L'inverno in cui mi operai (poche settimane dopo circa),mi presi una brutta tosse .Mi preoccupai ovviamente molto ,il dolore era terribile,ogni respiro 2 colpi di quelli tosti.Era una cosa che temevo gia' prima dell'intervento perche d'inverno ero "abbonato"a questi attacchi.Quindi mi ricordo bene il dolore . Stai tranquillo e soprattutto(oltre adegluttire con calma)stai ben curato e al caldo,piu' che altro x il dolore forte che ti provoca il colpo.
ero li' tra un gargarismo e un rantolo di dolore con fuori le pupille mi sembrava mi stavo trasformando in un gremlins ...
adesso mi sono alzato per venire al pc e la ferita mi ha tirato mica male ; non ha solo "punzecchiato" ma l' "ago" è rimasto lì un buon 20 secondi mentre facevo smorfie di dolore con la bocca .. . :( :( :( mi sa che arriva seraè meglio iniziare a prepararsi alla calma .. . ..
Oggi purtroppo niente visite ..
mi sto facendo il the ... ....... poi vi dico come è andata ..
Originariamente inviato da france - Oggi : 16:39:46
una domanda .. ma quando i punti tirano da aprire la bocca e urlare per un movimento sbagliato .. vuol dire anche che la ferita un pò si sta "slabbrando" .. ? perchè ho paura oggi che sto un pò esagerando , mi sono anche lavato a pezzi e sono stato abbastanza in piedi .. . .. . . . ..... .. che dite .. . .. ..
Dolori di questo tipo non ne ricordo. Fastidio, punzecchiamento, senso di costrizione. Poi quando cominciai ad avere fastidi maggiori (mio secondo intervento) rispetto alla prima sutura, mi vennero 100 pensieri, e alla levata punti ebbi il responso: un punto aveva decubitato. In effetti, per essere più precisi, mi sentivo molto peggio di quando ero stato appena tagliato: hai una sensazione simile?
no assolutamente alcune volte faccio un movimento e tira di brutto devo fermarmi quei 20 secondi prima di ricominciare a muovermi , ma è un dolore assolutamente passeggero , anche se molto forte , piu' cheunpunzechiamento sembra un taglio .. sono appunto i punti che tirano .. spero di non aver fatto troppo sforzo ieri .
Francesco, ci siamo passati tutti e devo dire che anche quando il dolore è forte, in certi momenti scatta un non so che di comico che ci fa ridere. Tipo quando dovevo alzarmi dal letto o dalla poltrona: neanche la Carrà negli anni 70 ballava così bene il tuca-tuca. Coraggio, piano piano il dolorè se ne andrà Besos
oggi sedutta spiritica ( ar cesso ) .. ;) chissà come andrà .. il mio intestino non ne vole sapere di mollare giu' qualcosa .. troppa "caga" e niente arrosto ... . .. . . mah ...
Nelle piccole attivita in casa,muoviti senza fretta,soprattutto adesso la zona inguine e ipersensibile x il semplice fatto che da li passano praticamente tutti i segnali del movimento del corpo.Un intervento come questo amplifica indubbiamente tutte le normali sollecitazioni.
Per quanto riguarda le "performance" in bagno ,tantissima pazienza e come t'ha giustamente detto AntonioDL cibo adeguato. Nell'espletare anche x chi la nostra esperienza non l'ha passata le "spinte addominali"eccessive non sono salutari nè determinanti allo scopo.
Io quando dovevo andare in bagno dopo i primi giorni aspettavo che praticamente "smarmottasse" (lo so che non è un termine carino ma è esplicativo.....) non forzare, anche perche' non ci riesci...
Evitare anche "piani B" del tipo clisteri o quant'altro che causano ulteriori fastidi x il formarsi di aria nel ventre se potete. Certo si spera non si sia affetti da stitichezza cronica!
In ogni caso l'alimentazione adeguata è l'aiuto migliore.