Ciao a tutti, mi chiamo Tommaso e scrivo da Napoli. Il 18/11 sono stato operato di ernia inguinale dx, intervento eseguito con il metodo tradizionale, il taglio. Postoperatorio eccellente, tranne i soliti dolori per i primi 2/3 giorni, tutto filato liscio fino ad oggi; uno strano arrossamento grande circa 5/6 cm tutt'intorno al taglio. Che mi9 sta succedendo ?
ciao..peso che non sia nulla di imortante forse un po di irritazione...ma ti volevo chiedere una cosa anch io mi sono operato di ernia dx il 20 11 io ho ancora oggi un po gonfio verso a zona pubica rispett alla parte sx...tu la zona pubica ti è già ritornata normale?ciao a risentirci...
Ciao e Benvenuto! Il ns DOC è in ferie per cui per un parere tecnico potremmo sentire il Marvin. Per quel che posso dirti io per esperienza personale, potrebbe essere un arrossamento dovuto a sfregamento o ricrescita peli.... Ricordo che io ho avuto qualche problema del genere perchè la cicatrice era esattamente all'altezza dell'elastico degli slip. Oltre all'arrossamento c'è anche bruciore?
che ne dici di fare un salto dove ti hanno operato, se non sei sicuro di cosa possa essere? In fin dei conti un chirurgo reperibile sarà in giro per il reparto, no? Almeno ti togli il dubbio e ti tranquillizzi.
Infatti anche a me pare passato poco tempo. Fai lavori pesanti o palestra? In tal caso ti inviterei a moderarti nei primi tempi(magari l'hai presa un pò sottogamba).Comunque una visitina dal chirurgo.....giusto x la prassi.
A me capitava con il sudore e con la ricrescità dei peli, poi tutto è filato liscio. E' venuta fuori anche una bollicina di pus poi scomparsa nel giro di una settimana. In bocca la lupo.