Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 54 ]  [ Totale: 54 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 FAQ
 Prossima operazione ernia
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
giogar

Membro medio

dancer

giogar is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (29)

 Spedito - 20/02/2009 :  16:39:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Aggiungi giogar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti sono un nuovo utente, che sarà operato al più presto ad ernia inguinale sx, domani saprò la data precisa.
Per mia trascuratezza sie ingrandita! quindi mio malgrado ho decisione di operarmi.
Non vi nego che sono preoccupato, sopratutto per la paura del catetere!!! ho sentito che alcuni l'anno adottato dopo l'operazione.
Da cosa dipende se non si riesce a fare pipì dopo l'operazione?...dal tipo di anestesia?... oppure dal fattore psicologico,fisico?... (vi premetto che io utilizzero l'enestesia totale, per mia scelta perchè sono una persona ansiosa, e non riuscirei a sopportare tale intervento, sveglio).
e per quando tempo sarò ricoverato?



firma di giogar 
Giorgio
il mio sitohttp://gio-bike.jimdo.com/

  Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 235  ~  Utente dal: 20/02/2009  ~  UltimaVisita: 12/03/2014 -> Moderatore 
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 1   Spedito - 20/02/2009 :  16:54:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossima operazione ernia
Ciao e benvenuto!
Il catetere non viene messo assolutamente x un fattore di routine
ma come hai già letto solo nel momento in cui il paziente
non riesce ad urinare,
se hai scelto la generale non ti si può contraddire l'ho fatto anch'io
al quanto fifona come te,
riguardo la degenza scegliendo la generale dovresti passare una
notte in H e se invece cambiassi idea sul tipo di anestesia sarai dimesso nell'arco della giornata non appena avrai urinato,
poi il tutto può cambiare in base ai metodi della struttura scelta.
Tienici al corrente e domani facci saper la data ok?


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giogar

Membro medio

dancer

giogar is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (29)

 2   Spedito - 20/02/2009 :  17:47:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Aggiungi giogar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossima operazione ernia
grazie per la disponibilità
come vedo la mia scelta di anestesia generale non e sola, e
questo mi consola, anche se vorrei sapere qualcosa di più sul catetere.
purtroppo o il terrore....
vorrei sapere anche qualche esperienza, in merito se possibile grazie...
vi faro presto sapere la data dell'intervento.


firma di giogar 
Giorgio
il mio sitohttp://gio-bike.jimdo.com/

  Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 235  ~  Utente dal: 20/02/2009  ~  UltimaVisita: 12/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 3   Spedito - 20/02/2009 :  18:11:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossima operazione ernia
Ciao! Tu e mimmi siete arrivati contemporaneamente in prossimità dell'intervento. Bene!!! Era tanto che non avevamo utenti freschi come voi, pronti a ritirare la tessera del Club della cicatrice!

Scherzi a parte, il catetere è una necessità che riguarda soprattutto chi sceglie di farsi praticare l'anestesia spinale. Io feci il primo intervento con questa anestesia, e andò tutto talmente bene da non avere la necessità del catetere. Alla seconda ernia invece mi fu praticata una totale leggera, e più che al catetere pensavo alla pressione, che mi cadde al piano di sotto .... Quindi credo che le tue ansie siano del tutto infondate.

Anzi, dall'esperienza che puoi leggere su questo sito, se lo navighi bene, troverai che il catetere è stato applicato a quei pazienti che erano entrati in ospedale con la paura di metterlo : non ci pensare e vedrai che non te lo metteranno!

Per ogni tuo dubbio siamo qui. Benvenuto nel posto giusto!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giogar

Membro medio

dancer

giogar is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (29)

 4   Spedito - 21/02/2009 :  11:51:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Aggiungi giogar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossima operazione ernia
ciao a tutti, ... rimandato a lunedi, la data dll'intervento
se ho capito bene c'e qualcun altro che come me deve operarsi?
sarà come me ansioso?
qundo si opera?

cmq stamattina sono andato in clinica nella mia città, dove mi hanno detto di scesciere tra due medici per l'operazione, che attualmente non c'erano, uno molto conosciuto, con esperienza, ma anziano, l'altro meno conosciuto con altrettanta esperienza, ma più giovane, cosa mi consigliate?




firma di giogar 
Giorgio
il mio sitohttp://gio-bike.jimdo.com/

  Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 235  ~  Utente dal: 20/02/2009  ~  UltimaVisita: 12/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 21/02/2009 :  13:23:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossima operazione ernia
Si l'utente si chiama mimmi, puoi vedere la sua discussione aperta semplicemente cliccando su "discussioni recenti".

Secondo me non conta l'età, ma l'esperienza. Quindi cerca di verificare chi tra i due ha trasmesso maggiore esperienza positiva ai pazienti. Lo so non è facile, ma a volte il passaparola serve....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 6   Spedito - 21/02/2009 :  16:16:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossima operazione ernia
Certo è la prima volta che sento che si sceglie prima la struttura e poi eventualemente il chirurgo..
in genere è il contrario.
Non è l'ospedale che ti opera ma la persona..


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 7   Spedito - 21/02/2009 :  20:57:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossima operazione ernia
Dopo l'intervento è normale con la spinale avere difficoltà nell'orinare.
Ma è prevista unattesa di alcune ore prima di ricorrere al catetere .
Credo infatti lo si faccia in caso di difficoltà protratta nel tempo.
E non è la norma.
Non ti sò dire per quanto riguarda l'anestesia totale,presumo che il "risveglio"
Abbia meccanismi diversi.
Ma guarda la serenità è la cosa che non deve mancarti perchè davvero non c'è motivo.Vedrai che appena entrato "in postazione" il clima sara rilassato e la totale farà il resto.Sii fiducioso,x queste ansie ci siamo davvero passati tutti e alla fine PUFF! "dov'è il mostro? boo!"

Piuttosto organizzati bene per il postoperatorio,preoccupati di avere un appoggio in casa anche per le commissioni più elementari perchè ,soprattutto nella prima settimana,dovrai muoverti con cautela in casa.
Stai tranquillo.


firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 8   Spedito - 22/02/2009 :  14:01:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossima operazione ernia
Fare un'anestesia generale per un'ernioplastica mi sembra veramente un'esagerazione, visto che è anche più pesante da smaltire per l'organismo. Al limite si può fare una locale o spinale più blanda sedazione... Il catetere si mette se il paziente dopo molte ore è ancora impossibilitato a mingere, però non è la norma...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giogar

Membro medio

dancer

giogar is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (29)

 9   Spedito - 23/02/2009 :  12:00:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Aggiungi giogar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossima operazione ernia
Grazie a tutti,
sono davvero contento di questo sito...
Avvolte basta così poco... anche un piccolo consiglio, parere, opinione...
..... per rasserenarsi...
Spero di arrivare con l'umore giusto all'intervento,
naturarmente con il vostro aiuto.

Rimandato ancora la data dell'intervento, mercoledi o giovedi, dopo visita del primario che deve operarmi.


firma di giogar 
Giorgio
il mio sitohttp://gio-bike.jimdo.com/

  Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 235  ~  Utente dal: 20/02/2009  ~  UltimaVisita: 12/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 10   Spedito - 23/02/2009 :  12:19:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossima operazione ernia
Si, stai tranquillo, ti terremo per mano fino in sala operatoria, e saremo lì fuori ad attenderti!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
elena zammataro

Moderatore

katanagirl

elena zammataro is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (16)

 11   Spedito - 23/02/2009 :  12:30:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send elena zammataro a Private Message  Aggiungi elena zammataro alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossima operazione ernia
Stai tranquillo sarà più facile di quanto sembri e noi siamo quì a sostenerti

firma di elena zammataro 
"Il tempo e la pazienza sono gli attributi più grandi di tutti i guerrieri."
L.Tolstoj

 Paese: Italy  ~  Invii: 531  ~  Utente dal: 06/11/2007  ~  UltimaVisita: 12/03/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 12   Spedito - 23/02/2009 :  18:54:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossima operazione ernia
Sappi che saremo sempre con te ...ogni ora della tua vita! (scherzo)

Piuttosto mi pare che MARVIN t'abbia dato un ottimo indirizzo x quanto riguarda l'anestesia ...magari riflettici su' ok? Ciao.


firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giogar

Membro medio

dancer

giogar is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (29)

 13   Spedito - 26/02/2009 :  17:12:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Aggiungi giogar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossima operazione ernia
salve………..
sono ritornato, un po’ meno afflitto, ma pur sempre preoccupato, l'attesa e lunga, perchè non so ancora la data.
Tra vari problemi, che adesso non sto a dire, non sono riuscito ancora ad avere un appuntamento, per la visita, e data di successivo intervento.
Non vedo l'ora che tutto finisca...
purtroppo l'ansia, da quando ho deciso di operarmi,
e sempre in agguato, sembra non andar più via.
L'unico momento in cui riesco a rilassarmi, e solo quando apro e mi ritrovo
in questo sito, confortato sopratutto dalle storie, esperienze, consigli che in questi giorni ho potuto leggere e valutare con molto interesse ,e piacere...
Grazie al Dr. Trombetta che ha ideato questo sito, e grazie per tutte le testimonianze
che avete lasciato, non sapete come sono di aiuto soprattutto per le persone che come me
affrontano queste situazioni con tanta tensione e paura.
Insomma ci siete passati anche voi… e inutile dirvi come sto.
A proposito non ho ancora capito quando si opera mimmi?


firma di giogar 
Giorgio
il mio sitohttp://gio-bike.jimdo.com/

  Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 235  ~  Utente dal: 20/02/2009  ~  UltimaVisita: 12/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
elena zammataro

Moderatore

katanagirl

elena zammataro is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (16)

 14   Spedito - 26/02/2009 :  19:30:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send elena zammataro a Private Message  Aggiungi elena zammataro alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossima operazione ernia
Se non ho capito male mimmi si opererà a maggio.
Ci siamo passati tutti con ansie e paure prima dell'intervento ma stai tranquillo è normalissimo. Però quando mi comunicarono la data dell'intervento mi tranquillizzai, almeno era finita l'attesa


firma di elena zammataro 
"Il tempo e la pazienza sono gli attributi più grandi di tutti i guerrieri."
L.Tolstoj

 Paese: Italy  ~  Invii: 531  ~  Utente dal: 06/11/2007  ~  UltimaVisita: 12/03/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 15   Spedito - 27/02/2009 :  09:30:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossima operazione ernia
Guarda, mimmi, già il fatto che siamo tutti operati e possiamo dirti che devi stare tranquillo, dovrebbe metterti più calma addosso: io non conoscevo questo sito quando mi operai, ma una mia amica mi segnalò un "tutorial" per l'anestesia spinale (la cosa che mi preoccupava di più), dimostrandomi che non vi fosse motivo per preoccuparmi. Poi un'altra amica che partorì due gemelle, mi disse come andò la sua epidurale....

Non divenni calmo al 100%, confesso, ma andai molto sereno. Ancora coi punti, trovai questo sito..... e non ho avuto più il pensiero di lasciarlo. Quando sentìi di avere l'altra ernia, per me fu naturale sfogarmi qui, dove ricevetti il massimo sostegno possibile!

Stai con noi, le cose andranno sempre meglio!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07