Bimbe e bimbi belli (per dirla alla Francer), ridendo e scherzando è giusto un anno che sono iscritto al forum... WOW!!! Non avrei mai creduto che sarei durato tanto, nel senso che pensavo che una volta operato e passata la convalescenza e strascichi vari, sarei tornato alle mie occupazioni di sempre, dimenticandomi del forum (e dell'ernia). Invece sono ancora qui con voi.... Forse perchè qui si sta bene? Forse perchè ho trovato degli amici? Forse perchè fa piacere dare una mano, scrivere una parola di conforto a chi si trova oggi nella situazione in cui mi sono trovato io un anno fa? Non lo so. Comunque, amici cari, festeggio con voi il mio primo anno in HS. Un bacio e un abbraccio a tutti! Besos
Mio carissimo Saverio!!! Ti avevo scritto un PM, ma non ho avuto risposta, però avevo visto giusto! E' un anno che ti abbiamo come amico ma sembra di conoscerti da sempre! Il merito è sempre vostro, quando riuscite a rimanere e a sentire che HS non è solo il luogo dove si hanno le risposte quando servono, ma anche il luogo dove ci fa stare bene confortare le persone.
Io oggi non potrei rinunciare a stare qui, come non potrei rinunciare a TE, Francer, Gianna, Marvin, e tutti gli altri amici assidui del forum, come non potrei fare a meno di sapere che dietro a tutto c'è DOC che appena può interviene a darmi tanta sicurezza.
E, chiedendo perdono se estrinseco una mia debolezza, in particolare a TE, Savy caro, tengo tantissimo perché sei rimasto quando ti stavamo perdendo, per colpa mia..........
Ti abbraccio strettissimo e spero che in seguito non solo festeggeremo altri primi compleanni come il tuo, ma anche i secondi, i terzi eccetera...
Io, la Gianna e il Marvin lo sappiamo bene, molti restano anche per alcuni mesi, poi di botto spariscono: sapessi come è brutto; ci affezioniamo, partecipiamo, poi restiamo soli, in attesa dei neo iscritti che poi ci ricolmano di impegno perché hanno bisogno di nuove rassicurazioni, e ricominciamo tutto di nuovo, ma con altre persone.
Abbiamo tanto bisogno di "colonne portanti" del sito, come testimoni anziani che quello che diciamo è reale.
Il sito è già predisposto per segnalare gli utenti anziani, con le posizioni in classifica e le stelline, ma io avevo già pensato di mettere in evidenza una discussione in cui volevo dare soddisfazione a chi contribuisce con molto a questo sito, e tra questi ci sei tu.
Grazie Saverio, di esserci, e auguri per il tuo primo compleanno con noi!!!
Già 1 anno? Credevo di più? E' come se tu come anche gli altri ci foste sempre stati al nostro fianco a sorreggere e sollevare i nostri compiti giornalieri di vegliare sul forum. E' bello sapere che sei rimasto x aiutare e x amicizia verso tutti, come avrai notato siamo una bella squadra che sostiene chiunque interviene in questo forum, io vorrei unirmi in coro con gli altri super mod e Doc nel dirti Grazie di essere con noi
Eh, caro bimbo bello d'un saverio che non sei altro grazie
non voglio dire che chi arriva, resta il tempo necessario per guarire il corpo e lo spirito e poi sparisce sia un pò ingrato la vita è talmente piena di "sorprese" che ci colgono tutti i giorni che giudicare dei comportamenti altrui può risultare un azzardo
però è anche vero che chi decide di rimanere, di prendere questa buona abitudine di passare da qui tutti i giorni (piuttosto che su facebook) in un autentico libero senso del dovere, è giusto che sia ringraziato e festeggiato.
perchè senso del dovere non ha accezione di costrizione, di obbligo contro la propria volontà, significa sentire che quello che fai ha una motivazione nel vincolo che senti di avere nei confronti degli altri (chi è stato prima di te e chi verrà dopo) e nei confronti di stesso, nel rispetto che ne hai, cercando di essere d'aiuto per quel che ti è possibile
in una società che va sempre più perdendo il sentimento del bene comune e della solidarietà questo senso del dovere assume un significato forte che è a mio parere, vicino tanto alla sensibilità dei credenti che della gente di sinistra, nelle loro accezioni migliori
che poi diventi anche un modo per conoscere persone e stringere amicizia non mi risulta abbia controindicazioni o effetti collaterali
e che poi tutto questo possa soddisfare anche il nostro egocentrismo (gli psichiatri concordano nel dire che tutto quello che facciamo lo facciamo innanzitutto per noi stessi ) sarà pure vero ma tant'è, se è utile anche ad altro, ben venga
per cui, finita la discettazione, non mi resta che dirti nuovamente grazie per questo lungo anno di presenza in questo spazio