Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 32 ]  [ Totale: 32 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Ernie diverse della parete addominale
 Postumi ernia epigastrica operata
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
rino62

Membro iniziale

rino62 is offline

 


 Spedito - 29/10/2008 :  12:32:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send rino62 a Private Message  Aggiungi rino62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente, anch' io reduce da intervento chirurgico di ernie epigastriche (ben 3, una medio-grande e 2 piccole). Sin da piccolo, nella parte appena sopra l'ombellico, c'è sempre stato un piccolo bozzo che ad una minica pressione rientrava, tipo come quando si pigia un bottone. Nel corso di questi ultimi 2 anni, mi accorgevo che il bozzo si evidenziava sempre di più sino ad accusare, in determinate circostanze, qualche fastidio, specie quando mi sottoponevo a sforzi improvvisi. Nei primi di Ottobre, decido di portarmi in ospedale e dopo un’ accurata visita da parte del chirurgo, mi viene riferito che l'ernia è prossima all'incarceramento, in quanto alla pressione con le dita, la stessa non rientrava più, procurando un dolore lancinante. Nella circostanza, mi viene detto che bisogna operare quanto prima poichè arrivato a quello stadio, rischiavo lo strozzamento dell'intestino. Già dal giorno dopo, iniziavo gli accertamenti di routine in day-Hospital, e nel giro di pochi giorni mi veniva programmato l'intervento per il giorno 6 Ottobre. Oggi, 29/10/08, a distanza di quasi un mese dall'intervento, ho ancora un dolore alla parte laterale sx della ferita, a volte insopportabile. Per il chirurgo è normale, mentre per il medico curante, dopo avermi visitato, mi dice che a suo avviso sotto alla ferita si è formato un' edema. Se c'è qualcuno con esperienza simile, sarei grato di ricevere informazioni e consigli. Grazie. Rino62.-


 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 13/10/2008  ~  UltimaVisita: 04/03/2009 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 29/10/2008 :  20:20:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Postumi ernia epigastrica operata
Il dolore può essere dovuto ai punti di fissaggio della rete, se è stata messa, o ai punti di sutura se non è stata messa.
In genere passa in qualche tempo, se no tra una decina di giorni consultare di nuovo il chirurgo.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
rino62

Membro iniziale

rino62 is offline

 


 2   Spedito - 30/10/2008 :  09:55:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send rino62 a Private Message  Aggiungi rino62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Postumi ernia epigastrica operata
Vi ringrazio per la tempestività nel rispondere alla mia domanda e per l'appunto colgo l'occasione per complimentarmi per la creazione di questa opera. Volevo comunicarVi che la protesi è stata applicata ma non è stato messo il drenaggio. Può essere stata questa la causa?. Il dolore in questo momento è forte. Vi ringrazio anticipatamente.


 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 13/10/2008  ~  UltimaVisita: 04/03/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
rino62

Membro iniziale

rino62 is offline

 


 3   Spedito - 03/11/2008 :  10:43:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send rino62 a Private Message  Aggiungi rino62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Postumi ernia epigastrica operata
Buongiorno, dopo circa un mese dall'intervento di ernia epigastrica, come vi ho già enunciato, il dolore sul lato sx della ferita c'è sempre stato. Il giorno 29/10, mi sono fatto visitare dal chirurgo che mi ha operato, il quale mi consigliava una ecografia. Riuscivo a farla nella stessa giornata con il seguente esito: "Formazione di liquido, di circa 2 cm, sotto alla zona ombelicale". Vi rammento che mi è stata applicata la protesi senza il drenaggio. Gradirei un vostro parere. Grazie. Rino62.


 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 13/10/2008  ~  UltimaVisita: 04/03/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 4   Spedito - 03/11/2008 :  17:49:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Postumi ernia epigastrica operata
Abbastanza nella norma. Il liquido può essere tolto con una siringa.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
rino62

Membro iniziale

rino62 is offline

 


 5   Spedito - 10/11/2008 :  11:12:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send rino62 a Private Message  Aggiungi rino62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Postumi ernia epigastrica operata
Buongiorno, sono stato operato il 06/10 di quest'anno di ernia epigastrica medio-grande con applicazione di protesi senza drenaggio. Dopo circa un mese, accusando dei forti dolori alla parte SX della ferita, il mio medico curante mi consigliava una ecografia, che facevo il giorno 29/10. L'esito della quale, evidenziava una formazione di liquido di 1 cm.. Da quella data ho eseguito la terapia di 6 compresse di ANANASE al giorno per sette giorni. Il giorno 06/11 ho ripetuto l'ecografia il cui esito riferiva la scomparsa dell'ascesso. A questo punto, vorrei sapere se è normale che a tutt'oggi,10/11, il dolore lo avverto ancora, tanto da costringermi ad assumere la posizione distesa per farlo calmare. Vi prego di rispondermi. Grazie.


 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 13/10/2008  ~  UltimaVisita: 04/03/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 10/11/2008 :  17:19:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Postumi ernia epigastrica operata
Rino, io non posso risponderti perché non sono un medico, però hai tutto il mio sostegno.

Detto tra noi, credo che una volta terminato l'ascesso, un po' di indolenzimento rimanga. Secondo me devi aspettare e avere un altro po' di pazienza....

Però vediamo che dice sempre Doc!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 7   Spedito - 10/11/2008 :  19:58:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Postumi ernia epigastrica operata
Tanto normale ad un mese il dolore non è...

Se non recede con antiinfiammatori prescritti dal medico magari farsi rivedere dal chirurgo..


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07