Buongiorno, mi presento sn Daniela e ho 21 anni.. ieri sono andata dal medico che mi ha diagnosticato una ernia crurale grande come una nocciolina.. ora sto attendendo la visita del chirugo.. ma vivo in costante ansia.. Premesso che non mi da fastidio ho paura in un eventuale strozzamento.. effettivamente non sembra che abbia niente l'unica è che si stente questa pallina quando sono in piedi ( e non sempre si sente).. sono molto preoccupata, posso fare sempre gli stessi motivimenti di sempre o devo stare attenta..??? e l'intervento, devo farlo d'urgenza??? non sono mai andata in ospedale e l'idea di andare sotto i ferri mi fa paura e quella di trascorrere la notte li anche..
Anche io prima dell'intervento di ernia inguinale non ero mai stato in ospedale se non per fare visita a parenti ed amici. La paura e l'ansia sono normali quando si deve affrontare qualcosa che ignoriamo, soprattutto quando si tratta della nostra salute. Ti assicuro che in ospedale sono tutti a tua disposizione e l'ansia va via via scemando perchè ti sentirai protetta.
Per quanto riguarda l'ernia non so che dire xchè la mia è stata di natura diversa. Aspettiamo il parere del DOC e altri di competenza o di chi ha avuto il tuo stesso problema.
Ciao e benvenuta. Il consiglio è di operare l'ernia, in quanto la crurale incappa più frequentemente in strozzamento. La paura è fisiologica e va ascoltata per poterla affrontare. Qua puoi porre tutte le tue domande e troverai conforto.
Grazie mille.. ora come ora sto bene, non ho nessun minimo problema.. e sinceramente non so neanche da quanto è che ho questa ernia.. me ne sono accorta casualmente sabato.. in ogni caso posso aspettare i tempi medici oppure devo sollecitare a fare subito l'intervento??? quali sono i principali sintomi dello strozzamento..? e poi devo stare attenta a come muovermi oppure posso fare le cose normali di ogni giorno.. anche perche alla fine non mi fa male niente!!!
Comportati con normalità. Ovviamente sarebbe d'uopo cercare di evitare sforzi ingiustificati. Se deve uscire esce ugualmente... Non è un urgenza, ma se si può accelerare meglio...
Sì è meglio operare, anche se non c'è urgenza, dato che conquelle dimensioni è raro che ci sia intestino dentro. Tuttavia bisogna anche verificare che non sia in realtà un linfonodo.. ma nel caso si porta via per l'esame istologico..
Scusate l'insistenza continua.. ho un leggero mal di schiena fascia bassa quando allungo la schiena curvandola in dentro e questo mese ho avuto le mestruazioni irregolari, ho meglio ho avuto delle perdite di cui ero soggetta anni fa.. è riconducibile ad un tumore pittustosto che una ernia? mi sto allarmando per niente?? può essere un tumore in quella zona?
Dianela, calma!!! Il Doc ti ha solo detto che potrebbe essere anche un linfonodo e non che hai un probabile tumore. Non pensare queste cose estreme, non farti prendere "dall'ansia ipocondriaca" (come me) senno' stai male per nulla. Aspetta con calma la visita del chirurgo. Ok, stai calma? Promesso
ciao daniela, capisco l'ansia che può prendere tutti ma non esagerare. Io non sono medico ma so che quando si parla di linfonodi la prassi vuole che si faccia l'eame istologico perchè è il protocollo corretto. Da qui a dire che puoi avere un tumore mi sembra davvero eccessivo.
Stai più serena, non puoi pensare sempre al peggio, soprattutto con ancora esami e visite da fare e tutto da chiarire.
SORRIDI e quando ti viene da pensarci leggiti un bel libro