ho ormai superato la boa del primo mese di convalescenza, ma con doppio laparocele su cicatrice precedente son ben lontana dai vispi erniati che dopo una settimana pensano già agli addominali e al sollevamento pesi... mi muovo abbastanza bene, ma sto meglio a riposo! la cicatrice è violacea e un po' sporgente nella parte bassa, sul monte di Venere, essì anche noi donne abbiamo i nostri gioielli da tutelare, poi rientrante come in un taglio e nella parte mediana della pancia, che è ancora sporgente nonostante il dimagrimento, però il lato sinistro, che era del tutto insensibile subito dopo l'intervento, si sta sgonfiando e sta riprendendo un po' di sensibilità; poi gira attorno all'ombelico, che nell'operazione è stato quasi cancellato, e sopra è un cordoncino violaceo. Bello, no? credo che i pantaloni a vita bassa alla moda non li porterò, visto anche che ho 60 anni e non seguo proprio la moda delle ragazzine. Riesco a portare i pantaloni dell'anno scorso, senza che stringano troppo. La pelle intorno si sta squamando e rinnovando. E in più in gola ho un'irritazione, forse dovuta ai vari pasticci in gola: intubazione, laringoscopia, 2 gg di sondino, che dà fastidio e un po' di raucedine, che finora il primo antibiotico prescritto dal medico non ha debellato, adesso prendo un antinfiammatorio e faccio gargarismi al nimesulide, prescrizione medica, poi se non bastasse ha previsto ancora un antibiotico, extrema ratio andare dall'otorino! I medici sul foglio di via mi hanno detto un mese di riposo, mancano 3gg dal giorno delle dimissioni, era il 30 agosto, oggi sono andata al mercatino son rientrata con alcuni chili di fiori e gastronomia: Antonio mi dà legnate? 5 ciclamini piccoli in vaso e altre 3 piantine, 4 sacchetti di bulbi, 2 arancini di riso per sentirmi Cammilleri, 2 etti di gelatina di frutta , e 2 pezzi di pane, uno all'uvetta ed uno alle olive? era un po' pesantino, ma non mi faceva particolarmente male.. posso aver combinato disastri?
Dai Biblio , che è tutta stà fretta di "fare"??? Non dimenticare che il tuo è un " reintervento" , quindi fai la brava per almeno altri 2 mesi !!..e non mangiare troppo nel frattempo.
Haiaiaiaiaiai, signora biblio, lei mi cade proprio sui bulbi e gli arancini, ecchediamine !! Ho proprio paura che incorrerrà nelle legnate, seppur garbate, del nostro Superantonio E' vero che abbiam sempre preteso il pane e le rose ma non esageriamo. Non si è resa conto che da aprile i tempi son cambiati, e il pane (passi con le olive) basta e avanza ? Per non parlar poi di quelle orribili pance scoperte che, se non c'hai proprio un fisico da acciuga, sembran tutte salamelle, mortadelle e rotoloni regina ?
Vabbè, la perdoniamo perchè risulta ancora in convalescenza, ma faccia la brava cittadina, risparmi il risparmiabile (che tra l'altro le fa bene anche alla dieta e al portafoglio, e, se proprio vuole girolnzolare per mercati, li passi in lungo e in largo per cercare la bancarella più economica (che tra l'altro le fa fare anche un po di moto) Sarà più ricca e in salute e riceverà senz'altro un buono spesa che investirà in una buona crema alla calendula, che sembra faccia miracoli sulle cicatrici.
Dai Biblio , che è tutta stà fretta di "fare"??? Non dimenticare che il tuo è un " reintervento" , quindi fai la brava per almeno altri 2 mesi !!..e non mangiare troppo nel frattempo.
Originariamente inviato da tommy22 - Oggi : 13:16:53
E tu cosa ci fai gia in giro ? Non è anche il tuo una specie di reintervento ? Fila subito a letto o al massimo in bagno a concentrarti sul da farsi !!
E tu cosa ci fai gia in giro ? Non è anche il tuo una specie di reintervento ? Fila subito a letto o al massimo in bagno a concentrarti sul da farsi !!
Un abbraccio Francesco
Originariamente inviato da francer - Oggi : 13:31:39
[/quote]
Hehehehe...naaaaaaaa...stò bene nella mia posizione attuale( sdraiato sul letto)
Oggi salita all'ospedale per ritirare ( finalmente!) la mia cartella clinica , ne ho approfittato per mostrare la mia cicatrice di ormai 40 giorni al chirurgo, perchè mi sembrava un po' irritata in basso, sapete, no? la paura di guai.. bene, mi ha detto: 1 tutto va bene 2 vai dalla farmacista ( amica comune) e fatti dare ma da lei in persona la crema giusta 3 è solo un fastidio, lo puoi sopportare 4 se perdi un po' di peso ancora, va sempre meglio perchè la pancia non pesa sulla cicatrice 5 puoi fare quello che vuoi, tranne sollevare pesi da terra, andare a camminare, anche sciare se te la senti!!! ( tanto, alla peggio ci siamo noi qua )
beh, incoraggiante, no? .
e leggendo un po' alla buona la mia cartella clinica ho capito il motivo dell'ulteriore giorno di fame: era prescritta dieta liquida, e poi c'è una cancellazione: flebite, niente liquidi! io mi son chiesta ma che flebite, pensando alle mie gambe, e poi mi son ricordata che invece quando mi hanno tolto l'agocannula avevo il braccio sinistro un po' gonfio.. per quello mi avevano lasciata a secco !!!
non è che andrò a sciare... ma forse fra un mese scarso riuscirò a fare un'escursione botanica..
devo ancora risolvere il problema del leggero gonfiore in gola..
Ma non è che mi stai facendo la fame....???? Mi sembra che mangi come un uccellino.. Dai che ci vuole pazienza (tanta, tanta) e piano piano tutto si...livella
fame? mannooo... tien conto che con la vita sedentaria che faccio consumo pochissimo, che peso 60 chili su una statura di 1,58 e che la pancia sporge abbastanza. Ora ti dico cosa ho mangiato oggi , e sono appunto un po' in regime, e dimmi se ti sembra da fame: a me basta: mattina. colazione una gran tazza di caffelatte con 2 unità di dolcificante, una volta ci aggiungevo pane ma ora alla mattina non ne sento bisogno ( in caso di dieta dura, uso latte parzialmente scremato, ma adesso me lo concedo intero) pranzo: 50 gr di spaghetti conditi con cime di broccoli ripassate in olio e aglio ed un'acciuga,- mezzo grappolo d 'uva ( metà pomeriggio: due gelatine di frutta) stasera: metto su la vaporiera e mi concedo 100 gra abbondanti di petto di pollo al vapore con contorno di cime di broccoli , di cavolfiore e pezzi di carota, il tutto a vapore e poi condito con un filo di olio di olive extravergine ed un po' di limone. se avessi ancora fame, un po' di insalatina condita con salsa allo jogurt Poi come dessert uno jogurt dolce al gusto di chantilly il tutto accompagnato da acqua di rubinetto filtrata. A me sembra più che sufficiente e non mi lascia assolutamente fame ( e se mi venisse voglia, c'è sempre una fetta di quel pane siciliano surgelato di cui si parlava un paio di giorni fa..) per domani prevederei tortellini conditi con poco grasso, cimette di cavolfiore, mandarini e per cena a piacere o fettina o filetti di pesce, o a vapore o se voglio concedermi un po' più di grasso, con un po' di olio in pentola antiaderente.. a me sembra che non manchi nulla... domani vado dall'amica farmacista e mi faccio consigliare la crema giusta..
No, no, va bene...poi sai è più facile controllarsi se - magari purtroppo - non devi imbandire pranzi e cene per marito e ragazzi che non hanno ragione di stare a dieta... Nel senso che so cosa assolutamente evitare e che proprio non mi sogno di cucinare, ma ti assicuro che è diverso mangiare da soli ed in compagnia... in questo senso da soli si è agevolati. Un abbraccio e buon proseguimento
condivido il pranzo con la colf, che ha messo su pure lei qualche chilo, per cui le vanno benissimo le mie ricette son riuscita a convincerla ad usare pochissimo grasso in tutte le cotture..
Mi associo a Tommy, la prossima volta fa 1kg e quelli in più ai 50 gr pensiamo noi. Io a pranzo mangio almeno 130/150 gr + “fare la scarpetta con una fetta di pane” anche io per 165x60kg ... se ci inviti a pranzo sappi che io oltre ad essere ghiotto di pasta vivo di frutta, verdura, legumi e carni bianche. Un po' di vino non guasta...
Biblio si scherza, l'importante è che tu ora, piano piano, stai bene. Abbi pazienza che tutto andrà per il "verso giusto". In gamba