Scusami, io non so nemmeno che cosa siano gli aminoacidi ramificati... pensavo fosse robina tipo steroidi e cose del genere. A queste cose qui siamo contrari.
Gli amminoacidi non hanno alcun effetto benefico sulla cicatrizzazione della ferita, mentre ne hanno uno molto negativo sui reni e sul fegato e qui mi fermo.
Buongiorno, stamattina la ferita non mi ha dato alcuna noia, tutto regolare e nessun doloretto anomalo imputabile all'intervento.
Quindi visto che era una bella giornata di sole ho inforcato la MTB e sono venuto a lavoro in bicicletta per vedere che sensazioni mi poteva dare una pedalatina (sono fortunato perche' abito al mare, almeno quello :-) )!
- 2.5 Km percorsi con molta tranquillità con rapporto agile e senza forzare 8/10 km/h godendomi il panorama. All'una quando chiudo il negozio farò altrettanto per tornare a casa.
Ottimo. Come vedi stai facendo piccoli passi. Tra un po' puoi anche osare qualcosa di più, con un occhio al primo dolore che senti. A quel punto, stop!
Scusate il ritardo ma questi giorni sono stati di fuoco a lavoro: ------------------------------------------- Allora Mercoledi' 21 Gennaio:
10 Min cammminata veloce
25 Min Corsa con falcata media
10 Min camminata veloce
Tornato a casa qualche torsione del busto sempre con molta calma e facendo attenzione.
--------------------------------------------
Venerdi' 23 Gennaio:
premetto che oggi mi sentivo un leone....
5 Minuti camminata veloce
40 Minuti Corsa con falcata media (erano in programma 35Min ma mi sentivo particolarmente in forma)
5 Minuti camminata veloce
A casa 5 Min torsioni del busto con cautela
Oggi a 3 ore di distanza dall'allenamento noto un'indolenzimento del retto dell'addome anche dalla parte opposta all'operazione, ma nessun dolore "particolare" dove c'e' la ferita o zone limitrofe. Probabilmente l'indolenzimento è dato dal periodo di intattività e visto che 40 Min cominciano ad essere un allenamento reale il fisico deve ricondizionarsi......(I think)
Cmq sabato e domenica che verranno andro' a Chianciano alle terme per rilassarmi e niente allenamenti!
Buongiorno, stamattina appena svegliato, tutto ok! ;-)
Come volevasi dimostrare l'indolenzimento era causato dall'inizio del ricondizionamento del mio povero addome......(sono semplici indolenzimenti muscolari, addirittura sotto le costole...) cmq credo che per la settimana prossima continuero' con 30/40Min di corsa a seconda di come mi sentiro' al momento.
Ps. Anto' ormai tu sei il mio grillo parlante e io pinocchio.........ahahahh (finche' non mi faccio male.....scherzo)
La corsa è una disciplina abbastanza stressante ,magari tu eri già abituato,però un intervento è stato fatto ,quindi attento ai tempi di percorso. Quaranta minuti non sono pochi.Non avere troppa fretta nel recupero,con discipline particolari.
Si infatti penso anche io che sia per quello che non ho accusato troppo, tieni conto che fino a 2 giorni prima dell'intervento mi allenavo tutti i giorni tra cardio e pesi, ho delle gare di mtb a partire da fine aprile e non volevo perdere troppo la forma.
Cmq si 40 minuti, ma con una tecnica oculata a non effettuare falcate troppo lunghe, con scarpe apposite da running (ben ammortizzate) e cercando di avere una corsa fluida e "morbida" per non dare sollecitazioni troppo brusche al corpo. (lo so sono logorroico nelle descrizioni ma essendo uno sportivo maniaco vorrei cercare di essere il piu' chiaro possibile in modo da far capire bene quello che faccio e come lo faccio).
NOn ti preoccupare della logorrea, va benissimo come scrivi, è chiarissimo!
Non volevo essere il grillo parlante: ho corso dopo 3 mesi dall'intervento (fatto nel 2006) per 15 minuti, e al ritorno ero preso dal panico per il gonfiore che mi era ricomparso sulla cicatrice..... Se non avessi avuto il contatto diretto con Doc, non so cosa avrei fatto.....
Volevo iscrivermi in palestra, ma tanto visto che per un altro mese avrei dovuto far esercizi con pesi da babbeo, ho deciso di farmi un bel mesetto di nuoto, cosi' comunque lavoro la parte superiore del corpo senza rischiare :-)