Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 36 ]  [ Totale: 36 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Ansia, paure e necessità di maggiori info
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Matricardi

Membro iniziale

Matricardi is offline

 


 Spedito - 24/05/2005 :  11:20:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Matricardi a Private Message  Aggiungi Matricardi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno,
ho 39 anni e non faccio particolare attività sportiva, ieri sera, presso un pronto soccorso di Torino, città nella quale risiedo, mi è stata diagnosticata un'ernia inguinale dx con necessità di intervento chirurgico urgente.
Premetto che sono andato al Pronto più per precauzione che altro poichè notavo un leggero gonfiore da alcuni giorni e un lieve fastidio nella sola giornata di ieri.
Il Medico che mi ha visitato è stato cortese e professionale ma forse troppo sbrigativo, e leggermente ironico, nel rispondendere ai miei, presumo legittimi, dubbi e timori.
Grazie a questo sito ho avuto molte informazioni e Vi ringrazio per l'iniziativa, specie fotografica e descrittiva, tramite la quale affrontate l'argomento.
I dubbi ancora irrisolti sono tuttavia i seguenti:
- l'andare in moto (a livello cittadino) è da evitare fino ad operazione avvenuta o è ininfluente?
- il taglio viene effettuato a circa metà strada tra pube e ombelico? La cicatrice rimane quindi visibile a vita tipo quella di un appendicite?
- Quale anestesia si consiglia tra locale e spinale (al pronto mi hanno consigliato quella spinale)
- Scusi le successive domande ma, verrò depilato? Mi si sconsiglia attività sessuale fino ad operazione avvenuta?
- da un paio di giorni ho notato una lentezza di erezione, può essere conseguenza dell'ernia o più naturalmente è dovuta al conseguente stress emotivo (fifa e apprensione)?
un'ultima domanda, forse più da consulto privato che non da forum (me ne scuso anticipatamente):
Il pronto soccorso al quale mi sono rivolto è quello vicino alla mia residenza (abito in Via Cibrario) ed è quindi all'interno della struttura ospedaliera presso la quale avrebbero intenzione di operarmi; è una struttura che non gode di tutta la mia fiducia e vorrei quindi sapere se ne esiste una in città particolamente abile in tale intervento. Potrei chiedere di essere operato presso la più grande della città, diciamo quella lungo il Po dopo piazza Carducci? Me la consiglia? (ho evitato i nomi degli ospedali per correttezza, anche se chi è di Torino capirà benissimo.
Grazie anticipatamente per l'eventuale riscontro.



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 24/05/2005  ~  UltimaVisita: 05/09/2006 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 24/05/2005 :  14:48:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: Ansia, paure e necessità di maggiori info
Citazione:
l'andare in moto (a livello cittadino) è da evitare fino ad operazione avvenuta o è ininfluente?

Conviene astenersi dal dover fare sforzi, e condurre una moto può necessitare di doverla sostenere e non è la cosa più indicata.
Citazione:
il taglio viene effettuato a circa metà strada tra pube e ombelico? La cicatrice rimane quindi visibile a vita tipo quella di un appendicite?

Il taglio dipende dal chirurgo, può essere trasversale al di sotto della cintura o obliquo paralleo all'inguine un paio di dita al di sopra. La cicatrice sarà come tutte le cicatrici, più o meno visibile a seconda della reazione dell'individuo. In genere risulta poi coperta da peli e meno visibile.
Citazione:
Quale anestesia si consiglia tra locale e spinale (al pronto mi hanno consigliato quella spinale)

Dipende dalle dimensioni dell'ernia e dal paziente.
Citazione:
verrò depilato? Mi si sconsiglia attività sessuale fino ad operazione avvenuta?

Sì. No.
Può essere operato dove vuole, basta farre una visita presso la struttura che desidera.
Entrambe le strutture che cità sono valide, deve solo decidere lei.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alessandro

Membro iniziale

alessandro is offline

 


 2   Spedito - 25/05/2005 :  21:35:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alessandro a Private Message  Aggiungi alessandro alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: Ansia, paure e necessità di maggiori info
Premetto che sono andato al Pronto più per precauzione che altro poichè notavo un leggero gonfiore da alcuni giorni e un lieve fastidio nella sola giornata di ieri.

SE E' UN LEGGERO GONFIORE FATTI OPERARE SUBITO

il taglio viene effettuato a circa metà strada tra pube e ombelico? La cicatrice rimane quindi visibile a vita tipo quella di un appendicite?



- Quale anestesia si consiglia tra locale e spinale (al pronto mi hanno consigliato quella spinale)

SPINALE NON SENTI NIENTE, CONOSCENTI CHE HANNO FATTO L'EPIDURALE HANNO SENTITO RAVVATARE DURANTE L'INTERVENTO

- Scusi le successive domande ma, verrò depilato? Mi si sconsiglia attività sessuale fino ad operazione avvenuta?

PRIMA NON DOVRESTI AVERE NESSUN PROBLEMA, DOPO, UNA VOLTA TOLTI I PUNTI (UNA SETTIMANA, A ME 15 GG) NIENTE SESSO I PUNTI DANNO FASTIDIO E ANCHE E' PROBABILE CHE POTRESTI AVERE QUALCHE IMPEDIMENTO, STAI TRANQUILLO
-

STAI TRANQUILLO FATTI OPERARE

Originariamente inviato da Matricardi - Ieri :  11:20:01

[/quote]



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 04/03/2005  ~  UltimaVisita: 19/03/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Matricardi

Membro iniziale

Matricardi is offline

 


 3   Spedito - 26/05/2005 :  09:09:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Matricardi a Private Message  Aggiungi Matricardi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: Ansia, paure e necessità di maggiori info
Grazie al moderatore e ad Ale per le risposte ricevute.
Ho prontamente prenotato la visita presso la struttura scelta, solo che purtroppo non c'è posto fino al 9 giugno prossimo e le mie apprensioni crescono proporzionalmente all'attesa.
Solo ora ho letto le risposte al mio scritto e quindi, ignaro del consiglio a non usare la moto questa mattina ho preso tale veicolo invece dell'auto. Confermo che non ci avevo mai fatto caso e, in effetti, ora accuso un leggero fastidio che era sparito negli ultimi due giorni (nei quali avevo usato l'auto).
Evitando quindi la moto, che è un enduro abbastanza alto ed effettivamente pesante, mi si sconsiglia anche lo scooter che è decisamente più basso e leggero (Yamaha Majestic 250)?
In effetti il problema moto può crearmi qualche problema in quanto per lavoro insegno a condurre tali veicoli e quindi, in alcune situazioni devo anche guidarli io.
Grazie mille per questo sito e per la puntualità delle risposte



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 24/05/2005  ~  UltimaVisita: 05/09/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 4   Spedito - 26/05/2005 :  09:15:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: Ansia, paure e necessità di maggiori info
Nell'attesa può usare lo scooter, indossando una mutandina elastica contenitiva.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Matricardi

Membro iniziale

Matricardi is offline

 


 5   Spedito - 26/05/2005 :  12:24:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Matricardi a Private Message  Aggiungi Matricardi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: Ansia, paure e necessità di maggiori info
Grazie mille, procederò in tal senso


 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 24/05/2005  ~  UltimaVisita: 05/09/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
lagreca

Membro iniziale

lagreca is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 6   Spedito - 10/06/2005 :  11:36:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lagreca a Private Message  Aggiungi lagreca alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: Ansia, paure e necessità di maggiori info
Visto che sei di Torino ti consiglio le Molinette (io mi farò operare li giorno 17 cm) , il personale è gentilissimo e quindi visto che sei un pò ansioso sono sicuro che ti sentirai a tuo agio..............per il resto è normale avere un pò di ansia (me lo ripeto spesso) ma considerà che l'ernia non guarisce , se presa in tempo non ti esporrai a rischi tipo strozzature ect...............
(un mio amico ha avuto uno strozzammento e ti assicuro che ne ha viste di belle.....................).

Ciao



 Paese: Italy  ~  Invii: 43  ~  Utente dal: 25/12/2004  ~  UltimaVisita: 07/01/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07