Salentino, anche io, a quasi 8 mesi dall'intervento se in palestra faccio il matto, qualcosina sento, e soprattutto col freddo glaciale di questo periodo, la "bastardella" chiusa là sotto la rete mi ricorda che esiste. Comunque va bene così, non tornerei indietro per niente al mondo! Besos
ragazzi pensatela come volete, direte che sono pesante, ma sono già 2 settimane che io ho i dolori che avveetivo i primi giorni dopo l'intervento...mi tira tutto, e quando mi sveglio la mattina oppure facco movimenti che riguardano il fianco che corrisponde all'ernia operata, senti dei pungiglioni, bruciorini, spilli aghi, chi più ne ha più ne metta.....quando piego il busto in avanti arrivo ad un certo punto e prendo la scossa, come se ci fosse un chiodo dentro che urta contro la parete addominale.....è possibile che sia solo dovuto al cambiamento del tempo????booooo sono già andato qualche giorno fa dal chirurgo,,,,,mica posso ritornarci subito quello mi dirà stai tranquillo è tutto apposto passerà...chiedo conforto!!!!!!!
A volte è difficile il dolore nel primo post-operatorio anche, perché non sempre si hanno risultati immediati. Però un minimo miglioramente dovrebbe esserci stato a 2 settimane... Se il dolore non è scemato per nulla proprio "normale" non è, quindi farsi rivedere è la cosa più opportuna. Del resto tu provi dolore e non va bene...
Idem anche io, concordo con Marvin e Antonius: un conto è "sentire" qualche cosa, un conto è avere proprio male. Non aver timore a tornare dal chirurgo, non può che esserti d'aiuto. Facci sapere. Ciao
ok vi ringrazio per i consigli....ma secondo voi quale può essere la causa dei miei dolori?come mai a distanza di mesi sento punturine e aghi? che cosa può essere successo??e che cosa devo dire al chirurgo di farmi fare cioè quali esami?lui ogni volta che vado mi visita e mi dice che sta tutto bene, e che la rete sta bene che se si fosse spostata si sentirebbe...e che sti dolori devono passare da soli,e poi mi dice che ho sti benedetti punti interni che non si sono ben riassorbiti....:(((sono molto giù di morale
Modificato da - Salelentino76 on 16/01/2009 18:55:38
E' ancora presto per ipotizzare un coinvolgimento nervoso... Dati ancora un mesetto di tempo poi ci riaggiorniamo... Per il momento fare conclusioni affrettate avrebbe solamente un effetto negativo sulla guarigione. Antonio... purtroppo è frequente e posso garantirtelo che alcuni punti riassorbibili non vengano riassorbiti e creino un granuloma... Però se così fosse è una cosa destinata a scemare...
Si marvin, l'ho imparato qui che queste cose capitano. Ma io pensavo a un episodio di un utente che conosciamo bene, e che mi ha mostrato le foto della meche che gli hanno tolto in Germania....... beh, ne parliamo in altro luogo.....
salve a tutti, ieri sono andato nuovamente dal chirurgo che mi ha operato per fdirgli che ormai sono 3 settimane che ho bruciorini e doloretti vari...e che non riesco nemmeno a mettermi un calzino senza sentire un forte bruciore apena sopra la ferita e nello specufico all'altezza degli addominali bassi...in pratica dove vi è l'attaccauta della rete......il chirurgo ha confermato che è tutto ok...e che se ci fossero problemi seri mi si gonfierebbe tutto...e che si vedrebbe a vista d'okkio...insomma sencondo lui non devo fare niente solo aspettare, che scemi tutto.....mi ha ridetto che sotto la ferita è ancora un po duro dovuto ai punti non riassorbiti completamente, che c'è ancora un certo rialzamenti sulla ferita, una specie di cordoncino dovuto a un po di infiammazione....e che il bruciore che sento, e la sensazione di essere punzecchiati dall'interno è la rete che evidentemente tocca con qualche nervo...ma che piano piano e molto lentamente starò meglio.....io intanto sono preoccupato perchè sono stato bene dino ad un mese fa e poi all'improvviso mi sono nati sti fastidi vari :(.......lui dice che probabilmente sebza accorgermene ho fatto qualche sforzo...io non so più che dire!!!!!insomma niente esami, niente...solo attendere prego!!!!
Effettivamente non è facile risalire a certi dolori nel post che non tutti,a quanto sembra, attraversano. Certo però a quanto sembra c'è un tot.,una certa quantità che attraversa questa fase . Non so, potrebbe essere che all'interno della zona operata,non immediatamente magari ,mentre i tessuti e la rete completano il loro "amalgama" e nel prendere sempre piu' confidenza anche con i piccoli movimenti quotidiani ,qualche nervetto o tessuto nel "tentativo "di muoversi con piu' liberta ,si ritrovi per cosi' dire un pò intrappolato nelle "nuova condizione.
Ovviamente sto solo ipotizzando ,non sono assolutamente sicuro. Aspettiamo insieme gli esperti.