40 Minuti tra dorso e stile libero cercando di non pinneggiare...
Stamattina ho un bel cacchio di dolore alla parte alta del fianco destro ma che si irradia verso la parte posteriore (diciamo vicino al rene).
E' possibile che non pinneggiando abbia effettuato delle torsioni piu' ampie con il bacino e abbia questo dolore per quel motivo?
Con il week end di riposo speriamo che passa, dalla sensazione mi sembrauna tensione nervosa piu' che un dolore muscolare (xche quando è capitato involontariamente di contrarre un po' l'addome nella parte operata la sensazione era molto piu' spiacevole).
Be' tieni conto che io sono un agonista e nella vita normale mi alleno 5 giorni su 7....... Per la corsa la postura è fondamentale, è molto probabile che magari la tua postura non sia ottimale (e quindi scappano fuori doloretti e sensibilizzazioni). Quando hai 70 euri in + casomai fai una visita da un bravo fisiatra che puo' verificare la tua postura (spesso si risolve con delle solette fatte su misura)
Originariamente inviato da miglioracing - Ieri : 10:20:32
Be' effettivamente la mia schiena risente un pò degli anni passati in cantieri e celle frigo e sento ,percepisco una scorrettezza al livello bacino. Da un pò pensavo ad una visita .La faro'. Ti osservo lanciatissimo nella ripresa,complimenti,tieni conto che riceverai più volte allarmi dalla zona operata . mi raccomando ,fermati al momanto giusto.Ciao
La parte alta del fianco risente di riflesso dell'effetto invasivo dell'ernioplastica e il fastidio che senti l'ho avuto anche io per sei mesi. Non credo dipenda dal nuoto. Tranquillo. Bene come hai fatto.
Grazie Antonio, infatti anche io mi chiedevo cosa c'entrasse...Perche' nellla parte operata fortunatamente non ho benchè il minimo doloretto mentre invece sulla parte alta del fianco spesso mi capita di sentire indolensimento...
x marco: sono lanciatissimo perche' mi piace troppo fare sport e dato che sono stressatissimo dal lavoro lo prendo come una valvola di sfogo! Tieni conto che per il periodo che non ho potuto allenarmi non riuscivo neanche piu' a dormire la notte mentre invece adesso ridormo che è una meraviglia :-)
40 minuti di nuoto alternando dorso a stile libero (3/4 dell'allenamento senza pinneggiare coi i piedi)
Mercoledi' 4 Febbraio:
15 miuti di corsa su tapis roulant a 7km/h pendenza 0 e 15 minuti cyclette agile ma con poco sforzo.
PALESTRA: Concentrato per i tricipiti su panca piana con 6kg e concentrato su scott per i bicipiti con 8Kg (entrambi serie da 10 fino ad esaurimento). Riguardo agli esercizi con i pesi ho prestato MOLTA ATTENZIONE a non crearepressione addominale (con ottimi risultati direi).
Conclusioni: Oggi mi sento abbastanza TOSTO niente dolori particolari prossimo allenamento Venerdi'.
Grazie Antonio, infatti anche io mi chiedevo cosa c'entrasse...Perche' nellla parte operata fortunatamente non ho benchè il minimo doloretto mentre invece sulla parte alta del fianco spesso mi capita di sentire indolensimento...
x marco: sono lanciatissimo perche' mi piace troppo fare sport e dato che sono stressatissimo dal lavoro lo prendo come una valvola di sfogo! Tieni conto che per il periodo che non ho potuto allenarmi non riuscivo neanche piu' a dormire la notte mentre invece adesso ridormo che è una meraviglia :-)
Originariamente inviato da miglioracing - 02/02/2009 : 10:56:47
Sono d'accordo,anch'io da quando faccio attivita fisica ho un riposo più sano,x uno come me che si alza alle 5.00 del mattino è molto importante. In passato ho avuto x molti anni una insonnia molto pericolosa che mi spezzo' in due.Ti comprendo benissimo.Buonissima ripresa!
** Primo riapproccio blando ai pesi ** PANCA PIANA (con gambe appoggiate al supporto per i piedi, quindi sollevate), riscaldamento con 5kg x parte, 1 serie con 10Kg x parte x 15rip + 2 serie 15Kg x parte 15 rip + 2 serie 12rip con 20kg x parte.
APERTURE SU PANCA PIANA CON MANUBRI DA 8KG 4x12 Rip
NESSUN SEGNALE DI ALLARME O DOLORE. PESI LEGGERI MA NON HO VOLUTO CARICARE ULTERIORMENTE XCHE PER LA PRIMA SETTIMANA VORREI SPERIMENTARE UN PO DI ESERCIZI, CREDO CHE PER UNA MESATA CERCHERO' DI FARE PER LO PIU' ESERCIZI DA SDRAIATO/SEDUTO aumentando progressivamente i carichi.
Poi doccia e 40 min di nuoto alternando stile libero a dorso, 30 vasche (solamente 6 senza pinneggiare)
10 minuti di jacuzzi (non credo sia terapeutica ma è una figata )
Domattina se4 mi sento in forma tento una pedalatina di 20Km
Fai bene a non caricare troppo,cosi studi meglio il tuo corpo. Non so perchè ma mi sento di dirti di pedalare con una certa prudenza con la bici..andrai ad interessare piu' nettamente gli addominali bassi. Ciao !
Guarda MArco, domani faro' un'uscita molto agile e in piano, non so per quale motivo il mio Doc. mi aveva detto che potevo ricominciare dopo un mese, ma io ho voluto aspettare un mese in +....MAI TROPPA PRUDENZA