Io, in generale sono molto contento della riuscita dell'intervento. Solo che ora sono enormemente preoccupato della situazione a "sud" Cioè qui si tratta di fare medicamenti 1 volta alla settimana per chissà quanto tempo sperando di non dover fare un intervento.
Oltretutto fino ad ora sembro un caso unico...mi sento solo!
L'idrocele post operatorio non è frequente, in genere si tratta di sieromi sopra o sotto fasciali..
Comunque si aspora e si somministrano antiinfiammatori o meglio sse possibille cortisone. Le aspirazioni vengono man mano diradate e spesso non è necessario l'intervento.
Questo deriva da alterato ritorno venoso funicolare, ed è certamente conseguenza dell'intervento, magari la reazione alla reet o la preparazione dl funicolo..
Usare un sopsensorio di quelli leggeri per evitare che lo scroto rimanga "appeso" perchè peggiorerebbe la situazione. Mettere un sostegno sotto lo scroto quando si è a letto (una palla di garza va bene )
Grazie di cuore! Ora capisco e soprattutto non mi sento un alieno.
Certo che sfortuna però.
Per ora continuo con le aspirazioni, poi spero che il medico mi dia dei farmaci da prendere pk per ora mi ha dato solo degli anticoagulanti post operatori che tra l'altro finisco domani.
Oggi sono tornato dal chirurgo per "aspirare" il siero. Ha detto che la quantità è inferiore all'altra volta, ma ho notato che l'altra volta era verdino chisaro "verdicchio" e oggi era giallo torbido e più denso.
Speriamo che non si ripresenti, non ne posso più.
La cicatrice è buona, anche se è molto dura e quando mi piego fa un po male.
Per il resto sembra tutto ok, certo non posso fare l'atleta pk lo sento che non è proprio tutto apposto. Ma con la pazienza...