Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 43 ]  [ Totale: 43 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 intervento ernia crurale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
newsmino

Membro iniziale

newsmino is offline

 


 Spedito - 15/02/2009 :  11:10:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send newsmino a Private Message  Aggiungi newsmino alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ho subito 20 giorni fa una operazione per un ernia crurale di circa 1,5 cm posta nella parte di sinistra dell'addome

mi hanno operato con intervento tradizionale ed hanno fatto una plastica con "tension free" secondo lichtenstein

ad oggi ho ancora molti sintomi anomali e dolore, li elenco qui di seguito:
- senso di bruciore e di dolore nella zona vicino alla ferita (la ferita non mi duole più)
- lieve dolore al testicolo sinistro
- zona priva di sensibilità nelle vicinanze della ferita

la cosa che mi preoccupa di più è il dolore/bruciore che ho nelle vicinanze della ferita

potrebbe essere la rete che mi hnno messo che provoca tali disturbi?

se così fosse in quale tempo ragionevole potrebbero sparire tale disturbi?

nel caso in cui non fosse la rete, cosa potrebbe essere?

io sono anche un appassionatissimo di sport (tennis in particolare), quanto ci vorrà prima che io possa riprendere tale attività?

grazie anticipatamente per le eventuali risposte



 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 15/02/2009  ~  UltimaVisita: 24/03/2009 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 15/02/2009 :  13:39:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento ernia crurale
Ciao e benvenuto.
20 giorni sono una specie di zona di confine tra il momento in cui non dovresti percepire altri fastidi e invece si....

A parte questo bruciore che ti preoccupa giustamente, il resto mi sembra riconducibile al frequente decorso postoperatorio.

Aspettiamo il parere del doc, appunto sul bruciore.

Per quanto riguarda l'attività sportiva, ancora una decina di giorni e potrai ricominciare a fare quello che facevi prima, iniziando da zero. Sul sito ci sono moltissime descrizioni di "come fare per" a seconda dello sport.

Per il tennis però non ho utenti esperti, almeno che io rammenti. La cosa fondamentale comunque è riprendere gradualmente come se facessi per la prima volta la scelta di giocare a tennis, e man mano ti accorgerai degli sforzi che puoi sostenere e procedere in avanti con l'allenamento.

Ci risentiamo presto!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 2   Spedito - 15/02/2009 :  13:49:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento ernia crurale
Il bruciore non è normale a 20 giorni.
Il resto sì

Per il bruciore sentire il medico per qualche antiinfiammatorio, poi se perdura sentire il chirurgo.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 3   Spedito - 15/02/2009 :  14:29:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento ernia crurale
Ciao e benvenuto. Ti han già detto tutto. Fatti rivedere dal chirurgo...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
newsmino

Membro iniziale

newsmino is offline

 


 4   Spedito - 15/02/2009 :  20:47:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send newsmino a Private Message  Aggiungi newsmino alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento ernia crurale
quote:
Ciao e benvenuto. Ti han già detto tutto. Fatti rivedere dal chirurgo...

Originariamente inviato da marvin250782 - Oggi :  14:29:11



mi sono già fatto rivedere dal chirurgo, ma sembrava seccato....

mi ha detto di prendere 2 nimesulide al giorno e di aspettare mercoledì, mi é parso solo un modo per rimandare un approfondimento che mi pare ormai necessario

oggi ho avuto dolore, anche se non costante tutto il giorno

il bruciore é stato sostituito da un dolore fastidioso, simile ad un mal di denti, non sulla ferita ma di fianco

quali potrebbero essere le strade da seguire?

ciao grazie a tutti delle gentilissime risposte





 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 15/02/2009  ~  UltimaVisita: 24/03/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 15/02/2009 :  20:51:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento ernia crurale
Per ora va bene la terapia, vediamo se ha effetto.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
newsmino

Membro iniziale

newsmino is offline

 


 6   Spedito - 18/02/2009 :  08:23:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send newsmino a Private Message  Aggiungi newsmino alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento ernia crurale
quote:
Per ora va bene la terapia, vediamo se ha effetto.

Originariamente inviato da amministratore - 15/02/2009 :  20:51:57



la prima cosa che mi premeva precisare è che leggendo con magggiore attenzione i documenti rilasciatemi all'atto delle dimissioni ho visto che non si trattava di un'ernia crurale come mi era stato detto prima dell'intervento, ma di una "ernia inguinale diretta"

per questo forse sarebbe meglio spostare la discussione nell'altro forum

è arrivato mercoledì ma come prevedevo il male c'è ancora ed è pure divenuto più continuo e più fastidioso

domani ho un ulteriore appuntamento con il chirurgo che mi ha operato, ma se si comporta come l'altra volta penso di non avere molte speranze con lui

le mie domande sono queste:
- cosa potrei fare? una ecografia?
- forse è meglio affidarsi ad un altro medico? se sì meglio un chirurgo o un medico con un'altra specializzazione?

grazie anticipatamente per le eventuali risposte












 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 15/02/2009  ~  UltimaVisita: 24/03/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 7   Spedito - 18/02/2009 :  09:38:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento ernia crurale
Sai che non sono certo se classificare la crurale come inguinale o altro? Nel dubbio, ho spostato la tua discussione nel gruppo de "La tua esperienza".

Aspettiamo doc.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 8   Spedito - 18/02/2009 :  20:36:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento ernia crurale
Va bene anche qui.

Per ora devi solo fare terapia, consigliata dal medico o dal chirurgo, sempre che sappiano cosa dare...

Poi leggi qui:
http://www.herniasurgery.it/forum/p...pter&catid=5


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
newsmino

Membro iniziale

newsmino is offline

 


 9   Spedito - 19/02/2009 :  14:29:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send newsmino a Private Message  Aggiungi newsmino alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento ernia crurale
quote:
Va bene anche qui.

Per ora devi solo fare terapia, consigliata dal medico o dal chirurgo, sempre che sappiano cosa dare...

Poi leggi qui:
http://www.herniasurgery.it/forum/p...pter&catid=5

Originariamente inviato da amministratore - Ieri :  20:36:48



purtroppo quasi tutto come previsto....

le parole del chirurgo che mi ha operato sono state queste:"non so cosa dirle, per me va tutto bene, non vedo complicazioni"

mi ha prescritto una ecografia che prenoterò in questi giorni

qualcuno mi sa dire cosa devono "cercare" con precisione nell' ecografia?

problemi nel posizionamento della rete? punti non riassorbiti?

ovviamente sono esempi di richieste che mi vengono in mente ma sono formulate da ignorante in materia.....

avevo un altro dubbio, la ferita è una linea un pò strana, magari vi invio una immagine, appena posso, per poter avere un giudizio

grazie anticipatamente per le eventuali risposte









 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 15/02/2009  ~  UltimaVisita: 24/03/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 10   Spedito - 19/02/2009 :  20:18:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento ernia crurale
L'ecografia può vedere se c'è liquido, reazione ciactariziale, recidiva d'ernia, ma non può vedere incarceramento di nervi..
Terapia antiinfiammatoria e poi seguire i passi delle linee guida, ma aspettare almeno tre mesi dall'intervento.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
newsmino

Membro iniziale

newsmino is offline

 


 11   Spedito - 23/02/2009 :  08:35:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send newsmino a Private Message  Aggiungi newsmino alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento ernia crurale
quote:
L'ecografia può vedere se c'è liquido, reazione ciactariziale, recidiva d'ernia, ma non può vedere incarceramento di nervi..
Terapia antiinfiammatoria e poi seguire i passi delle linee guida, ma aspettare almeno tre mesi dall'intervento.


Originariamente inviato da amministratore - 19/02/2009 :  20:18:29


qualche aggiornamento sulla situazione...

venerdì mattina mi sono svegliato e mi sembrava di stare meglio, era proprio così

da venerdì scorso non ho più dolore , mi è rimasto solo un pò di bruciore e di sensazione di qualcosa che punge

mi sono poi recato, sempre venerdì, da un medico internista, esperto in agopuntura cinese da 25 anni, e dopo una seduta di agopuntura la situazione è migliorata ulteriormente.

il medico sopramenzionato, che conosco da anni, mi ha poi spiegato un pò cosa potrebbe essere che crea il fastidio

ora sto meglio, spero che anche le ultime sensazioni di fastidio posssano andarsene

vi terrò aggiornati

buona giornata a tutti




 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 15/02/2009  ~  UltimaVisita: 24/03/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 12   Spedito - 23/02/2009 :  09:27:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento ernia crurale
quote:
il medico sopramenzionato, che conosco da anni, mi ha poi spiegato un pò cosa potrebbe essere che crea il fastidio
Originariamente inviato da newsmino - Oggi :  08:35:01



purtroppo non ci conosci ancora e non sai che siamo curiosi come scimmiette

.....e che cosa potrebbe essere ?? ce lo dici anche a noi ?


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 13   Spedito - 23/02/2009 :  19:01:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento ernia crurale
Gia'..che t'ha detto il medico?

Scusa sono intervenuto solo ora e ti dò in ritardo il "benvenuto"
Ma la domandina di Francer si dà il caso ,farebbe sbavare non pochi fans ..


firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
newsmino

Membro iniziale

newsmino is offline

 


 14   Spedito - 24/02/2009 :  12:27:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send newsmino a Private Message  Aggiungi newsmino alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento ernia crurale
quote:
quote:
il medico sopramenzionato, che conosco da anni, mi ha poi spiegato un pò cosa potrebbe essere che crea il fastidio
Originariamente inviato da newsmino - Oggi :  08:35:01



purtroppo non ci conosci ancora e non sai che siamo curiosi come scimmiette

.....e che cosa potrebbe essere ?? ce lo dici anche a noi ?

Originariamente inviato da francer - Ieri :  09:27:11




l'agopuntore mi ha detto che la maggior parte delle problematiche deriva dalla rete che può avere molte complicanze, tra cui: malposizionamento, una sorta di rigetto del corpo, pieghe createsi nella rete e qualche altra che ora purtroppo non ricordo

non avevo specificato con esattezza cosa mi aveva detto perchè aspettavo qualche giorno per vedere se la mia situazione migliorava

ora vi posso dire che sto molto meglio, anche se permane un piccolo fastidio nella zona interessata, ma credo che a questo punto basti aspettare qualche giorno perchè tutto si sistemi

se tutto va a posto credo di essere stato veramente fortunato rispetto a qualcun'altro che ho visto qui sul sito

spero che tutti possano risolvere i loro problemi quanto prima, sarei contento per loro come lo sarò per me quando tutto sarà ok

qualche piccola domanda rivolta a qualche esperto:

- potrei iniziare a fare un pò di stretching (leggero) per gli addominali?
- se sì questo potrebbe velocizzare ulteriormente la guarigione?
- come posso rendermi conto se posso iniziare a fare qualche corsetta di un paio di km atta a ripristinare la mia condizione sportiva?

ciao a tutti e buona giornata










 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 15/02/2009  ~  UltimaVisita: 24/03/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 15   Spedito - 24/02/2009 :  12:37:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento ernia crurale
Risposte

- SI
- se tutto procede bene si, dipende da come ti senti
- empiricamente, solo provando, pian piano, senza esagerare



firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07