ciao a tutti e complimenti per il forum! Sabato mattina mi aspetta l'intervento per la correzione dell'ernia inguinale con il metodo della retina (scusate la terminologia errata) e allora sono qui per chiedere a Voi alcune cosette... Mi ha detto il chirurgo che mi ha visitato che effettuerà l'intervento in anestesia locale...sentirò dei dolori durante l'operazione? Infine volevo chiedervi se la sera secondo voi riuscirà a fare due passi o se me ne dovrà stare chiuso in casa...la mia ernia è molto piccola...tipo una ciliegina... grazie a tutti!
Benvenuto caro lebron, quello che posso dirti è esperienza diretta (giusti 3 mesi fa) ma tieni conto che c'è molta variabilità dipendente da mille cose diverse. Innanzitutto l'anestesia locale non è affatto un problema , non sentirai assolutamente niente se non che stanno trafficando ma è solo una molto vaga sensazione di leggero fastidio. Per il resto non sentirai nulla,in ogni caso l'anestesista dovrebbe eseere lì a verificare che tutto vada per il meglio. Io non credo che avrai molta voglia di passeggiare la sera dell'intervento. Potrebbe essere che i primi due o tre giorni avrai anche qualche difficoltà a camminare e a fare alcune cose elementari come andare in bagno e dormire comodo. Passano prestissimo, non ti preoccupare. Tieni conto che, per quanto piccola, sarà una ferita che dovrà rimarginarsi, ci saranno i punti etc. In generale non è una cosa tanto complicata, anche se dipende molto da persona a persona.
Facci sapere, per noi è tutta esperienza da mettere in comune
Dopo l'anestesia non sentirai nulla se non la sensazione di essere toccato, dolore zero assoluto.
La sera difficilmente andrai a passeggio perchè anche se si tratta di un intervento di routine sempre intervento è. Io mi sono alzato dal letto, dopo notte trascorsa in ospedale, solo il mattino dopo. Considerando che sono stato operato nel tardo pomeriggio. I primi passi sono difficoltosi come anche l'andare in bagno. Diciamo che dopo 4 o 5 giorni comincerai ad assaporare la normalità.
Ciao Gabriele e benvenuto anche da parte mia, come ti hanno già detto i nostri amici, non aver paura di sentire dolore,assolutamente,sarai assistito amorevolmente e nascerà un dialogo x metterti a tuo agio e dimenticare ciò che sta succedendo. Rimanda le passeggiate a circa 3/4 giorni,comunque qualche passettino in casa è d'obbligo farlo,presta molta attenzione nel tossire,starnutire e ridere x i primi 3/4 giorni poi il tutto dipende da soggetto a soggetto. Se ci saranno dei punti di sutura,la settimana successiva saranno tolti e tutto sarà già diverso,io ad esempio ho guidato l'auto lo stesso pomeriggio x recarmi al market senza problemi ma sarai tu stesso a capire quando il tuo corpo può e non può fare. resta con noi e facci un bel resoconto al tuo ritorno dall'ospedale. In bocca al lupo x domani
Modificato da - giannagianna on 26/09/2008 11:27:44