credevate di esservi liberati dei miei resocontini periodici? Siii ? Noo, sbagliato, gioie mie care, perché, puntuale come la fatidica terza settimana, ecco il resoconto al mio 3° mese.
Si, perché, proprio nei giorni in cui alcuni di voi buontemponi, non avendo meglio da fare, se la passavano in quel di riminiriccionebellariaigeamarina, (ospitati presso uno sfaccendato in tuta e racchette da neve al mare, udite udite, al mare, e che parla tra l’altro un pessimissimo inglese), il sottoscritto, dico, il sottoscritto commemorava il 3° trigesimo della mai prematura dipartita della propria superba ernia inguinale dx.
A dire il vero, non so se per precoce rimbambimento o per fretta di far passare il tempo, mi ero convinto fosse già il 4° mese, ma tant’è, siccome in questo sito non c’è mai nessuno che si fa i fatti propri o c’è sempre qualcuno che invece di pensare ai propri dolori stà lì a infilar le dita nelle sfiancate ernie altrui , sono stato immediatamente ricondotto al posto mio, e zitto e muto che altrimenti son legnate. Al 3° mese dicevo, ben 90 giorni dal dì che mi aprirono col bisturi abbrustolente e ricucirono come salamella ma con l’orlo a giorno. In questi 90 giorni alcune cose son cambiate:
Punto Uno Vi ricordate quel meraviglioso allineamento gioiellare che tanta felicità procurò al castello della mia architettura personale, frutto dello smaneggiamento chirurgico, e del quale vi diedi solo notizia non suffragata da megapixel solo per evitare di essere cacciato per “offesa al decoro della città” ? Ebbene scordatevelo, cancellatelo, dimenticatelo, non esiste più, finito, sparito, ritirato. Tutto tornato come pria anzi, a guardar bene bene, forse anche un poco peggio che pria. Mi son detto, vabbè, sbilenche son nate, sbilenche moriranno, con buona pace della simmetria.
Punto Due Forse qualcuno ricorderà un mio accenno all’emersione del legamento sospensore. Non sto qui a dilungarmi, si fà per dire, non era un gran problema ma sembrava un deciso cambiamento e quindi come tale degno di attenzione. Ebbene anche lui sparito, rientrato, ne rimane solo un vago accenno poco degno di nota. Anche qui niente megapixel, troppo troppo sexy.
Punto Tre Non potete aver dimenticato quell’incanto di cicatrice, che pur nella ridottissima dimensione, dimostrava tutta la maestria delle chirurgiche manine laboriose, così come non avete certo dimenticato quell’adorabile giovane dottoressa che provvide alle medicazioni successive all’intervento. La dolce fanciulla, temendo il formarsi di siero nella ferita ancora fresca, per ben due volte, con altrettanto laboriose manine, provvide a strizzarmela col risultato che, non essendoci invece goccia alcuna di siero, l’ultimo pezzettino della cicatrice è rimasto sempre un pochino slabbrato. Sicchè se quelle preziose manine se le fosse……. Il risultato è che qualche giorno fa proprio quel pezzettino si è un po gonfiato e appena aperto rilasciando qualche piccola goccia di liquido. E’ accaduto tre giorni dopo aver ripreso la palestra e mi è sembrato un po’ strano perché in tutto questo tempo, nonostante bagni al mare, docce e saune termali oltre a passeggiate in montagna, mai ho avuto alcun problema o fastidio o dolore e la cicatrice sempre bella asciutta e rosea. Mah, comunque non mi sono preoccupato, ho dato una asciugatina e la crosticina si è già formata. Vedremo gli sviluppi. La cicatrice comunque si appiana e ammorbidisce sempre più ma permane l'insensibilità anche all'intorno. Sto pensando di portare in dono alla un paio di manette ma non vorrei passasse per una avance sado-maso. Si accettano consigli.
Punto Quattro Come accennato al punto tre ho ripreso la palestra. Eureka !! Mi è mancata molto l’attività fisica più intensa. Sia chiaro, giusto per evitar legnate da SuperAntonio (che invece si meriterebbe per aver dato, senza valide giustificazioni, forfait al raduno estivo), sto facendo tre settimane di allenamento molto blando, con pesi leggerissimi e molte ripetizioni, e quasi tutto da seduto. Nessun problema, né dolori o fastidi, più che altro il timore di una classica ernia sull’altro lato. Alla fine delle tre settimane vedremo come sta andando. Questa ripresa però mi dà soprattutto la precisa tranquillità di un vero e proprio ritorno alla normalità perché è evidente che il timore di strascichi, problemi o complicazioni è sempre presente anche se per carattere io non sono certo sempre lì in angoscia.
Punto Cinque Non c’è nessun punto cinque o, se c’era, me lo sono dimenticato. Oh, son passati altri 90 giorni, si invecchia bimbi belli, si acquista in esperienza e maturità, dice il senso comune ma anche in rimbambimento, aggiungo io. Ve la faccio corta bimbi belli e buonanotte a tutti
Caro Franci mancavano proprio i tuoi resoconti giornalieriGrazie mi hai fatto sorridere un pò prima di andare a dormire, mi ci voleva proprio, ah......... bentornato
A cotanta maestria di linguaggio Marvin va rispondendo: 1. Lo sai che non siamo simmetrici? L'asimmetria non è un problema. 2. Bene 3. Può succedere, ma spesso sono piccoli granulonimi da punti o "peli incarniti". La crosticina c'è, quindi... se ti ricapita basta che disinfetti e proteggi per qualche giorno (come hai già fatto), finché si chiude. 4. Il ritorno alla vita normale è appagante (dipende dai casi), ma sempre con gradualità e stop al primo fastidio, onde evitare le legnate di Antonio.
Non posso che confermare ciò che ha detto Marvin.... Per quanto riguarda la mia improvvisa assenza dal raduno, ho dato una spiegazione . PS: i tuoi resoconti sono eccezionali!!!!
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi : 12:23:36
I miei resoconti saranno anche divertenti ....le tue spiegazioni non tengono secondo me c'è sotto qualcosa......
PS Chi sa, parli siamo o no una grande famiglia allargata ?
Autista di matrimonio doveva fare... Della sorella...!!!! Ajòò, e che poteva allontanarsi...??
Francy, sei mitico nelle tue circumnavigazioni epistolari!! Mi raccomando solo vai cauto cauto nell'ora di educazione fisica..
Comunque un vago sospetto che qualcuno si iscriva a medicina per essere autorizzato a stra-manipolare i corpazzi altrui ce l'avevo anch'io...solo un sospetto...
hai ricevuto questo messaggio dal Ernia e Laparocele perchè francer ha inserito la 200 discussione, ed ha raggiunto il livello con 3 stelle, col titolo di 'Average Member'
Bene Francesco , mi hai tirato sù di morale Peccato per il famoso allineamento che finalmente riscontro anch'io!!...ma se è innaturale ..che vada pure via Sciao bbello
Uffa! Altro che chaffeur! Ho dato un'occhiata a quello che mi tocca fare tra mercoledi e giovedì (e meno male che molte cose sono state preparate proprio nei giorni del famoso raduno!) e addirittura mi è stato PROIBITO di andare in piscina.... mannaggialasbomballatasderenata...
Ma dalle tue parti si fa una manfrina così per un matrimonio? Non so, ma mi sembra un po' un'esagerazione... Oggi poi i matrimoni non tengono più come una volta... :)