Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 53 ]  [ Totale: 53 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 FAQ
 ernia e bici
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
nf_use

Membro iniziale

nf_use is offline

 


 Spedito - 20/02/2009 :  18:44:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send nf_use a Private Message  Aggiungi nf_use alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
salve a tutti sono un nuovo utente.

mi è stata da poco diagnosticata un'ernia inguinale sx.
vorrei chiedervi
posso usare la bicicletta per i piccoli spostamenti in citta???
cosa mi consigliate...



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 20/02/2009  ~  UltimaVisita: 27/02/2009 -> Moderatore 
nf_use

Membro iniziale

nf_use is offline

 


 1   Spedito - 20/02/2009 :  18:57:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send nf_use a Private Message  Aggiungi nf_use alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia e bici
il dottore me l'ha sconsigliata... vorrei sentire cosa ne pensate
non so se operarla o tenerla
per ora non da tanto fastidio...
come ben sapete dipende dalle posizioni che tengo...



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 20/02/2009  ~  UltimaVisita: 27/02/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 2   Spedito - 20/02/2009 :  19:09:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia e bici
Già se non ti fa usare la bicicletta potrebbe essere un buon motivo...
Comunque con cautela si può usare..


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 3   Spedito - 21/02/2009 :  13:49:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia e bici
Ciao! Perché non ci dai qualche dettaglio in più? Come dice Doc, il motivo ci sarà: forse la tua ernia è già scrotale?

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 21/02/2009 :  15:47:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia e bici
ciao use,
stavo per dirti MA CERTO !! poi il parere di doc ......

certo se il chirurgo te lo ha sconsigliato avrà avuto un motivo .... però ....

io prima di fare la visita chirurgica, quando ancora non avevo la conferma ufficiale che fosse ernia
(io non avevo già dubbi però) me ne sono andato in giro per mezza new york in bicicletta
con qualche senso di fastidio, questo si, ma esattamente quanto ne avevo a camminare
e non credo di aver peggiorato la situazione

riconosco però che era una situazione contingente (avrei dovuto rinunciare ad una meravigliosa piacevolezza)

fossi stato a casa non so se l'avrei fatto comunque....
magari provare e vedere che succede non sarà poi grave


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 5   Spedito - 21/02/2009 :  20:27:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia e bici
Ciao,e benvenuto.
Guarda la scelta di operare o meno dipende soprattutto da te .
A quanto letto nel forum non tutte le ernie hanno ugual sintomatologia.
Quindi dovresti chiarire (prima a te stesso)se il fastidio psicologico o fisico che sia,sia sostenibile o meno nelle tue attività quotidiane.
E' visibile?
Avverti pesantezza in zona?
Provi dolore-bruciore?
Domande semplici ma fondamentali direi.
Orientati in questo senso e la decisione arrivera',noi siamo qui x sostenerti in ogni caso OK?
CIAO.


firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 22/02/2009 :  22:09:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia e bici
quote:
ciao use,
stavo per dirti MA CERTO !! poi il parere di doc ......

certo se il chirurgo te lo ha sconsigliato avrà avuto un motivo .... però ....

io prima di fare la visita chirurgica, quando ancora non avevo la conferma ufficiale che fosse ernia
(io non avevo già dubbi però) me ne sono andato in giro per mezza new york in bicicletta
con qualche senso di fastidio, questo si, ma esattamente quanto ne avevo a camminare
e non credo di aver peggiorato la situazione

riconosco però che era una situazione contingente (avrei dovuto rinunciare ad una meravigliosa piacevolezza)

fossi stato a casa non so se l'avrei fatto comunque....
magari provare e vedere che succede non sarà poi grave


Originariamente inviato da francer - Ieri :  15:47:56


faccio un po' l'avvocato del diavolo: il chirurgo non sbaglia mai a dire "meglio di no" perché in tal modo sta al sicuro dal rischio che si strozzi.... Ora, il rischio che si strozzi esiste sempre in maniera potenziale, ma solo il portatore dell'ernia sa fin dove spingersi, perché sa come rientra l'ernia e come no. Come te, fin quando ho potuto fare tutto l'ho fatto, ma a me l'ernia era anche dolorosa e dovevo da una parte tenere a bada il gonfiore e dall'altro i crampi che avevo al basso ventre.
Se il nostro amico ha un'ernia asintomatica, detto così potrebbe anche continuare ad andare in bici, ma se poi diventa troppo esterna e si strozza? Chi può essere certo che non avvenga?

Non so, sbaglio a pensarla così???


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 7   Spedito - 23/02/2009 :  18:30:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia e bici
Certo..la presenza di sintomi o meno o piu' o meno marcata ,influisce sulle decisioni, questo si'.
Al livello potenziale ritengo che ,al di là della sopportabilità del dolore o addirittura in assenza ,i rischi si equivalgano.
Si potrebbe ,su un altro piano di ragionamento,affermare che in assenza di sintomi (quindi di inibizioni)ci sia un pericolo anche maggiore.
Ma qui si va' nello speculativo.
Io l'avevo che "urlava vendetta",il dolore ed il disagio erano (anche x il mio lavoro)insostenibili e questo devo riconoscere mi indirizzo in decisione immediata.
Ritengo ,in massima, che sia opportuno ,quando viene diagnosticata ,conoscere bene nel complesso la situazione(dialogare il più possibile con il chirurgo),valutare i rischi e comprendere semplicementeche non esiste altro rimedio se non quello chirurgico...e prima o poi.

A quanto ne sò esistono casi di "ernia stabilizzata" che non presenta praticamente sintomi e che si possa "rimettere in sede" manualmente o ,addirittura, spontaneamente.
In ogni caso solo chiarirsi con il chirurgo può essere l'unica via.


firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
nf_use

Membro iniziale

nf_use is offline

 


 8   Spedito - 24/02/2009 :  16:31:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send nf_use a Private Message  Aggiungi nf_use alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia e bici
..ho chiesto al medico di fare un ecografia,per vedere meglio le condizioni, ma ha detto che non serve...
c'è e va solo fatta..
non ho fatto nessuna visita strumentale, il medico di base mi ha mandato da un chirurgo che l'ha sentita durante la visita, e ha detto che ho l'ernia e che va solo operata...



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 20/02/2009  ~  UltimaVisita: 27/02/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 9   Spedito - 24/02/2009 :  18:51:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia e bici
Infatti...questo già può chiarirti x una decisione.

firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 10   Spedito - 24/02/2009 :  20:42:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia e bici
Ripeto: se già l'ernia non ti fa usare la bicicletta, allora già ti limita quindi...

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 11   Spedito - 27/02/2009 :  16:04:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia e bici
Ciao e bevenuto. L'ernia oltre a essere una limitazione per la tua vita è anche una mina vagante: in qualsiasi momento è possibile lo strozzamento. Quindi perché rendere un'urgenza un caso programmabile? Pensaci...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
nf_use

Membro iniziale

nf_use is offline

 


 12   Spedito - 27/02/2009 :  18:39:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send nf_use a Private Message  Aggiungi nf_use alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia e bici
ok.
grazie a tutti per le risposte...
il fatto è che sia il mio medico che il chirurgo..la fanno semplice...
mi hanno visitato, hanno detto è un ernia ,va solo operata....,non hanno detto è grossa è piccola, e urgente ,puo dare altri problemi...



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 20/02/2009  ~  UltimaVisita: 27/02/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 13   Spedito - 27/02/2009 :  20:07:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia e bici
beh, use
certo medico e chirurgo avrebbero potuto essere un pò più esaustivi
sicuramente ne avrebbe giovato la tua tranquillità e serenità nella decisione
però come dice il nostro doc "Quel che non è detto è superfluo" !!
e poi non cambia la sostanza della cosa: è un'ernia e va operata
il consiglio migliore che puoi avere è
programmare l'intervento in tempi relativamente comodi e nel frattempo fare quello che il tuo fisico ti permette senza esagerare
questo è perlomeno quello che farei io nella tua situazione attuale

ciao



firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 14   Spedito - 28/02/2009 :  15:28:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia e bici
quote:
ok.
grazie a tutti per le risposte...
il fatto è che sia il mio medico che il chirurgo..la fanno semplice...
mi hanno visitato, hanno detto è un ernia ,va solo operata....,non hanno detto è grossa è piccola, e urgente ,puo dare altri problemi...


Originariamente inviato da nf_use - Ieri :  18:39:21


Anche x me fù più o meno uguale..
nessun esame se non quello della tradizionale "tastatina"sotto colpi di tosse.
Detto fatto,mi misi in listae feci l'intervento.
Se c'è non è che si debba girarci troppo intorno con esami ..dipende dalla sintomatologia dell'ernia,ovvio.


firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07