Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 40 ]  [ Totale: 40 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Intervento
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
lagreca

Membro iniziale

lagreca is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 Spedito - 17/05/2005 :  14:41:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send lagreca a Private Message  Aggiungi lagreca alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Mi opererò presto di ernia inguinale dx presso l'ospedale molinette di Torino, e di conseguenza voglio sfruttare l'occasione offerta da questo fantastico forum per condividere la mia esperienza visto che penso possa essere utile ad altri giovani che come me praticano parecchio sport e che magari saranno costretti ad uno stop forzato. Per adesso posso solo dire che nonostante l'ernia continuo ad allenarmi regolarmente (pratico sollevamento pesi e boxe) , ovviamente la pratica con i pesi non sarebbe consigliata ma se avete una buona esperienza di allenamento saprete sicuramente evitare gli esercizi che incidono particolarmente sulla pressione addominale .
In seguito posterò il tipo di tecnica utilizzata dal chirurgo e i relativi tempi di ripresa per una modica attività fisica sino ad arrivare di nuovo alla normale attività di allenamento. Per il momento un grazie agli ideatori di questo forum che aiuta noi tutti ad essere meno ansiosi in vista dell'intervento.

Un Grazie di vero cuore.







 Paese: Italy  ~  Invii: 43  ~  Utente dal: 25/12/2004  ~  UltimaVisita: 07/01/2007 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 17/05/2005 :  17:05:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: Intervento
Grazie!!

E attendiamo le buone notizie...


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
lagreca

Membro iniziale

lagreca is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 2   Spedito - 14/06/2005 :  20:06:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lagreca a Private Message  Aggiungi lagreca alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: Intervento
Ci siamo quasi mi opero (salvo imprevisti) Venerdi 17 .!!!!
Non male come data sigh!!! sigh!!!!

Un saluto a tutti gli amici di questo forum




 Paese: Italy  ~  Invii: 43  ~  Utente dal: 25/12/2004  ~  UltimaVisita: 07/01/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 14/06/2005 :  20:25:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: Intervento
Non c'è problema, mia madre è nata di 17, si è sposata di 17 si è laureata di 17.. insomma a me porta fortuna...

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
lagreca

Membro iniziale

lagreca is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 4   Spedito - 17/06/2005 :  20:02:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lagreca a Private Message  Aggiungi lagreca alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: Intervento
Oggi finalmente sono stato operato con tecnica di Lichtenstein
ecco a caldo le mie sensazioni:

l'intervento è durato circa 35 min , è stat eseguito in anestesia locale con lieve sedazione.Non ho percepito particolari dolori salvo qualche scossettina
dovuta provabilmente al tocco di qualche nervetto. Sono stato dimesso da circa 2 ore e per il momento voglio ringraziare il Dott.Flavio Trombetta che oltre ad avere eseguito l'intervento è anche l'autore di questo sito a mio avviso meraviglioso è grazie al quale sono giunto il giorno dell'intervento senza alcuna paura e con qualche nozione in piu'. Dottore scusi se mi permetto ma volevo dirle amichevolmente un "Grazie Flavio"! DI VERO CUORE



 Paese: Italy  ~  Invii: 43  ~  Utente dal: 25/12/2004  ~  UltimaVisita: 07/01/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 18/06/2005 :  18:17:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: Intervento
Spero che anche oggi vada bene come ieri e meno di domani...

E... grazie.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
lagreca

Membro iniziale

lagreca is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 6   Spedito - 18/06/2005 :  18:37:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lagreca a Private Message  Aggiungi lagreca alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: Intervento
Tutto bene Grazie !!!!, ho solo qualche dolorino dovuto ai punti di sutura , fatico un pochino a mettermi in posizione eretta ma per il resto va alla grande!!!!! Grazie di nuovo!!!!!

P.s

Sto temporeggiando ad andare in bagno perchè se provo a spingere sento delle fitte , mi sto alimentando in modo leggero , devo usare qualche accorgimento particolare ?



 Paese: Italy  ~  Invii: 43  ~  Utente dal: 25/12/2004  ~  UltimaVisita: 07/01/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 7   Spedito - 18/06/2005 :  20:06:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: Intervento
Può mantenere le feci morbide bevendo molta acqua ed eventualmente prendendo dell'olio di vaselina. Quando andrà in bagno tenga compressa con la mano la ferita in modo da fare contropressione. E' normale che possa fare un pò male quando aumenta la tensione. Così anche se dovesse stanutire o tossire, comprima decisamente a palmo aperto la ferita.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
lagreca

Membro iniziale

lagreca is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 8   Spedito - 22/06/2005 :  23:14:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lagreca a Private Message  Aggiungi lagreca alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: Intervento
Ormai siamo al 5 gg dall'intervento e il dolore è scomparso quasi del tutto , riesco a camminare bene anche se per assumere la posizione eretta devo fare piano piano. Ho notato che la parte operata è rimasta leggermente + gonfia ,ciò è causato dalla mesh?. Appena tolgo i punti vorrei cominciare ad andare in bici e riprendere a fare allenamento al sacco per fine mese (cosa che comporta contrazioni addominali durante i colpi e movimenti delle anche) , pensa che facendo cosi corra dei rischi? Io mi sento benissimo ma mi affido alla sua esperienza prima di procedere!!!!!

Grazie mille!!!
La Greca R.



 Paese: Italy  ~  Invii: 43  ~  Utente dal: 25/12/2004  ~  UltimaVisita: 07/01/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 9   Spedito - 23/06/2005 :  08:59:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: Intervento
La parte più gonfia è normale per una certa inbibizione dei tessuti, tuttavia bisognerà controllare l'eventuale formazione di un pò di liquido reattivo alla rete (caso mai si aspira con una siringa...)
In bici con moderazione va bene, senza forzare.
Per l'allenamento al sacco conviene aspettare 20 giorni dall'intervento.
A cose stabilizzate non dovrebbero esserci problemi.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
lagreca

Membro iniziale

lagreca is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 10   Spedito - 04/07/2005 :  21:08:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lagreca a Private Message  Aggiungi lagreca alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: Intervento
Sono passati 17 giorni dall'intervento e ormai questo numero sta diventando il mio portafortuna , pensi che quando sono andato a farmi togliere i punti mi hanno assegnato anche li il 17...........:) Comunque ho ripreso praticamente a far tutto (con moderazione ovvio!!!) il gonfiore è del tutto scomparso cosi come il dolore. Vado in bici ed ho cominciato a fare un pò di addominali. La prossima settimana inizio il regolare allenamento con i pesi e la boxe. Come dice lei bisogna pur ricominciare. Con questo concludo il mio intervento qui sperando che possa essere di aiuto a qualcuno. Un consiglio per coloro che dovessero soffrire di ernia.....fatevi operare subito non aspettate troppo a lungo tanto di ernia non si guarisce (se non ci facciamo aiutare da un chirurgo).Un affettuoso ringraziamento va al Dottor Flavio Trombetta che mi ha stupito oltre per la sua professionalità e estrema bravura anche per l'impegno che mette nel gestire questo sito , rispondendo praticamente in tempo reale ad ogni quesito . Questo forum è una delle cose più utili che ho trovato in Internet . Caro Dottore avanti cosi.......... e spero che il suo esempio sia seguito in futuro da altri suoi colleghi.

Cordiali Saluti
La Greca Roberto



 Paese: Italy  ~  Invii: 43  ~  Utente dal: 25/12/2004  ~  UltimaVisita: 07/01/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07