rilassati e goditi questo meritato riposo e .... attenzione a tosse, sternuti e risate ....
Acc,per fortuna che non mi sono operato durante la primavera,quando mi viene l'allergia se no sai ogni starnuto avrei potuto contare tutte le stelle...
ho notato che anche i testicoli sono gonfi, sopratutto il sx dell'operazione, e poi come dicevo al disopra del testicolo continua con un il rigonfiamento, da un senso di pesantore, e solo se premuto da dolore. forse sono troppo apprensivo, ma consentitemelo, qualche risposta in più mi renderebbe davvero più ottimista.
Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum
Può essere una orchite reattiva, associata ad edema o presenza di liquido franco, esito magari di un ematoma postoperatorio.. Io in genere consiglio del cortisone se non ci sono controindicazioni, conviene sentire il medico per una terapia antiinfiammatoria specifica.
l'unica cosa che mi e stato dato dal chirurgo anche dopo la visita di ieri e la venosmine diosmina - seleparina soluzione iniettabile + pomata, ma l'antibiotico può essere utile.
Salve ma questa orchite reattiva, associata ad edema o presenza di liquido franco, di cui adesso associato a un colore viola del pene che ancora mi perseguita, anche se so che ci vuole tempo, è una reazione postoperatoria, ma da cosa dipende? da come è stato eseguito l'intervento? oppure è una questione di come reagisce l'organismo? vorrei sapere se il chirurgo che mi ha operato ha sbagliato qualcosa? ha colpe?
E' una reazione frequentissima in questo tipo di intervento. Passa nel giro di una settimana (infatti già hai notato che da blu è passato a violetto..).
E' una reazione frequentissima in questo tipo di intervento. Passa nel giro di una settimana (infatti già hai notato che da blu è passato a violetto..).
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi : 16:20:29
veramente fino a ieri non avevo nessun colore ne blu ne viola, tutto questo colorastro e arrivato tra ieri sera a stamattina. speriamo che il gonfiore vada via presto, e come un pesantore che ogni volta che cammini ti fa male.
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi : 16:20:29
veramente fino a ieri non avevo nessun colore ne blu ne viola, tutto questo colorastro e arrivato tra ieri sera a stamattina. speriamo che il gonfiore vada via presto, e come un pesantore che ogni volta che cammini ti fa male.
Originariamente inviato da giogar - Ieri : 16:40:41
I tempi dei vari sintomi post operatori variano da soggetto a soggetto,comunque alla fine emergono . La sensazione di peso e dolore è un sintomo clinicamente ritenuto normale ,addirittura "tipico"x il genere di intervento ed anche x quest'ultima la tempistica di durata varia da soggetto a soggetto.Stai sereno e attendi.
stamattina mi hanno levato i punti, il medico mi ha rivisitato, e a cambiato cura, mi ha detto che il sangue si sta stagnando, e ci vuole tempo perchè il gonfiore passa. La cura e continuare solo con l'antibiotico, e aggiungere una compressa al giorno di Flantadin mg 30 Deflazacort, ma che cosa è? Poi mi ha detto che ogni tanto devo tenere i testicoli in acqua calda, sarà forse perchè c'è una raccolta di sangue nei testicoli? purtroppo il mio madico non parla molto, mi ha detto solo di ematoma e raccolta di sangue che si sta stagnando.