Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 49 ]  [ Totale: 49 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Timore per ernia
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Insicuro

Membro iniziale

Insicuro is offline

 


 Spedito - 19/03/2005 :  15:20:50  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Insicuro a Private Message  Aggiungi Insicuro alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Maschio, 20 anni. Martedì scorso di sera dopo la palestra, pur non avendo effettuato sforzi, in quanto per ridurre il rischio di ernie carico sempre in modo da non dover effettuare sforzi maggiori a quelli che posso sopportare; ho avvertito un dolorino alla parte sinistra dell'addome, concentrato nella parte compresa da sotto le costole a sopra l'inguine. Il mattino successivo ho contattato il mio medico curante che mi ha consigliato di trattare con due compresse di Buscopan al giorno e due bustine di Nimesulide al giorno. Venerdì il fastidio era quasi del tutto scomparso, si presentava solo nel caso in cui "tiravo" gli addominali, oggi il fastidio si è mostrato solamente prima di defecare, quando si avverte lo stimolo, senza avere problemi durante la defecazione. Sempre col timore di un ernia ho "testato" facendo sforzi, senza avvertire dolore. Quello che mi insospettisce è che la parte sinistra dell'inguine è lievemente, ma allo stesso tempo in maniera riconoscibile, più gonfia della parte destra, pur non avendo mai avvertito nè dolore nè fastidio ai testicoli. La parte sinistra dell'inguine appare più dura al tatto, ma schiacciando non avverto alcun dolore o alcuna sensazione di qualcosa che si muova. L'unica sensazione che ho, è difficile da descrivere, mi viene da descriverla molto pragmaticamente in questo modo: "sento la presenza del testicolo sinistro".
Oggi sabato avverto qualche lievissima e sporadica fitta nel punto dove avvertivo dolore, anche se è concentrata all'altezza dell'ombellico, però il dolore concentrato alla sinistra dell'ombellico, quasi sul fianco.
La prego di rispondermi in quanto sono abbastanza turbato.



 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 19/03/2005  ~  UltimaVisita: 06/04/2005 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 19/03/2005 :  15:32:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: Timore per ernia
Il tutto può far pensare ad un risentimento muscolare, ma tuttavia la presenza di un'ernia non può essere esclusa a priori.
La tumefazione che sente si riduce se si mette a letto?
Se tossisce sente un impulso sotto le dita?
Se la sintomatologia perdura nonostante il Nimesulide, conviene che il medico la veda e decida se è il caso di consultare un chirurgo.
Non sempre gli sforzi e i susseguenti fastidi sono dovuti ad un'ernia inguinale, ma specialmente nei giovani sportivi può esserci un risentimento muscolare che provoca quei fastidi.
Comunque non mi stancherò mai di ripeterlo, solo una visita può dirimere i dubbi sulla diagnosi, a meno che l'evidenza non sia eclattante!


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Insicuro

Membro iniziale

Insicuro is offline

 


 2   Spedito - 19/03/2005 :  15:40:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Insicuro a Private Message  Aggiungi Insicuro alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: Timore per ernia
La tumefazione si riduce lievemente.
Se tossisco sotto le dita non avverto nulla, però avverto ad ogni colpo di tosse avverto delle lievi fitte sopra l'inguine nella parte sinistra, questo avviene solo in piedi.



 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 19/03/2005  ~  UltimaVisita: 06/04/2005 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 19/03/2005 :  15:42:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: Timore per ernia
Citazione:
però avverto ad ogni colpo di tosse avverto delle lievi fitte sopra l'inguine nella parte sinistra, questo avviene solo in piedi.


Questo può essere anche solo muscolare.
Penso che debba stare a riposo due o tre giorni, poi rivalutare la situazione e se perdura la sintomatologia, consultare il medico.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Insicuro

Membro iniziale

Insicuro is offline

 


 4   Spedito - 19/03/2005 :  15:44:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Insicuro a Private Message  Aggiungi Insicuro alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: Timore per ernia
La ringrazio per la sua disponibilità e chiarezza. Salterò la palestra anche la prossima settimana, sabato prossimo valuterò, se avrò ancora questi sintomi consulterò il mio medico.


 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 19/03/2005  ~  UltimaVisita: 06/04/2005 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 19/03/2005 :  15:46:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: Timore per ernia


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Insicuro

Membro iniziale

Insicuro is offline

 


 6   Spedito - 20/03/2005 :  14:49:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Insicuro a Private Message  Aggiungi Insicuro alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: Timore per ernia
Volevo solamente dire che una descrizione più precisa della sensazione che ho in merito al mio inguine può essere riconducibile a quella di un'anestesia. Sento la parte sinistra dell'inguine, compreso lo scroto, come se fosse anestetizzata, quindi più pesante e come se fosse più grosso, l'esatta sensazione che provavo quando il dentista mi anestetizzava la gengiva.


 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 19/03/2005  ~  UltimaVisita: 06/04/2005 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 7   Spedito - 20/03/2005 :  15:10:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: Timore per ernia
E' dovuta ad una compromissione temporanea del nervo ileo inguinale, che passa nella regione.
Certamente è suggestivo anche per un'ernia, ma pure gli stiramenti muscolari provocano queste forme di parestesia...
In pratica non c'è una sintomatologia oggettiva specifica per la diagnosi di ernia, la diagnosi viene fatta essenzialmente con la visita clinica e nei casi dubbi (specialmente in giovani sportivi senza la presenza di una tumefazione eclatante) con una ecografia.
Nessun sintomo è specifico per la punta d'ernia, tant'è che a volte, come citato in un post di questo forum, si arriva ad un intervento che nel 20% dei casi dubbi (che non sono tanti) potrebbe tuttavia non essere necessario.
Vedere
http://www.herniasurgery.it/forum/t...?TOPIC_ID=87


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Insicuro

Membro iniziale

Insicuro is offline

 


 8   Spedito - 20/03/2005 :  15:16:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Insicuro a Private Message  Aggiungi Insicuro alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: Timore per ernia
Ancora una volta grazie mille


 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 19/03/2005  ~  UltimaVisita: 06/04/2005 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Insicuro

Membro iniziale

Insicuro is offline

 


 9   Spedito - 21/03/2005 :  10:58:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Insicuro a Private Message  Aggiungi Insicuro alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: Timore per ernia
Aggiornamenti:

Sono appena tornato dalla visita dal mio medico curante, anche lui ritiene che sia tutto dovuto ad un fattore muscolare, affaticamento, mi ha prescritto assoluto riposo fino a venerdì e di curare con due Nimesulide al giorno fino a venerdì e poi di vedere. Ha toccato, in effetti un po' di fastidio lo sentivo, ma non dolore, ed ha detto che a lui non sembra ernia.
Vedremo.
Sono un po' più sollevato adesso.



 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 19/03/2005  ~  UltimaVisita: 06/04/2005 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 10   Spedito - 21/03/2005 :  17:15:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: Timore per ernia
Bene!
Infatti solo la visita può dirimere completamente i dubbi.

Aspettiamo notizie del miglioramento...



firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Insicuro

Membro iniziale

Insicuro is offline

 


 11   Spedito - 03/04/2005 :  19:27:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Insicuro a Private Message  Aggiungi Insicuro alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: Timore per ernia
Aggiornamento:

Venerdì la parte sinistra dell'inguine si presentava ancora lievemente gonfia, ed il mio medico mi ha prescritto una visita chirurgica. Però sabato quando mi sono svegliato ho notato che il gonfiore era completamente scomparso, e sia la parte destra che sinistra dell'inguine si presentavano identiche, prive di gonfiori. Sporadicamente sento delle lievi fitte alla parte sinistra dell'inguine, tuttavia il testicolo non è interessato dal fastidio ed anche dei dolori alla gamba, che però sono quasi certo siano dovuti ad un vecchio problema al ginocchio sinistro, che infatti mi fa male ogni tanto.
Volevo chiederle se alla luce di questi cambiamenti posso cominciare a sperare in bene e scongiurare il rischio della presenza di ernia.



 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 19/03/2005  ~  UltimaVisita: 06/04/2005 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 12   Spedito - 04/04/2005 :  16:33:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: Timore per ernia
Certamente il fatto che ora sia normale e i disturbi siano diminuiti fa ben sperare, anche se l'unica cosa che può dirimere i dubbi è la visita del canale inguinale, che può essere fatta dal chirurgo, ma anche il medico generico dovrebbe saperla fare, almeno io la insegno agli allievi...
Il fatto che il gonfiore sia scomparso va bene, tuttavia non vorrei raffreddare gli entusiasmi dicendo che anche un'ernia al mattino può essere rientrata dopo il rilassamento della notte e fuoriuscire dopo un pò, magari dopo un colpo di tosse o un piccolo sforzo.
Direi che conviene aspettare dopo un esame del canale inguinale, che potrà dire chiaramente si o no.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Insicuro

Membro iniziale

Insicuro is offline

 


 13   Spedito - 06/04/2005 :  20:34:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Insicuro a Private Message  Aggiungi Insicuro alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: Timore per ernia
Tutto a posto. Il chirurgo ha escluso con certezza la presenza di un'ernia, dopo una visita particolarmente approfondita all'inguine. Ha detto che i disturbi derivavano da una debolezza degli addominali bassi che hanno risentito dello sforzo dovuto al lavoro fatto con i pesi in palestra. Mi ha consigliato di abbandonare il lavoro per l'aumento di massa e di focalizzare la palestra per 6 mesi sulla tonificazione ed il rafforzamento degli addominali soprattutto bassi, e del corpo in generale, evitando pesi che mi portano a terminare a fatica le serie prescritte.


 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 19/03/2005  ~  UltimaVisita: 06/04/2005 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 14   Spedito - 06/04/2005 :  20:43:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: Timore per ernia
Perfetto!


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Insicuro

Membro iniziale

Insicuro is offline

 


 15   Spedito - 06/04/2005 :  23:22:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Insicuro a Private Message  Aggiungi Insicuro alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: Timore per ernia
Volevo ringraziarla per le risposte veloci, precise e comprensibili. Grazie


 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 19/03/2005  ~  UltimaVisita: 06/04/2005 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07