Ciao a tutti questa volta sono qui per raccontarvi la mia esperienza. Tutto e incominciato lunedì 9 marzo, alle ore 8.00 arrivo in clinica... Insert Image:
mi assegnano subito la stanza insieme ad un altro ragazzo che deve operarsi come me di ernia inguinale. Dopo nemmeno 10 minuti arriva l’infermiera ci controlla la depilazione, e fa scendere subito il ragazzo prima di me in sala operatoria. Nel frattempo mi cambio, e capisco subito che dopo sarà il mio turno, sembrerà strano ma ero tranquillo, non riuscivo a crederci … pensavo tanto fra un paio d’ore finirà tutto. Per passare il tempo vado giù e su per il reparto, quando arriva un paziente ad occupare una’atro letto della stanza, anche lui sarà operato della stessa cosa, faccio subito amicizia e tra una chiacchiera e l’altra, all’improvviso verso le 10,00 sento pronunciare da lontano il mio cognome. E’ il mio turno arriva l’infermiera con una siringa e il camice, mi fa la puntura sul popò.... Insert Image:
mi levo il pantalone del pigiamo, mi infilo il camice e scendo giù, davanti alla sala operatoria, dove mi fanno attendere, prima di entrare. Nell’attesa ero un po meno tranquillo, vedo arrivare il chirurgo che deve operarmi con un giornale in mano , e mi dice, “bene ti hanno fatto già scendere”. All’improvviso si apre la porta della sala operatoria e vedo uscire il ragazzo che era entrato prima, tutto sorridente, e mi dice “vai tranquillo e una passeggiata”, mi preparo ed entro. Vedo un via vai di medici e infermieri, che mi fanno sentire subito a mio agio e tra una battuta ed un’altra mi fanno accomodare sul lettino,(tutto sembrava fuorché una sala operatoria, addirittura c’era la musica in sottofondo, mi sentivo come in famiglia, questo grazie soprattutto all’accoglienza medica ) .... Insert Image:
mi infilano il lavaggio, arriva l’anestesista, e gli dico sedatemi prima di tagliarmi, e lui ”non preoccuparti ti sistemo io “..... Insert Image:
Mi piego con la schiena, e mi infilano l’ago, e dopo due tentativi riescono a trovare il punto esatto per la spinale, o sentito fastidio solo nei due tentativi, poi solo un pizzico. Si addormentano le gambe, mi coprono con un telo, mi iniettano il sedativo, e un po stordito.... Insert Image:
sento che cominciano l’intervento, non sento nulla di particolare, solo dei movimenti . Non so perché, ma sento che la sedazione dopo nemmeno 10 minuti svanisce ero praticamente lucido, e nonostante tutto riesco ad essere rilassato, anzi faccio due chiacchiere con il medico. Solo verso la fine sento un po’ di malessere, non era dolore ma era abbastanza fastidioso, cmq finisce l’intervento, e il medico si congratula con me, per essere stato tranquillo. “e dire che io ero contrario ad assistere all’intervento sveglio, proprio io che sono ansioso, be questo sarà d’aiuto perchi dovrà affrontare questo tipo d’intervento, perché veramente non c’e niente da preoccuparsi, e se velo dico io….” che sono fifone....... Insert Image:
Mi riportano nel reparto alle ore 11,00 circa, e mi accorgo di avere un drenaggio, dicono che lo applicano sempre per questo tipo di intervento, ed io con tanta felicità, sensa nemmeno più preoccuparmi di niente, aspetto solo di urinare, che non si fa attendere e dopo circa 4 ore, ci riesco. Al quel punto capisco che tutto quello che il forum mi ha insegnato, e stato totalmente d’aiuto. Grazie, grazie, grazie….. con voi e stato tutto così facile.
O trascorso la notte, e la mattina seguente dopo la visita, mi rimandano a casa, dicendo che era tutto a posto.
Adesso però voglio fare una domanda al dot. Trombetta, sono ritornato a casa e dopo circa un paio d’ore mi e uscito un piccolo rigonfiamento proprio nella parte, dove usciva l’ernia, come se fosse ritornata, solo quando cammino, o sto parecchio seduto avverto dolore accompagnato da bruciore, da cosa dipende? ieri mattina sono ritornato da medico, e mi ha detto, che non e niente di preoccupante, e solo un piccolo imprevisto, mi ha dato delle seleperina soluzione iniettabile, venosmine diosmina in compresse, e una crema da porre sul gonfiore, non mi ha dato una spiegazione esauriente, per questo le chiedo, che cosa è successo? Fino ad oggi si e leggermente sgonfiato, ma e sempre presente. grazie
Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum
Le conferme per HerniaSurgery non finisco mai di arrivare... Grazie a te! Il tuo supporto è fondamentale e siamo tutti grati del tuo contributo. Bene... è andato tutto bene. Per il gonfiore è probabile una piccola raccolta di sangue... un ematoma che si riassorbirà col tempo. Sei già stato valutato da un medico che ti ha tranquillizzato in merito, quindi segui la sua terapia e, se non passa, occorre una rivalutazione dal chirurgo. Per qualsiasi cosa chiedi pure...
Concordo pienamente con Marvin: ogni volta è sempre una soddisfazione completa! Siamo sempre felici di essere stati utili a un utente in più, anche se sono sempre più numerosi i colleghi del club "della cicatrice".
Per quanto riguarda il gonfiore, ti ha già detto marvin, adesso aspettiamo anche il parere di Doc.
Bellissime anche le figure che hanno dato una perfetta rappresentazione della tua vicenda, davvero complimenti!!!!!!!!!
Adesso mica ci abbandoni? Hai tutto il post operatorio da trascorrere con noi, e poi arriverà anche il momento in cui dovrai essere tu a tranquillizzare il prossimo operando, visto che ormai sei passato dalla "nostra" parte....
Bentornato e complimenti x il resoconto abbinato alle vignette veramente simpatico Ci fa molto piacere che ciò che raccontiamo corrisponda a verità adesso riguardati e non appena il Doc potrà saprà darti le risposte che ti aspetti
Comunque un saluto e un hurraa! x giogar ,lieto di fare la tua conoscenza(un pò in ritardo x la mia temporanea,imperdonabile assenza). Ottima cronistoria a fumetto! Per il gonfiore ,ci sono passato anch'io (era tutto bluastro e orribile a vedersi) Indubbiamente una reazione all'intervento.Va bene.
Bene, Giò! Ora un po' di pazienza col postoperatorio e vedrai che tornerai come nuovo. Ci pensiamo noi a farti passare il tempo durante la convalescenza Ti hanno messo i punti o ti hanno "incollato"?
mi hanno messo i punti, non so quandi, ma la ferita e di circa 8 centimetri. la ferita e messa bene nessun gonfiore, e dolore. unico dubbio e il gonfiore zona dove mi usciva l'ernia, nessun colore strano, aspetto anche una risposta dal dott.
Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum
cavolicchio col radicchio!!! Un vecchio collezionista di fumetti come me non può che plaudere quasi commosso a questa sequela di vignette, meravigliosamente ed ironicamente esplicative degli stati d'animo di chi affronta la sala operatoria! Bravo Gio! La stampa del tuo post troverà degna posizione tra Dylan Dog, il BVZM, Nathan Never, Magico Vento, Julia, Napoleone, Brendon e Brad Barron. Complimentoni anche per lo spirito positivo e grazie del supporto.