Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 66 ]  [ Totale: 66 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ernia inguinale sx, riducibile
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 4
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 5 Invii (4)

16   Spedito - 27/04/2009 :  19:45:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale sx, riducibile
quote:
per rispondere a Marcello 62:

l'ernioplastica in larga parte è il primo e si spera l'unico intervento chirurgico che affronta un maschietto, e dunque è normalissimo che ci si senta in ansia a qualunque età si svolga.

Però, però, però, da supermegafifone dell'ago quale sono, ti posso assicurare che se quando esci di casa quella mattina potrai sentirti in cuore in gola (e nemmeno), nel momento in cui ti chiamano ti senti come "ovattato", ti accorgerai che svanisce ogni timore. Complice, la situazione, l'aria della sala operatoria, la bella infermierina....insomma ti passerà tutto al momento, vedrai.

Solo una cosa, approfitti di questo intervallo per stare con noi: già anteponi il momento in cui ci abbandonerai, terminato il tutto?

Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  19:27:58

Antonio, Antonio, metti via il fazzoletto ch'è ancora presto per gli addii, ancora mi devi raccontare qualcosa sul tuo nuoto!

Grazie e buona serata anche a te

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 10 Invii (8)

17   Spedito - 27/04/2009 :  20:38:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Marcello, ti dò il benvenuto in ritardo sul forum, ma difficilmente riesco a collegarmi nel weekend. Hai già conosciuto Sir Antony e le 2 pesti di questo sito (Ebian e Francer), oltre al SOMMO DOC.
Come vedi siamo una grande famiglia, e oltre ai discoli avrai modo di conoscere le Charlie's Angels de noaltri (non ti dico chi sono, le dovrai riconoscere tu....).
Vedrai che ti troverai bene
Un abbraccio e a presto

firma di mark_to 
Saverio

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore

ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

Top 5 Invii (5)

18   Spedito - 27/04/2009 :  22:43:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
uffa.....sempre sculacciate!

fortuna che è arrivato qualcuno dotato di mani d'oro, che sanno fare qualcosa di meraviglioso con il legno.

non come un certo rozzo bastonatore finto british che conosciamo bene!

certo che al confronto con le sue, le nostre stridenti sviolinate sembreranno dei gracidii.

firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

19   Spedito - 28/04/2009 :  18:01:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buonasera a tutti,

innanzi tutto ringrazio Saverio e Ebian, ma ringrazio anche il cielo che non possono sentire le mie "sviolinate" perchè resterebbero sicuramente delusi.

Ora vorrei porre alcune domande riguardo l'origine della mia ernia. Come già vi ho detto, nella prima infanzia mi fu curata un'ernia congenita che si risolse senza più darmi problemi. Da allora ho condotto una vita assolutamente normale. Circa un anno fa il problema si è ripresentato. Potendo escludere con una certa sicurezza cause da sforzo o da trauma, mi domando se i due casi possano ritenersi collegati direttamente tra loro, o per meglio dire, se l'ernia attuale sia una recidiva di quella infantile. Esiste la possibilità che la porta erniaria sia la stessa di allora, o potrebbe trattarsi di una nuova collocata in altra posizione?
Immagino infine che un'ernia congenita risolta senza intervento, rimanga comunque un fattore predisponente a recidive, è possibile?

Grazie in anticipo a tutti,

Saluti

firma di Marcello62 
Marcello

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (8)

20   Spedito - 28/04/2009 :  19:32:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Marcello, sicuramente il fatto che hai sofferto da piccolo di questo problema senza essere operato, ti ha portato ala situazione attuale. Di ernia non credo si possa guarire spontaneamente. Si può convivere con essa al limite, se non provoca dolori o fastidi.
Se la porta erniaria sia la stessa, non so dirti, e qui aspetterei il parere del ns DOC.
Besos

firma di mark_to 
Saverio

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (3)

21   Spedito - 28/04/2009 :  19:33:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Marci,
io non ti so dire se la porta erniaria sia la stessa della precedente
Qua ci vuole tutta l'esperienza del nostro doc anche se penso che con poche informazioni anche lui avrà qualche difficoltà a risponderti.
Credo però che tu non sia lontano dalla verità quando dici che un fattore predisponente ci sia.
Mi pare di aver capito che le ernie infantili, che non possono essere trattate con mesh, abbiano una certa frequenza nel ripetersi da adulti.

Tenuto conto però che un intervento con mesh è generalmente risolutivo io non mi preoccuperei di ulteriori recidive.

In effetti la prima, che si risolse "spontaneamente", non aveva il bel lavoretto a maglia fine fine che ti piazzerranno fra poco

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 25 Invii (19)

22   Spedito - 28/04/2009 :  20:05:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Nei bambini non si usano le mesh oggi,però ad esempio mio cugino che ha 30 anni ha fatto un ernia con le prime reti nell'86, aveva 7 anni...
non ha avuto piu' problemi.

firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer

Modificato da - Multimer on 28/04/2009 20:06:39

Per frequenza, supporto e simpatia

Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

23   Spedito - 28/04/2009 :  20:30:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
bene avremo un follow up su cosa succede..

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

24   Spedito - 28/04/2009 :  21:00:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
MARCELLINO pan Y vin, cosa posso dirti del mio nuoto che magari non sai già?

Volevo dire una cosa che solleverà molto il morale a tanti amici del forum: in generale se c'è una debolezza delle zone inguinali, è bilaterale e quindi potrebbe rivelarsi l'ernia dall'altro lato rispetto a quello operato, come potrebbe capitare che non si riveli mai....(già immagino il gesto che faranno due miei comparielli ).

Ma ricordi il lato che ti "sistemarono" da bambino? Tieni presente, come ti hanno già detto gli altri, che non hai avuto la mèche all'epoca, quindi è molto facile che la cosa, lontana dall'essere risolta, si sia manifestata adesso.

Spesso mi viene fatta la domanda: ma a 33 anni ti compare l'ernia, perché prima no? E io rispondo sempre: "e perché non dopo???". Quindi non ci sono ancora risposte esaurienti sul se e quando si manifesti l'ernia.

Addirittura l'imbianchino che venne l'anno scorso a rinnovarmi lo studio disse che gli era stata curata con una specie di "rito" consistente nel farlo passare sotto una vecchia quercia secolare......Rito al quale io non feci commenti......con due cicatrici all'attivo che gli dovevo dire???

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

Top 25 Invii (18)

25   Spedito - 28/04/2009 :  21:04:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
dov'è quella quercia?? va bene una quercia qualsiasi?? perchè se la trovo, io vado a passarci sotto!!!

Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

26   Spedito - 28/04/2009 :  21:06:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Il paese si chiama Gragnano.

firma di AntonioDL 

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (3)

27   Spedito - 28/04/2009 :  22:19:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Tanto per non smentirci sulla superstizione......
non è che il prossimo raduno lo facciamo sotto la famosa quercia così prendiamo due piccioni ......

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore

ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

Top 5 Invii (5)

28   Spedito - 29/04/2009 :  01:09:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
dice il saggio:
sopra la pancia l'erniazza campa,
sotto la quercia l'erniazza crepa!

firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

29   Spedito - 29/04/2009 :  09:41:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Tanto per non smentirci sulla superstizione......
non è che il prossimo raduno lo facciamo sotto la famosa quercia così prendiamo due piccioni ......

Originariamente inviato da francer - Ieri :  22:19:42

Scusa ma non siamo noi napoletani ad essere superstiziosi????
(io non lo sono, eccezione che conferma la regola...)

firma di AntonioDL 

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

30   Spedito - 29/04/2009 :  17:16:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
MARCELLINO pan Y vin, cosa posso dirti del mio nuoto che magari non sai già? ..........
adesso.
......con due cicatrici all'attivo che gli dovevo dire???

Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri :  21:00:44

Noooooooooo! Marcellino pane e vino Noooooooooo!

Se volevi pungermi ci sei riuscito con chirurgica precisione!
La vecchia storia di Marcellino è un'ossessione per chiunque porti il nome
Marcello, per me poi è un "tormentone congenito" peggio dell'ernia!
Per quanto riguarda il nuoto, informazioni e consigli sono sempre utili, quindi ogni tanto mi farò sentire, magari nella discussione aperta da Helmut che è già in argomento .

Per quanto riguarda l'ernia congenita, in effetti non avevo precisato che era proprio a sinistra come quella attuale. Ho un ricordo lontano del problema, ma due cose mi sono rimaste ben nitide, le fitte all'inguine e l'uso del cinto che era una vera tortura per un bambino di tre o quattro anni.

Grazie a tutti per la pazienza, ma come sapete bene gli "erniati in attesa di supplizio" si fanno sempre troppe domande.

a presto

firma di Marcello62 
Marcello

Pag. di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07