Buongiorno, mi presento sn Daniela e ho 21 anni.. ieri sono andata dal medico che mi ha diagnosticato una ernia crurale grande come una nocciolina.. ora sto attendendo la visita del chirugo.. ma vivo in costante ansia.. Premesso che non mi da fastidio ho paura in un eventuale strozzamento.. effettivamente non sembra che abbia niente l'unica è che si stente questa pallina quando sono in piedi ( e non sempre si sente).. sono molto preoccupata, posso fare sempre gli stessi motivimenti di sempre o devo stare attenta..??? e l'intervento, devo farlo d'urgenza??? non sono mai andata in ospedale e l'idea di andare sotto i ferri mi fa paura e quella di trascorrere la notte li anche..
Anche io prima dell'intervento di ernia inguinale non ero mai stato in ospedale se non per fare visita a parenti ed amici. La paura e l'ansia sono normali quando si deve affrontare qualcosa che ignoriamo, soprattutto quando si tratta della nostra salute. Ti assicuro che in ospedale sono tutti a tua disposizione e l'ansia va via via scemando perchè ti sentirai protetta.
Per quanto riguarda l'ernia non so che dire xchè la mia è stata di natura diversa. Aspettiamo il parere del DOC e altri di competenza o di chi ha avuto il tuo stesso problema.
Ciao e benvenuta. Il consiglio è di operare l'ernia, in quanto la crurale incappa più frequentemente in strozzamento. La paura è fisiologica e va ascoltata per poterla affrontare. Qua puoi porre tutte le tue domande e troverai conforto.
Grazie mille.. ora come ora sto bene, non ho nessun minimo problema.. e sinceramente non so neanche da quanto è che ho questa ernia.. me ne sono accorta casualmente sabato.. in ogni caso posso aspettare i tempi medici oppure devo sollecitare a fare subito l'intervento??? quali sono i principali sintomi dello strozzamento..? e poi devo stare attenta a come muovermi oppure posso fare le cose normali di ogni giorno.. anche perche alla fine non mi fa male niente!!!