Oggi sono sette anni...
Ero in ferie in Sardegna con amici, su una spiaggia deserta. Hanno cominciato ad arrivare sms di TIM-SPOT con notizie di bombe su new york. Poi un amico ci ha telefonato dall'ufficio e ci ha raccontato cosa stava succedendo.
Abbiamo raccolto la nostra roba e siamo tornati al residence a seguire le notizie in diretta TV.
Una giornata allucinante....


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mamma di Antonio

Membro giovane

mamma di Antonio is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 50 Invii (37)

 7   Spedito - 12/09/2008 :  11:48:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mamma di Antonio a Private Message  Aggiungi mamma di Antonio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Oggi sono sette anni...
Ero in casa con Antonio ed avevo il televisore acceso. E' stato terribile! Ero stata sotto le torri gemelle alcuni anni fa, ma non avevo voluto salire sopra. Riguardo al terrorismo ho visto qui in Inghilterra documentari che avanzano dubbi: il crollo delle torri, per la modalita' in cui e' avvenuto, e' sembrato piu' una demolizione programmata e ci sono dubbi anche riguardo all'aereo che avrebbe investito il Pentagono. Una sola cosa e' certa: i morti innocenti! Se si pensa a chi e' giovato, certo non e' giovato agli Iracheni! L'industria bellica americana era in ginocchio, con la fine della guerra fredda, perche' erano diminuiti notevolmente i finanziamenti statali. A Denver, per esempio, so di fabbriche che avevano dimezzato il personale, come ci raccontava un amico che era stato licenziato ancora nel 1997. La storia giudichera', se giudichera' ..... anche perche' la storia e' sempre scritta dai vincitori e mai dai vinti.


 Paese: Italy  ~  Invii: 155  ~  Utente dal: 27/06/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 8   Spedito - 13/09/2008 :  14:13:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Oggi sono sette anni...
IO uscivo dal lavoro'il corpo di sorveglianza mi annunciò la cosa,
ma appena in auto mi chiamò mia figlia dandomi la notizia del primo aereo e non appena a casa vidi in diretta il secondo aereo,
in casa eravamo immobili con lo sguardo fisso sul video increduli di ciò che stava succedendo,anche se ero in vacanza 2 giorni fa io e mio marito
siamo andati in camera a vedere un tg che rivolgesse un pensiero alle TORRI e tutti i suoi CADUTI.


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
niko73

Membro medio

orgoglio interista

niko73 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (27)

 9   Spedito - 13/09/2008 :  17:35:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send niko73 a Private Message  Aggiungi niko73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Oggi sono sette anni...
Io ho visto in dirette TV il secondo aereo schiantarsi sulla seconda torre e poi tutto in diretta fino al crollo. Che tragedia!

Dopo sette anni, alla stessa ora, ero in sala operatoria per togliere l'ernia. Nonostante fossi teso e spaventato la mattina recandomi in ospedale ho pensato alla tragedia consumatasi l'11 settembre 2001. Un abbraccio ai familiari delle vittime.


firma di niko73 
La rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo

 Paese: Italy  ~  Invii: 311  ~  Utente dal: 07/09/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vannaboghi

Membro medio

gato

vannaboghi is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (22)

 10   Spedito - 17/09/2008 :  11:58:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype vannaboghi  Spedisci un messaggio Yahoo! a  vannaboghi Send vannaboghi a Private Message  Aggiungi vannaboghi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Oggi sono sette anni...
Io ero al lavoro, stavo sbloccando qualcosa come 5 o 6000 capi bloccati in uscita da un ex collega poco pratica..
Oltretutto il mio superiore, era da poco il mio ex. Dopo aver portato a termine questo incarico per serietà e professionalità, avrei rinunciato al posto e genere di lavoro che mi ha dato più soddisfazione: l'alta moda.
Registravo in/out , fatturavo e sbloccavo con il portatile in mezzo a un mare di capi aiutata dalle mie collaboratrici, quando arrivò lui(non ci si parlava da 10giorni). Piangente comunicò che la notizia che ci stava per dare non era uno scherzo e che il nostro Direttore Generale in quel momento si trovava alle Torri e non si riusciva a comunicare. Ci siamo abbracciati dimenticando le questioni personali, abbiamo continuato il lavoro di sblocco assieme, perchè non era assolutamente possibile interromperlo, raggiungendo una tregua momentanea.
Dio volle apprendessimo in serata che il nostro DG al momento della strage si trovava FORTUNATAMENTE in un ufficio all'interno di un palazzo vicino, illeso.
Non dimenticheò mai l'umanità pura che quei tremendi momenti hanno saputo tirar fuori nonostante i rancori, per me la fede è anche questo.
Sono scossa..
Baci, Vanna


firma di vannaboghi 
"Come tutte le creature della natura sono vittime della stessa tempesta, così gli uomini sono travolti dalle stesse gioie, gli stessi dolori, le stesse paure, le stesse passioni.." vannaboghi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 347  ~  Utente dal: 04/08/2007  ~  UltimaVisita: 24/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 11   Spedito - 17/09/2008 :  12:42:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Oggi sono sette anni...
Se volete avere una leggera idea della tragedia, dovete leggere il libro "102 minuti", scritto da due premi Pulitzer con le testimonianze dei sopravvissuti e dei parenti delle vittime.
Non sarete più come prima......


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07