Un saluto a tutti. Ad un anno dall'intervento (ernia inguinale sx trattata con mesh e plug) è accettabile un senso di pesantezza nella zona operata ? Non si tratta di dolori o fitte, ma di una sensazione di peso. E' consigliabile una visita chirurgica?
Ciao, bentornato. Anche se per qualcosa di non proprio piacevole. Hai fatto qualche sforzo, ultimamente? A me qualche volta capita, ma dopo che ho esagerato in palestra, e si tratta più che altro di piccole fitte che passano con un po' di riposo. Aspetterei cmq il parere del nostro DOC. A presto.
Un saluto a tutti. Ad un anno dall'intervento (ernia inguinale sx trattata con mesh e plug) è accettabile un senso di pesantezza nella zona operata ? Non si tratta di dolori o fitte, ma di una sensazione di peso. E' consigliabile una visita chirurgica?
Originariamente inviato da frisco - 20/03/2009 : 23:38:24
Guarda,confesso che proprio nei giorni scorsi quel senso di pesantezza all'inguine destro è tornato a farsi sentire...x mia esperienza ti dico che fra i sintomi di "sbalzi termici di stagione"questo sintomo è oramai abituale. Puo essere dovuto anche a risentimenti muscolari x attivita motorie..certamente.Se può aiutarti parlane pure con il chirurgo,è la cosa giusta.
Sono stato dal chirurgo che mi operò: a suo parere è solo una passeggera irritazione dei nervi. Non mi ha prescritto nulla, ha detto di farmi rivedere dopo l'estate. Ma in questi casi almeno una pomata non farebbe proprio nulla?
Ogni tanto sensazioni varie (pesantezza ,doloretti da ipersensibilità anche al tempo )possono farsi risentire a distanza di tempo.
Poi ogniuno ha per cosi dire la propria predisposizione ad assorbire una manovra chirurgica nel tempo.
Io sono stato fra quelli un pò più in difficolta'...ma se leggi il forum la casistica è molto variabile nella fattispecie dei sintomi leggeri come il senso di pesantezza appunto.
La zona inguinale comunque sia è zona sensibilissima che può anche risentire di difetti posturali(colonna vertebrale e via dicendo),figuriamoci ora che ha ovviamente subito un intervento.
Se non ci sono gonfiori sospetti direi di non preoccuparsi.