Confermo tutto ciò che dice Francer: il tempo è un fattore soggettivo tanto da non essere possibile dare una misura per tutti.
Quando si dice "20 giorni" per l'attività sportiva, c'è sempre lo strascico "sempre che l'intervento sia andato bene e non vi siano complicazioni". Ora non vorrei dire che qui vi siano delle complicazioni, ma se ci sono dei fastidi è ovvio che si riprende quando uno se la sente.
Se può essere di conforto la mia situazione, con tutto che non posso proprio lamentarmi, a distanza di quasi due anni ogni tanto mi torna un po' di risentimento muscolare in zona X. Però stringo i denti e vado avanti. Alla fine rimarrà solo uno, cioè io.....
in 20 giorni l'attività agonistica .. piu' che un esagerazione mi sembra una barzelletta .. capisco dopo 20 gg fare passeggiatine .. magari una corsettina marcetta .. ma RIPRENDERE ATTIVITA' AGONISTICA ?
Comunque le scale le faccio sempre di corsa , salto gli ultimi due gradini anche ( ogni tanto parte un santino lì , ma che ce voi fa .. ) .. corricchio fuori .. domani mi alleno.. e comunque vi tengo aggiornati ..
ma diciamo che PER ME a buon senso e mio corpore , l'attività completa E controllata si può avere da questa data in poi , con riguardo ; quindi diciamo tra il primo e il secondo mese si può pensare di rimettersi all'opera ..lentamente e come si deve ...
ma diciamo che PER ME a buon senso e mio corpore , l'attività completa E controllata si può avere da questa data in poi , con riguardo ; quindi diciamo tra il primo e il secondo mese si può pensare di rimettersi all'opera ..lentamente e come si deve ...
Originariamente inviato da france - Ieri : 22:02:44
benone si direi il bruciore è proprio quando bevo il caffe' di troppo .. lo ho avuto da subito e quello non è passato . nel senso che anche ora al terzo caffe' / se ho fumato troppo o bevuto qualcosa di troppo o combinato - ma piu' i caffe' che il resto - mi brucia , subito
penso sia normale , ferita "viva" per qualche tempo ancora , sutura INTRAD. e passaggio di caffeina alcaloidi li vicino che dite
ho capito bene? tu bevi, diciamo un pò troppo caffè e ti brucia ? ma che cosa ? ti succede sempre ? com'è questo bruciore ? non è che è un problema intestinale ? alla vescica ? uretere?
è per capire, scusa perchè non l'avevo mai sentito
mi sembra dipenda dalla concentrazione di caffeina / tipo un caffè doppio mi provoca bruciore successivo e dal fumo e dallo stress generale
caffeinae nicotina sono eccitanti probabilmente nella ferita intradermica ancora in fase di "riassorbimento" interno ci sono zone "calde" che malricevono questi agenti e altri
però a caricare 100kg sulla pressa niente tutto regolare :)
100 kg sulla pressa a sei mesi mi sembra che possano andare anche io ad un anno sono tornato ad oltre i 200 senza particolari problemi
continuo a non capire gli effetti della caffeina e nicotina sulla ferita, i meccanismi cioè di influenza che possono avere sulla sua cicatrizzazione interna (anche se a sei mesi dovrebbe essere a buon punto ormai)