Per pallina intendo un qualcosa del tutto simile al contenitore delle sorprese degli ovetti kinder, sia come forma che come dimensioni. Questa pallina era palpabile (ora non la trovo da nessuna parte) in profondità, apparantemente sottopelle, non visibile dall'esterno. Toccandola non procurava dolore, ma dava la sensazione di un corpo estraneo: una sensazione di fastidio.
Per quanto riguarda i consigli che mi hai dato, ti ringrazio e ne faccio tesoro (soprattutto per l'integratore di fibre).
Per quanto riguarda l'acqua, da qualche mese ho preso l'abitudine di acquistare due bottigliette da 1/2 litro al giorno: una la bevo nella mattinata e una nel pomeriggio durante il lavoro. Oltre a questo, quasi 1/2 litro lo bevo normalmente a pranzo e altrettanto la sera.
Grazie ad un mio collega, ho saputo che si è liberato un posto, per cui sono prenotato per una visita chirurgica in ospedale venerdì 3 ottobre: ancora pochi giorni di pazienza e saprò dirvi (spero) la natura dei miei disturbi. Incrocio le dita e... vi terrò aggiornati. Buona serata a tutti. Antonio
Ieri sono stato in ospedale e, dopo avermi visitato senza trovare nulla, il chirurgo è giunto alla seguente conclusione:
"Recente valutazione x Probabile ernia inguinale o crurale dx. Al momento della visita non si riesce ad apprezzare patologia erniaria ing. o crurale. Si concorda con la necessità di esecuzione di eco addome."
Nei prossimi giorni andrò dal mio "medico temporaneo", a farmi fare un'impegnativa per l'ecografia.
Qualche piccolo disturbo ce l'ho sempre, ma sembra che tutto tenda a migliorare.
Grazie a tutti per i consigli e per avermi tirato su di morale.