E' solo per tutelarti dalle infezioni... Ma la doccia potevi farla anche coi punti, se stavi attento. Bastava coprire il tutto con una pellicola... poi sostituire la medicazione non appena asciutto...
Esistono dei cerottoni grandi fatti di pellicola trasparente. A me li ha dati una amica che lavora in ospedale ma credo che si possano trovare anche in farmacia. Lo metti coprendo bene la ferita, o anche il cerottone sotto, e fai la doccia. Dopo lo togli
Ma siccome costicchiano un po'... io che son pure del settore, per risparmiare ho usato la pellicola trasparente per i cibi con del cerotto attorno ai quattro lati. Detta schiettamente, anche se si bagna il cerotto non accade nulla, perché si tolga, si asciughi la ferita, si disinfetti e si ponga un cerotto asciutto e pulito.
vi scrivo per aggiornarvi sul post-operatorio e la mia complicazione dovuta all'orchite.
Sono andato oggi all'ultima visita di controllo. C'era un altro chirurgo, che mi ha controllato, e mi ha detto però che non aveva termini di paragone con il gonfiore dell'altra volta. Io gli detto che era migliorato. Mi ha detto di sospendere il Desketo 25 e di aspettare 1 mese. Se la situazione non migliora, dovro' fare una nuova visita. Questa nuova visita sarà però a pagamento, non rientrando più, a suo dire, nell'intervento. Mi sembra non molto ortodosso, in quanto la complicazione è dovuta all'intervento (prima non l'avevo), quindi mi sembrerebbe corretto che rientri nell'iter post-operatorio, che dite?
Comunque avendo visto margini di miglioramento (si è sgonfiato) spero continui a sgonfiarsi ancora col riposo e l'uso di slip.
Ho notato che il testicolo è più in alto di prima dell'operazione, è normale?
Nomalmente già la rimozione dei punti non rientra più nel "pacchetto" intervento, per cui vanno pagate le spese di medicazione. Almeno questo ho sentito in larga maggioranza.
L'asimmetria dei "gioielli di famiglia" è normalissima.
Nomalmente già la rimozione dei punti non rientra più nel "pacchetto" intervento, per cui vanno pagate le spese di medicazione. Almeno questo ho sentito in larga maggioranza.
L'asimmetria dei "gioielli di famiglia" è normalissima.
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi : 17:12:39
Miii, allora la prossima volta i punti me li tolgo da solo
A me dissero che entro un mese dall'operazione sarei potuto andare a farmi vedere in ospedale tutte le volte che volevo senza pagare ticket o visite varie, e così è stato avendo fatto tutto tramite SSN.
visto che, il testicolo, come dicevo sopra, si è un pò sgonfiato, a 2 settimane dall'intervento, quanto tempo ci vorrà, se tutto va bene, prima che torni come prima?
Altre 2 settimane, 1 mese?
Sono preoccupato anche perchè in certe posizioni mi duole ancora (però non come prima che non potevo nemmeno togliermi gli slip).
Per l'orchite è consigliato il riposo o è indifferente?