Innanzitutto questo bellissimo post dedicato a mia sorella e a mio cognato, testimonia come far parte del forum voglia dire far parte di una famiglia, e vi ringrazio davvero dal profondo!
Alle 15 devo dire che ero proprio nel clou dell'ingarbugliamento totale: c'era mio cugino a casa che faceva le foto a mia sorella che era tesa ed emozionatissima. Io non ero ancora vestito e alle 15 e 30 dovevo tirar fuori la macchina dal garage (preventivamente infiocchettata a dovere ), e sono andato su di giri perché avrei voluto vestirmi con calma, ma dovevo aiutare mio cugino a orientare il secondo flash (siamo amanti di fotografia entrambi e non sapevo resistere lontano dalle macchine).
Così, in soli otto minuti ho indossato la camicina con gemelli (invenzione infernale!!!), annodare la cravattina (uguale a quella di papi per l'occasione), assicurarmi che stessi bene nel vestito, allacciare le stringhe delle scarpine e volare giù a mettere due fiori sul cruscotto.
Da autista della macchina di papà-macchina della sposa per l'occasione, ho avuto molta emozione perché tutti aspettavano me giù al palazzo... Fortunatamente i tempi erano calcolati bene e non c'era molto traffico. La pioggia ha smesso giusto quando son sceso e ha lasciato spazio addirittura al sole per tutto il tempo che siamo stati anche al ristorante, per tornare a notte inoltrata quando ormai tutto era finito. Quando si dice "sposa bagnata, sposa fortunata" non si pensa a come possa rovinarsi il vestito non solo della sposa, ma anche di tutti gli altri, scarpe incluse, o all'impossibilità di scattare foto all'esterno... Ma fortunatamente è andato tutto benissimo.
Papi è stato emozionatissimo fino alle lacrime, cosa che non avrei mai pensato, mentre la mia mamma aveva tanti pensieri a cui far fronte, che forse non si è goduta molto della giornata. In compenso, gli invitati son stati tutti molto contenti.
Quello che conta, è che ho visto gli sposi raggianti, e quello che importa a me, è che adesso ho un cognato al quale mi sono affezionato da subito.
Grazie mille, Giannina per il pensiero, e grazie a tutti gli intervenuti!
Escus mi for de delai...!!! Un abbraccio grande a tutta la famigliona ANTONIODL, un affettuosissimo mondo di auguri agli sposini e ai genitori che immagino nella loro grande e felice emozione e...alè, anche questa è fatta!!!
Anche se sono un pochino in ritardo, voglio unirmi al grande abbraccio e all'affetto dei meravigliosi utenti di questo forum con TANTISSIMI AUGURI AGLI SPOSI, per una vita serena, ricca di felicità e salute!!!