Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 49 ]  [ Totale: 49 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 a cinque mesi
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 Spedito - 20/01/2009 :  18:00:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
cinque mesi domani dal ricucimento del laparocele. Oggi ho provato timidamente una parte di una lezione di danza classica, volevo muovermi e vedere come sono i muscoli delle gambe.
Mi son ben guardata dal fare esercizi preliminari per gli addominali, tranne qualche sollevamento della testa per far lavorare quelli del soprastomaco, cioè sopra il taglio. I muscoli dei polpacci nel salire sulla mezza punta mostravano stanchezza, ma quelli dei glutei sostenevano il tutto, bastava usare un tipo invece di un altro. Evitati tutti i movimenti di slancio, lanci delle gambe, salti, e pure, per prudenza dopo l'esperienza dello scorso anno , i movimenti di apertura e stretching tipo gamba sulla sbarra. con queste limitazioni, sembra andar bene e alla fine mi sentivo un po' messa tutta in moto. Questo per portarvi un tipo di esperienza alternativa alla palestra..
Mi piacerebbe pure nuotare un po', ma per ora temo gli sbalzi di temperatura fra dentro e fuori.
Non ho ancora smaltito i 3 chili presi alle feste.



 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 20/01/2009 :  20:48:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: a cinque mesi
Eli..... Lo sai che il nuoto lo consiglio a tutti..... Io amo il freddo, ma faccio un sacco di sceneggiate per entrare in acqua (fino a che una volta l'istruttore mi spinse di botto...), ma ti posso assicurare che all'interno ci sono gli areatori caldi, nello spogliatoio c'è un clima tropicale e poi man mano che esci ti viene spontaneo coprirti secondo occorrenza.

Finora non ho preso nemmeno un mal di gola... (le ultime parole famose.....)


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 2   Spedito - 05/02/2009 :  08:56:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: a cinque mesi
ragà, mi è venuta su una fifa maledetta... tossendo, sento qualcosa che si muove sopra l'ombelico, all'estremità della rete.. siamo a sei mesi ed ho chiesto un appuntamento al chirurgo.. l'esperienza di Maria Grazia mi spaventa... toccando io non ci sento buchi, ma solo il chirurgo può capire. Ma la paura è tanta... mi si sta chiudendo lo stomaco. E' possibile che mi sia scucita qualcosa tossendo dopo quasi 6 mesi? e al caso, bisogna riaprire e sostituire tutto?


 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 3   Spedito - 05/02/2009 :  09:27:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: a cinque mesi
Ma dai, non credo....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 4   Spedito - 05/02/2009 :  09:33:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: a cinque mesi
speriamo, vedi, quello che mi dà fastidio in questi casi è che anche se si interviene subito, non c'è la possibilità di intervenire in maniera leggera. se ho ben capito. Ieri vedevo un leggero piccolo rigonfiamento, diametro 3 cm al più, e spingendo, clic rientrava, e tossendo clic lo si sente...
attendo la risposta del chirurgo, gli ho detto che non c'è urgenza, basta la prossima settimana, ieri ho fatto anche la verifica in vasca da bagno, con il peso dell'acqua non ho visto rientranze.. incrociamo le dita, comunque..



 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
elena zammataro

Moderatore

katanagirl

elena zammataro is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (16)

 5   Spedito - 05/02/2009 :  12:16:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send elena zammataro a Private Message  Aggiungi elena zammataro alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: a cinque mesi
Dai Biblio non preoccuparti, anche se ti capisco benissimo, io la recidiva l'ho avuta 1 mese dopo l'intervento, e comunque ti posso assicurare che un semplice rigonfiamento non vuol dire niente il laparocele lo vedi e lo capisci bene anche senza visita del chirurgo, comunque una visita non fà mai male, ma sono sicura che non è niente


firma di elena zammataro 
"Il tempo e la pazienza sono gli attributi più grandi di tutti i guerrieri."
L.Tolstoj

 Paese: Italy  ~  Invii: 531  ~  Utente dal: 06/11/2007  ~  UltimaVisita: 12/03/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 6   Spedito - 05/02/2009 :  12:30:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: a cinque mesi
quello che mi fa rabbia è che se ci si accorge per tempo, non si può far nulla per fermarlo o fralo regredire se non per via chirurgica..


 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 7   Spedito - 09/02/2009 :  13:30:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: a cinque mesi
Bene, vi aggiorno, ho fatto al visita chirurgica.
Non avevo del tutto le traveggole, dove sentivo qualcosa di strano, sopra la rete, c'è una diastasi dei muscoli, però il chirurgo dice che sotto è ancora intero e non c'è laparocele. Quindi: per ora non fare niente, monitorare, niente addominali, prudenza nei colpi di tosse, sostegno con fascia elastica.
Sì al nuoto ( ma quando mi sarà passata la tosse..)
Ci vediamo fra uno , due mesi, se rimane così no problem, se aumentasse o si potrebbe dare un punto ai soli muscoli, e nel caso in cui ci fosse recidiva, comunque non occorrerebbe riaprire il tutto, ma solo fare un intervento per una piccola nuova rete in zona sopraombelicale, Dio me ne scampi, speriamo!
per adesso accendiamo un cero a chi di dovere e incrociamo le dita.
commenti?
per me, il meglio che potevo sperare, visto quello che sentivo..



 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 8   Spedito - 09/02/2009 :  13:43:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: a cinque mesi
Sinceramente i commenti sono superflui. Mi domando a cosa siano imputabili le recidive e queste "diastasi", se uno non ha fatto altro che due colpi di tosse.... Insomma, è una bella rottura, però, appunto, come dici tu, poteva andare peggio!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 9   Spedito - 09/02/2009 :  14:24:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: a cinque mesi
beh, non erano "due colpi di tosse", avevo tossito come un cane rabbioso, pensando proprio Meno male che sono passati quasi 6 mesi e quindi sono tranquilla... e sto ancora tossicchiando un po.. ma mi son già messa la fascia elastica e mi sento meglio.
Che avessero ragione le nostre nonne, che si imbustavano dopo una certa età?



 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 10   Spedito - 23/02/2009 :  15:22:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: a cinque mesi
posso sfogarmi???
sono a 6 mesi dall'operazione di laparocele, ormai...e non mi sento mica poi tanto bene, soprattutto di umore.
Dopo la visita medica di due settimane fa ( vai tranquilla, è diastasi, ci rivediamo fra un paio di mesi) e la bronchite che mi ha fatta tossire e che sta passando, sono di umore depresso.
Sarà il cielo grigio, sarà la pancia sempre pesante.. è la rete? è il tessuto cicatriziale? sarà la diastasi che a me sembra già un laparocele, ma non vorrei credermi superiore al chirurgo.. ma invece di vedermi sempre in guarigione, mi vedo come se il mio corpo fosse marcio... la lettura dell'esperienza di mariaGrazia mi ha impressionato, a proposito, Maria Grazia, dove sei?
leggo di sti erniati che vanno in palestra dopo un mese, ed io dopo sei sono ancora handicappata.
Poi è un ciclo chiuso: la pancia sporge e pesa, e probabilmente tira, ma a meno di non fare dieta assai ferrea, non vedo come dimagrire se non faccio moto o attività sportiva, ma se li faccio rischio di danneggiare la parete e che si scucia di nuovo.. nuoto non se ne parla fin che non passa del tutto il raffreddore..
sento la pancia pesante, ma è l'impressione, prima dicevo è la cicatrice di sotto che si assesta, ora mi chiedo, ma non si sta mollando di nuovo tutto?
scusate lo sfogo, ma siete i soli che mi possono capire..

stavo facendo già bei progetti di vacanze per questa primavera ed estate, e invece adesso faccio solo progetti di nuovi interventi.. chissà se, prendendolo presto, si possa operare in locale come le ernie?




 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 11   Spedito - 23/02/2009 :  20:11:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: a cinque mesi
Diastasi... e a che livello? Certo sono un pò curioso, dato che dopo un intervento di laparocele non dovrebbe esserci diastasi e la terapia della diastasi è la ginnastica per gli addominali..

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 12   Spedito - 23/02/2009 :  21:25:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: a cinque mesi
non mi ha parlato di livello: ma è all'estremità superiore della cicatrice sopra l'ombelico. , immagino all'estremità della rete. Più o meno come raccontava Maria Grazia.. .
il chirurgo mi ha detto che la parete addominale la sentiva ancora integra e di farmi rivedere far un paio di mesi. A me ha detto : Niente addominali per adesso!
che mi stia preparando psicologicamente ad un prossimo intervento??



 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 13   Spedito - 23/02/2009 :  21:51:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: a cinque mesi
Mah.. speriamo di no

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 14   Spedito - 24/02/2009 :  11:18:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: a cinque mesi
Senti a me: progetta le vacanze e progetta un "change-surger"....Tradotto: cambiare chirurgo ogni tanto non guasta....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
elena zammataro

Moderatore

katanagirl

elena zammataro is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (16)

 15   Spedito - 24/02/2009 :  11:47:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send elena zammataro a Private Message  Aggiungi elena zammataro alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: a cinque mesi
Cara Biblio non ti angosciare Ma magari a ragione Antonio, senti un altro parere.
Ti sono vicina, lo sai che nessuno ti può capire meglio di mè


firma di elena zammataro 
"Il tempo e la pazienza sono gli attributi più grandi di tutti i guerrieri."
L.Tolstoj

 Paese: Italy  ~  Invii: 531  ~  Utente dal: 06/11/2007  ~  UltimaVisita: 12/03/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07