Gentile Dottore Sono stato operato 3 giorni fa per rimuovere un ernia inguinale sx oggi sono gia in negozio anestesia loco-regionale Pensavo di trovare una cicatrice all'inguine invece e' piu alta ed orrizzontale , durante l'intervento ho chiesto al chirurgo se la protesi veniva fissata o meno e mi ha risposto di si che veniva fissata .. ho lamentato molti fastidi durante l'intervento perche la gamba sx era completamente insensibile mentre la zona dell'intervento non era perfettamente addormentata ma avvertivo a volte anche dolore puo dipendere dal fatto che in sala pre-operatoria sono stato anestetizzato (rimasto su un fianco ) per piu di un'ora prima di iniziare l'operazione ? Secondo Lei che tecnica ha usato il chirurgo ? mi piace andare in piscina tra quanto tempo lo potro' fare secondo Lei ? Grazie e scusi le tante domande ma e' sempre difficile poter parlare con un esperto buona giornata mauro
L'incisione può essere anche trasversale a livello dell'anello inguinale interno, dipende dalle abitudini del chirurgo. Per l'anesetsia dipenda da cosa hanno fatto... se hanno praticato una anestesia spinale, con una puntura nella schiena, il tempo trascorso serve a far sì che l'anestesia giunga dove deve. Se invece hanno fatto iniezioni locali, si tratta di una anestesia locale pura e un pò di dolore è normale. Per quanto riguarda la tecnica dovrebbe essere scritta nell'atto operatorio, che deve accompagnare la cartella clinica di cui può richiedere copia. Non si può dedurre nè dal taglio, e nemmeno dall'anestesia o dal fatto che abbia o meno fissato la rete.
Mille grazie dottore chiedero' al chirurgo la tecnica che ha usato cmq il decorso mi sembra buono cammino abbastanza bene rimangono dei piccoli ematomi sullo scroto e sulla gamba sx e a meta del pene ma ho letto in questi post che e' abbastanza frequente acora grazie buon week end