Buongiorno a tutti sono un nuovo utente non so se mi trovo nella discussione giusta ma avrei bisogno di un conforto, premetto che ho effetuato gia la visita di controllo, il chirurgo mi ha detto che è tutto a posto
Il 17 Ott. mi sono operato di ernia inguinale destra, erano due anni che avvertivo dei dolori all'inguine e alla coscia interna solo che da maggio di quest'anno sono peggiorati a tal punto da non poter più correre e giocare a pallone neanche un saltello. L'intervento è andato tutto bene e anche i dolori sono andati via tranne un fastidio ancora al testicolo e un dolore sopra la ferita come se fosse muscolare a seconda dei movimenti mi arriva fino alla pancia come se mi avessero dato un calcio nei testicoli
Ciao Barone, e benvenuto. Anche io nel post-operatorio ho avuto parecchio dolore ai testicoli, che poi è passato nelle settimane successive. Ho pensato che il tutto fosse dovuto unicamente all'operazione di ernia. Invece un mesetto fa mi hanno diagnosticato un varicocele bialaterale di 3° grado che non mi ero mai accorto di avere. Quindi un controllino anche in quel senso te lo consiglio, giusto per stare tranquilli. Ciao
E' passato ancora troppo poco tempo per preoccuparsi, la cosa rientra ancora nella frequenza (ripeto frequenza e non normalità, che dovrebbe essere senza dolore) In genere passa in qualche giorno o settimana, se no consultare il chirurgo.
Grazie per la risposta, ma sono un pò preoccupato che non sia cambiato niente nonostante l'opoerazione dato che ho gli stessi sintomi e fastidi di prima come è possibile? potrebbe essre qualcosaltro? ed è mai possibile che non sene siano accorti i chirurghi? Sono stato operato a Roma al Nuovo Regina Margherita dal Dr. CARAVANI
Scusate anche il gonfiore sotto la ferita è normale ad oggi?
Originariamente inviato da barone - Oggi : 12:52:42
Si , tranquillo barone , sono effetti che si verifivano di frequente. Pensa che domani sarà un mese esatto che mi sono operato ed ho la ferita gonfia come se ci fosse ancora l'ernia. Ieri pomeriggio mi son fatto ricontrollare dal chirurgo e mi ha detto che secondo lui è tutto okay.
Ciao Barone, I dolori sopra riportati , ossia all'interno coscia , pube e pancia , non è detto che siano conseguenza dell'ernia. Potrebbe essere una pubalgia , infiammazione del legamento inguinale e adduttore coscia. Inizia con una visita dal medico di famiglia , a limite te la cavi con degli antinfiammatori. Viceversa ti occorrerà una bella visita da un'ortopedico. Le mie sono solo supposizioni , meglio aspettare che Doc si connetta e ti indirizzi , magari , le terapie che si fanno in queste situazioni o gli esami da prendere in considerazione.
Ciao e benvenuto anche da me, seppur in ritardo. Come ti è stato spiegato è presto per trarre conclusioni alla undicesima giornata post-operatoria. Il gonfiore e la reazione flogistica possono determinare fastidi ancora per qualche giorno/settimana. Sentiamo che dice il chirurgo, ma per ora non mi preoccuperei più di tanto.