Allora, Doc e Giumer, vi chiedo la gentilezza di aiutarmi a costruire un sito per la mia attività e la mia clientela. Sono un commercialista e vorrei dare vita a un sito dove i miei clienti e magari alcuni nuovi, possano trovare informazioni di base, tipo scadenze, avvisi e notizie, nonché un luogo dove poter scaricare documenti in formato pdf o word. Magari ad ogni cliente deve essere dato accesso mediante registrazione, più una specie di chiave per potere fare il download dei documenti, così avrebbero la certezza della sicurezza, per quanto possibile.
Per ora, tuttavia, continuo ad avere dei problemi con flash, nel senso che non riesco ad aprire le applicazioni supportate da flash, anche se ho aggiornato adobe all'ultima versione possibile, che diceva di risolvere i vecchi problemi Flash.
Pendo dalle vostre labbra perché non sono per nulla ferrato in questa materia. Se procediamo con piccolissimi passi mi fa piacere, dato che si tratta di una cosa non urgente! Grazie!
dunque aspettiamo il maestro , intanto i chiedo vuoi solo un sito in htlm , con piu pagine , essepio prima pagina , dettagli del tuo sito , seconda pagina cio' che vendi , e cosi via o intendi un forum tipo questo o un altro tipo se non hai clienti stranieri per la lingua , poi e un sito che devi aggiornare non so foto , prezzi tutto dipende da cosa vuoi puoi sempre realizzare un homepage che ti rappresenta la tua attivita , e poi un semplice forum dove i clienti ti chiedono info o aquistare tramte forum ,con l'inserimento di paypal cosi puoi vendere online non so ! io posso aiutarti ma lo sappiamo il maestro e doct !
Antò, prima di tutto devi capire che tipo di sito vuoi. Un sito vetrina con quattro paginette in semplice HTML dove presentare la tua attività e i servizi o un sito dinamico in php o asp??? Vuoi fare commercio elettronico??? In rete si trovano tanti cms gratuiti su cui poter smanettare e utilizzare a seconda delle proprie esigenze. Ultimamente ho utilizzato PHP FUSION, lo trovi qui http://www.php-fusion.it/news.php. . Ne ho ricavato un portale locale, in pratica un giornale on line semplice e facile da gestire. La grafica si personalizza con niente e completo di gallerie fotografiche, forum, commenti alle news, gestione news e ci sono tanti mods da inserire per tante esigenze. Personalmente preferisco il PHP ad ASP.
In ASP puoi provare aspnuke http://www.aspnuke.it/ ed anche lo SNITZ forum è fico, ho avuto modo di installarlo e usarlo in una delle vecchie versioni.
ma bimbi belli, il buon antonio è commercialista and so so old british così me lo mandate in confusione
credo di aver capito che abbia la necessità di un sito abbastanza semplice, che oltre a presentare la sua attività permetta di accedere liberamente ad uno scadenzario e a documenti (pdf, word etc) di uso inerente l'attività, oltre agli avvisi, le news, le nuove leggi del settore etc. In più avere la possibilità di un accesso diciamo riservato e sicuro ai soli clienti per scaricare/caricare i documenti che li riguardano singolarmente (immagino dichiarazioni irpef iva etc). Non credo gli interessi vendere nulla via rete ma mantenere un rapporto con i clienti che ha e, avvicinarne di nuovi invogliati dal mezzo web. poi magari, di passo in passo, in seguito ampliarlo.
senza aver mai fatto siti prima, ho creato i miei con Front Page e poi li ho messi on line con Smart FTP (dopo aver acquistato i domini e ricevuto le passwords per l'hosting).
Entrambi i programmi sono semplici da usare, Front Page è WYSIWYG (ciò che vedi è ciò che fai) e Smart FTP è immediatamente comprensibile (ora è a pagamento ma c'è Filezilla gratuito).
Inoltre per entrambi ci sono dei validi tutorial on line, basta cercarli con Google.
Resta il fatto che sono delle belle ragazze...penso che ebian, da buon gobbo, non vuole un genero interista ... ma il corso me lo fa lo stesso, vero???
ok, basta OT ... senno' a ragione ci sgridano.
Anto', dipende dai servizi compresi nell'abbonamento.
Comunque non costa più di tanto Dominio + SpazioWeb illimitato + 5 caselle email € 20.66 + IVA l'anno
Antonio, facciamo un passo alla volta. 1° nome del dominio devi secìgliere un nome che ti rappresenti e che sia indicativo, e che possa essere ben accessibile ai motori di ricerca AntnioDL.it non va bene, o usi il tuo nome o meti il commercialista nel titolo. Comincia a fare una lista di nomi e scegliamo quello migliore. 2° hosting Aruba va benissimo e consente quello che vuoi sia in asp che in php Php non lo conosco. In asp oltre a quello che ti hanno detto c'è sempre adamantine. 3° individuare che tipo di rapporto devi avere con gli utenti Se possono interagire col sito come qui o se semplicemente attingono ad informazioni ed eventualmente con contatti mail, telefonici o postali. 4° Scelta del sistema da usare e questo in funzione del punto 3.