Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 45 ]  [ Totale: 45 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 prossimo ad intervento ernia inguinale! aiutooo
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
lebron

Membro iniziale

lebron is offline

 


 Spedito - 26/09/2008 :  00:51:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send lebron a Private Message  Aggiungi lebron alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao a tutti e complimenti per il forum!
Sabato mattina mi aspetta l'intervento per la correzione dell'ernia inguinale con il metodo della retina (scusate la terminologia errata) e allora sono qui per chiedere a Voi alcune cosette...
Mi ha detto il chirurgo che mi ha visitato che effettuerà l'intervento in anestesia locale...sentirò dei dolori durante l'operazione?
Infine volevo chiedervi se la sera secondo voi riuscirà a fare due passi o se me ne dovrà stare chiuso in casa...la mia ernia è molto piccola...tipo una ciliegina...
grazie a tutti!



 Paese: Italy  ~   1  ~  Utente dal: 26/09/2008  ~  UltimaVisita: 28/09/2008 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 26/09/2008 :  08:30:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: prossimo ad intervento ernia inguinale! aiutooo
Benvenuto caro lebron,
quello che posso dirti è esperienza diretta (giusti 3 mesi fa)
ma tieni conto che c'è molta variabilità dipendente da mille cose diverse.
Innanzitutto l'anestesia locale non è affatto un problema , non sentirai assolutamente niente se non che stanno trafficando ma è solo una molto vaga sensazione di leggero fastidio. Per il resto non sentirai nulla,in ogni caso l'anestesista dovrebbe eseere lì a verificare che tutto vada per il meglio.
Io non credo che avrai molta voglia di passeggiare la sera dell'intervento. Potrebbe essere che i primi due o tre giorni avrai anche qualche difficoltà a camminare e a fare alcune cose elementari come andare in bagno e dormire comodo. Passano prestissimo, non ti preoccupare.
Tieni conto che, per quanto piccola, sarà una ferita che dovrà rimarginarsi, ci saranno i punti etc.
In generale non è una cosa tanto complicata, anche se dipende molto da persona a persona.

Facci sapere, per noi è tutta esperienza da mettere in comune

Buona fortuna
Francesco


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
niko73

Membro medio

orgoglio interista

niko73 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (27)

 2   Spedito - 26/09/2008 :  09:54:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send niko73 a Private Message  Aggiungi niko73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: prossimo ad intervento ernia inguinale! aiutooo
Benvenuto.

Dopo l'anestesia non sentirai nulla se non la sensazione di essere toccato, dolore zero assoluto.

La sera difficilmente andrai a passeggio perchè anche se si tratta di un intervento di routine sempre intervento è. Io mi sono alzato dal letto, dopo notte trascorsa in ospedale, solo il mattino dopo. Considerando che sono stato operato nel tardo pomeriggio. I primi passi sono difficoltosi come anche l'andare in bagno. Diciamo che dopo 4 o 5 giorni comincerai ad assaporare la normalità.

Saluti e in gamba per l'intervento


firma di niko73 
La rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo

 Paese: Italy  ~  Invii: 311  ~  Utente dal: 07/09/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 3   Spedito - 26/09/2008 :  11:26:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: prossimo ad intervento ernia inguinale! aiutooo
Ciao Gabriele e benvenuto anche da parte mia,
come ti hanno già detto i nostri amici,
non aver paura di sentire dolore,assolutamente,sarai assistito amorevolmente e nascerà un dialogo x metterti a tuo agio e dimenticare
ciò che sta succedendo.
Rimanda le passeggiate a circa 3/4 giorni,comunque qualche passettino in casa è d'obbligo farlo,presta molta attenzione nel tossire,starnutire e ridere x i primi 3/4 giorni poi il tutto dipende da soggetto a soggetto.
Se ci saranno dei punti di sutura,la settimana successiva saranno tolti e tutto sarà già diverso,io ad esempio ho guidato l'auto lo stesso pomeriggio x recarmi al market senza problemi ma sarai tu stesso a capire quando il tuo corpo può e non può fare.
resta con noi e facci un bel resoconto al tuo ritorno dall'ospedale.
In bocca al lupo x domani


firma di giannagianna 
Gianna

Modificato da - giannagianna on 26/09/2008 11:27:44

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 4   Spedito - 26/09/2008 :  12:38:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: prossimo ad intervento ernia inguinale! aiutooo
Ti hanno già detto tutto.
Non mi resta che confermare e farti gli in bocca al lupo.


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07