Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 50 ]  [ Totale: 50 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 a un anno dall'intervento...lo sconforto mi assale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
davide ricchetti

Membro iniziale

davide ricchetti is offline

 


 Spedito - 05/03/2009 :  11:07:29  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send davide ricchetti a Private Message  Aggiungi davide ricchetti alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno, ho 33 anni, sono stato
Operato il 19-03-2207 di ernia inguinale sx,metodo trabucco.

Ad un anno dall'intervento purtroppo ho ancora parecchi problemi.
Provo ad essere chiaro e schematico nell'esporre il mio caso:
il decorso nell'immediato post-operatorio è stato normale,i dolori sono iniziati quando a settembre,a 5 mesi dall'intervento quindi,ho tentato di ricominciare le normali attività:
Ho ricominciato infatti a correre e questo fin da subito mi ha procurato una grossa infiammazione a livello inguinale,dolori al taglio con forte interessamento ai testicoli,dopo 15 gg di antinfiammatori ho ripreso sempre in maniera blanda a correre e a frequentare la palestra (con carichi ridicoli,mio nipote di 10 anni farebbe di meglio),ma,i problemi continuano.
Ho più volte consultato il chirurgo che ha eseguito l'intervento il quale mi ha garantito che non ci sono recidive e che la rete è perfettamente attaccata e che sarebbe stata solo una questione di tempo.
In seguito,ott-nov ho fatto 2 ecografie la prima alla zona operata per valutare che non vi fossero aderenze (esito negativo) la seconda ai testicoli ed all'inguine (negativa la prima,la seconda ha evidenziato solo la presenza di linfonodi particolarmente reattivi nella zona inguinale appunto,ma,hanno esluso possa essere l'origine dei miei problemi).
Avrei dovuto premettere che prima dell'intervento non avevo nessun problema e che facevo sport in maniera costante.
Successivamente sono stato in un centro dove svolgono manipolazioni post-operatorie-traumatiche dove mi hanno fatto 5-6 massaggi atti a sbloccare eventuali aderenze ed a distendere le terminazioni nervose che a loro dire dopo un'operazione possono aver subito traumi durante l'operazione...risultato?zero. Spesa?300 euro...
Ora,i dolori proseguono ed assicuro,non sono semplici dolorini,anzi,e questo condiziona non poco la mia vita...
Il chirurgo interpellato per l'ennesima volta mi dice che è un problema di nervi che sono stati recisi durante l'intervento e che nella loro ricrescita trovano ostacoli e che quindi cercano "strade alternative" e questo genera fastidio...
bah
I dolori, anche molto intensi,proseguono,tanto per rendere l'idea dell'intensità,a volte sembrano passati 4-5 giorni dall'intervento..e sono localizzati nella zona inguinale,ai testicoli e nella zona basso-addominale..
Ricapitolando ho fatto: 5 consulti da 3 diversi chirurghi,2 ecografie,manipolazioni varie,quintali di antinfiammatori Orudis Aulin Ketodol...
preso dallo sconforto ho tentato,attraverso il consiglio(gratuito almeno questo) di un pranoterapeuta integrazioni alimentari di magnesio ed urino-terapia(si,anche quello!)...mi resta quindi solo Wanna Marchi da contattare(qualcuno ha il nr?) ed un viaggio a Lourdes.
Possibile non esista qualcuno che mi sappia dire che cosa fare?
Non pretendo di tornare al 100% ma almeno all'80-90 e condurre una vita normale,ho 33 anni c...o!
Esiste un medico,professore sciamano mago è uguale che riesca ad aiutarmi invece di visitarmi chiedermi 150 euro e dirmi che ci vuole del tempo come hanno fatto tutti fino ad ora?
Aggiungo come elemento che il 22-08-2007 sono stato operato di ernia inguinale a dx e che dopo sette otto mesi è andato tutto a posto (qualche dolorino a volte c'è,ma tuttosommato sopportabile e credo nella norma per fraquenza ed intensità).
sono disperato.
stavo molto ma molto meglio prima dell'intervento...e pensare che era una punta d'ernia..
donerò il mio corpo alla scienza in modo lo si possa studiare.
Chiedo scusa per la forma del testo,ho buttato giù il tutto in un momento di profondo sconforto.
Saluti



 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 05/03/2009  ~  UltimaVisita: 12/03/2009 -> Moderatore 
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 1   Spedito - 05/03/2009 :  11:33:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ad un'anno dall'intervento...lo sconforto mi assal
per intanto, bentornato dal futuro e benvenuto tra noi.

La complessità dei tuoi sintomi necessita di un intervento diretto dei nostri Doc e Marvin.
Nel mio piccolo ti esorto a non abbatterti, il pensare positivo è sempre un grande aiuto anche nei momenti più duri.

Rivolgiti a noi in qualsiasi momento, non ti lasceremo solo.



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 2   Spedito - 05/03/2009 :  11:33:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Prendi 2 paghi 1?
Ciao e benvenuto su HerniaSurgery.
Posso capire che si tratti di una situazione di sconforto, però occorre essere forti e rimboccarsi le maniche. Non ci si deve rassegnare, MAI!
La prova che non è la regola la hai a destra dove sei stato operato, senza grosse complicanze. A sinistra invece ipotizzare un coinvolgimento nervoso è plausibile.
Veniamo alle soluzioni, che poi magari il nostro Doc illustrerà meglio...
Leggi questo articolo... e parlane con un chirurgo.
http://www.herniasurgery.it/forum/p...area=&refID=

In ogni caso non scoraggiarti e resta con noi per supporto e qualsiasi dubbio.


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
davide ricchetti

Membro iniziale

davide ricchetti is offline

 


 3   Spedito - 05/03/2009 :  12:57:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send davide ricchetti a Private Message  Aggiungi davide ricchetti alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ad un'anno dall'intervento...lo sconforto mi assal
magari tornassi dal futuro! così non mi opererei e forse per un poco di tempo starei meglio! scherzi(ma non tanto) a parte, mi sono sbagliato;l'operazione risale al 19/03/2008


 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 05/03/2009  ~  UltimaVisita: 12/03/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 05/03/2009 :  13:17:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: a un anno dall'intervento...lo sconforto mi assale
Davide, innanzitutto benvenuto! I nostri ragazzi sono dei mattacchioni, non ti preoccupare. Ebian non si è fatto scappare l'occasione di un tuo errore di battitura (che ho corretto ), ma qui il cercare di ridurre le tensioni è diventata una regola non scritta del forum.

So che non ti serve a nulla, adesso che hai questi fastidi, ma almeno stemperiamo un po' gli animi.

aspettiamo il doc, che ti saprà dire in merito....

Noi ti diamo solo il nostro sostegno!!!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 5   Spedito - 05/03/2009 :  18:06:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: a un anno dall'intervento...lo sconforto mi assale
grazie per il ragazzo e ancora di più per il mattacchione.

Con la correzione si perde il senso della battuta (poveri comici, tanta fatica x strappare una risata e poi la censura bastona!).

L'errore era così macroscopicamente involontario da meritarsi giusto un sorriso.

Ho però colto nell'esposizione di Davide (nome a cui sono affezionato, è quello di uno dei miei fratelli) un tono predisposto alla facezia che probabilmente lo porterà, dopo la certa risoluzione dei suoi fastidi, nel gruppo dei monelli del forum.

Se scrive in modo così ironico quando è depresso e dopo l'urinoterapia, chissà cosa ci potrà regalare in un momento di euforia dopo un bel bicchierozzo di vino rosso!!!

Forza e coraggio Davidone (così chiamo mio fratello), insieme ne verremo fuori.



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 6   Spedito - 05/03/2009 :  20:31:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: a un anno dall'intervento...lo sconforto mi as
Beh un anno dopo i dolori non dovrebbero esserci.
Bisogna seguire l'iter delle linee guida e cominciare terapia.
Può essere che si risolva o può essere che sia necessario un nuovo intrvento per sbrigliare o tagliarer i nervi, o addirittura per risagomare, o togliere e rimettere o togliere e basta la mesh. Ma un passo alla volta e seguendo i criteri indicati nell'articolo citato.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 7   Spedito - 05/03/2009 :  21:45:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: a un anno dall'intervento...lo sconforto mi assale
Allora, viste le lamentele e la correzione successiva di Davidone, ho rimesso l'errore.......

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 8   Spedito - 05/03/2009 :  23:17:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: a un anno dall'intervento...lo sconforto mi assale
grande ADL!

Buster, Charlie, Stan e Oliver da lassù sorridono.



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07