Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 43 ]  [ Totale: 43 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 intervento di giogar
(anche qui: 2 ospiti.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 5
giogar

Membro medio

dancer

giogar is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (29)

 Spedito - 12/03/2009 :  13:56:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Aggiungi giogar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti questa volta sono qui per raccontarvi la mia esperienza.
Tutto e incominciato lunedì 9 marzo, alle ore 8.00 arrivo in clinica...
Insert Image:

mi assegnano subito la stanza insieme ad un altro ragazzo che deve operarsi come me di ernia inguinale.
Dopo nemmeno 10 minuti arriva l’infermiera ci controlla la depilazione, e fa scendere subito il ragazzo prima di me in sala operatoria. Nel frattempo mi cambio, e capisco subito che dopo sarà il mio turno, sembrerà strano ma ero tranquillo, non riuscivo a crederci … pensavo tanto fra un paio d’ore finirà tutto.
Per passare il tempo vado giù e su per il reparto, quando arriva un paziente ad occupare una’atro letto della stanza, anche lui sarà operato della stessa cosa, faccio subito amicizia e tra una chiacchiera e l’altra, all’improvviso verso le 10,00 sento pronunciare da lontano il mio cognome. E’ il mio turno arriva l’infermiera con una siringa e il camice, mi fa la puntura sul popò....
Insert Image:

mi levo il pantalone del pigiamo, mi infilo il camice e scendo giù, davanti alla sala operatoria, dove mi fanno attendere, prima di entrare.
Nell’attesa ero un po meno tranquillo, vedo arrivare il chirurgo che deve operarmi con un giornale in mano , e mi dice, “bene ti hanno fatto già scendere”.
All’improvviso si apre la porta della sala operatoria e vedo uscire il ragazzo che era entrato prima, tutto sorridente, e mi dice “vai tranquillo e una passeggiata”, mi preparo ed entro.
Vedo un via vai di medici e infermieri, che mi fanno sentire subito a mio agio e tra una battuta ed un’altra
mi fanno accomodare sul lettino,(tutto sembrava fuorché una sala operatoria, addirittura c’era la musica in sottofondo, mi sentivo come in famiglia, questo grazie soprattutto all’accoglienza medica ) ....
Insert Image:

mi infilano il lavaggio, arriva l’anestesista, e gli dico sedatemi prima di tagliarmi, e lui ”non preoccuparti ti sistemo io “.....
Insert Image:

Mi piego con la schiena, e mi infilano l’ago, e dopo due tentativi riescono a trovare il punto esatto per la spinale, o sentito fastidio solo nei due tentativi, poi solo un pizzico.
Si addormentano le gambe, mi coprono con un telo, mi iniettano il sedativo, e un po stordito....
Insert Image:

sento che cominciano l’intervento, non sento nulla di particolare, solo dei movimenti .
Non so perché, ma sento che la sedazione dopo nemmeno 10 minuti svanisce ero praticamente lucido, e nonostante tutto riesco ad essere rilassato, anzi faccio due chiacchiere con il medico.
Solo verso la fine sento un po’ di malessere, non era dolore ma era abbastanza fastidioso, cmq finisce l’intervento, e il medico si congratula con me, per essere stato tranquillo. “e dire che io ero contrario ad assistere all’intervento sveglio, proprio io che sono ansioso, be questo sarà d’aiuto perchi dovrà affrontare questo tipo d’intervento, perché veramente non c’e niente da preoccuparsi, e se velo dico io….”
che sono fifone.......
Insert Image:

Mi riportano nel reparto alle ore 11,00 circa, e mi accorgo di avere un drenaggio, dicono che lo applicano sempre per questo tipo di intervento, ed io con tanta felicità, sensa nemmeno più preoccuparmi di niente, aspetto solo di urinare, che non si fa attendere e dopo circa 4 ore, ci riesco.
Al quel punto capisco che tutto quello che il forum mi ha insegnato, e stato totalmente d’aiuto.
Grazie, grazie, grazie….. con voi e stato tutto così facile.

O trascorso la notte, e la mattina seguente dopo la visita, mi rimandano a casa, dicendo che era tutto a posto.

Adesso però voglio fare una domanda al dot. Trombetta, sono ritornato a casa e dopo circa un paio d’ore mi e uscito un piccolo rigonfiamento proprio nella parte, dove usciva l’ernia, come se fosse ritornata, solo quando cammino, o sto parecchio seduto avverto dolore accompagnato da bruciore, da cosa dipende? ieri mattina sono ritornato da medico, e mi ha detto, che non e niente di preoccupante, e solo un piccolo imprevisto, mi ha dato delle seleperina soluzione iniettabile, venosmine diosmina in compresse, e una crema da porre sul gonfiore, non mi ha dato una spiegazione esauriente, per questo le chiedo, che cosa è successo? Fino ad oggi si e leggermente sgonfiato, ma e sempre presente. grazie


firma di giogar 
Giorgio
il mio sitohttp://gio-bike.jimdo.com/

  Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 235  ~  Utente dal: 20/02/2009  ~  UltimaVisita: 12/03/2014 -> Moderatore 
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 1   Spedito - 12/03/2009 :  14:17:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Liscio come l'olio
Le conferme per HerniaSurgery non finisco mai di arrivare... Grazie a te!
Il tuo supporto è fondamentale e siamo tutti grati del tuo contributo.
Bene... è andato tutto bene.
Per il gonfiore è probabile una piccola raccolta di sangue... un ematoma che si riassorbirà col tempo. Sei già stato valutato da un medico che ti ha tranquillizzato in merito, quindi segui la sua terapia e, se non passa, occorre una rivalutazione dal chirurgo.
Per qualsiasi cosa chiedi pure...


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 2   Spedito - 12/03/2009 :  15:59:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento di giogar
ci ha fatto aspettare perchè ha dovuto raccogliere tutte quelle figurine


 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 3   Spedito - 12/03/2009 :  16:31:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento di giogar
Concordo pienamente con Marvin: ogni volta è sempre una soddisfazione completa! Siamo sempre felici di essere stati utili a un utente in più, anche se sono sempre più numerosi i colleghi del club "della cicatrice".

Per quanto riguarda il gonfiore, ti ha già detto marvin, adesso aspettiamo anche il parere di Doc.

Bellissime anche le figure che hanno dato una perfetta rappresentazione della tua vicenda, davvero complimenti!!!!!!!!!

Adesso mica ci abbandoni? Hai tutto il post operatorio da trascorrere con noi, e poi arriverà anche il momento in cui dovrai essere tu a tranquillizzare il prossimo operando, visto che ormai sei passato dalla "nostra" parte....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 4   Spedito - 12/03/2009 :  18:38:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento di giogar
Bentornato e complimenti x il resoconto abbinato alle vignette
veramente simpatico
Ci fa molto piacere che ciò che raccontiamo corrisponda a verità
adesso riguardati e non appena il Doc potrà
saprà darti le risposte che ti aspetti


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
miglioracing

Nuovo membro

muay_1

miglioracing is offline

 


 5   Spedito - 12/03/2009 :  19:17:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send miglioracing a Private Message  Aggiungi miglioracing alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento di giogar
Beato te che ti hanno fatto sentire a tuo agio, IO HO LITIGATO CON L'ANESTESITA 2 MINUTI PRIMA DELL'INTERVENTO!!!


 Paese: Italy  ~  Invii: 78  ~  Utente dal: 14/12/2008  ~  UltimaVisita: 28/10/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 6   Spedito - 12/03/2009 :  19:46:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento di giogar
quote:
Beato te che ti hanno fatto sentire a tuo agio, IO HO LITIGATO CON L'ANESTESITA 2 MINUTI PRIMA DELL'INTERVENTO!!!

Originariamente inviato da miglioracing - Oggi :  19:17:52


Litigato con l'anestesista prima dell'intervento?!?
Bè se questo non si chiama coraggio(o follia?)..che è successo?


firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 7   Spedito - 12/03/2009 :  19:56:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento di giogar
Comunque un saluto e un hurraa! x giogar ,lieto di fare la tua conoscenza(un pò in ritardo x la mia temporanea,imperdonabile assenza).
Ottima cronistoria a fumetto!
Per il gonfiore ,ci sono passato anch'io (era tutto bluastro e orribile a vedersi)
Indubbiamente una reazione all'intervento.Va bene.


firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 8   Spedito - 12/03/2009 :  20:06:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento di giogar
Bene, Giò!
Ora un po' di pazienza col postoperatorio e vedrai che tornerai come nuovo.
Ci pensiamo noi a farti passare il tempo durante la convalescenza
Ti hanno messo i punti o ti hanno "incollato"?


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giogar

Membro medio

dancer

giogar is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (29)

 9   Spedito - 12/03/2009 :  20:33:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Aggiungi giogar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento di giogar
mi hanno messo i punti, non so quandi, ma la ferita e di circa 8 centimetri.
la ferita e messa bene nessun gonfiore, e dolore.
unico dubbio e il gonfiore zona dove mi usciva l'ernia, nessun colore strano, aspetto anche una risposta dal dott.


firma di giogar 
Giorgio
il mio sitohttp://gio-bike.jimdo.com/

  Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 235  ~  Utente dal: 20/02/2009  ~  UltimaVisita: 12/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 10   Spedito - 12/03/2009 :  21:14:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento di giogar
quote:
Beato te che ti hanno fatto sentire a tuo agio, IO HO LITIGATO CON L'ANESTESITA 2 MINUTI PRIMA DELL'INTERVENTO!!!

Originariamente inviato da miglioracing - Oggi :  19:17:52


E come mai? Tu sei un soggetto così a modino...


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 11   Spedito - 12/03/2009 :  22:34:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento di giogar
Beh il gonfiore può essere appunto un ematoma, vedi nei prossimi giorni come si comporta.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 12   Spedito - 12/03/2009 :  23:19:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento di giogar
cavolicchio col radicchio!!!
Un vecchio collezionista di fumetti come me non può che plaudere quasi commosso a questa sequela di vignette, meravigliosamente ed ironicamente esplicative degli stati d'animo di chi affronta la sala operatoria!
Bravo Gio!
La stampa del tuo post troverà degna posizione tra Dylan Dog, il BVZM, Nathan Never, Magico Vento, Julia, Napoleone, Brendon e Brad Barron.
Complimentoni anche per lo spirito positivo e grazie del supporto.



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 13   Spedito - 12/03/2009 :  23:50:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento di giogar
Manca Legs weaver...

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 14   Spedito - 13/03/2009 :  08:48:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento di giogar
.....Tex, Phantom e Mandrake dove li mettiamo???

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 15   Spedito - 13/03/2009 :  10:02:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento di giogar


diabolik e topolino no ? troppo out ?

complimenti giogar !!
mi ritengo battuto



firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07