Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 43 ]  [ Totale: 43 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ci siamo quasi........
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
lagreca

Membro iniziale

lagreca is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 Spedito - 04/05/2005 :  14:52:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send lagreca a Private Message  Aggiungi lagreca alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Sono prossimo ormai all'intervento di ernia inguinale LT , DX , è sono assalito dai seguenti dubbi:
(Premetto che pratico sollevamento pesi ed ho continuato a farlo senza alcuna limitazione eccetto quella psicologica)
L'ernia non mi da nessun fastidio (eccetto il lieve gonfiore inguinale) ed ho notato che più è tonica la parete addominale meno problemi da.
I dubbi sono :
1) Avere le piastrine basse può dare problemi
2) Per ernie di piccole dimensioni quale risulta essere l'approccio privilegiato (come tecnia)
3)Con ernie piccole è più facile avere problemi di incarcerazione di un nervo? E in generale perchè si commette questo errore ?
4) Dopo quanto tempo mediamente si ritorna a poter praticare sport?
5) Qualche giorno prima dell'intervento sarebbe consigliabile alimentarsi in modo differente?







 Paese: Italy  ~  Invii: 43  ~  Utente dal: 25/12/2004  ~  UltimaVisita: 07/01/2007 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 04/05/2005 :  19:24:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: Ci siamo quasi........
1) se sono molto basse sì, bisogna attuare alcuni provvedimenti preventivi e capire come mai sono basse
2) è indifferente
3) no è lo stesso, anzi dovrebbe essere più facile individuarlo e spostarlo
4) modica attività fisica da 4-7 giorni dopo, sport non agonistico 30 -45 giorni, sport agonistico 60 giorni.
5) in teoria no, ma se si evitano cibi che diano stiticheza o aumento del gas intestinale è meglio


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alessandro

Membro iniziale

alessandro is offline

 


 2   Spedito - 06/05/2005 :  18:36:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alessandro a Private Message  Aggiungi alessandro alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: Ci siamo quasi........
Citazione:
4) modica attività fisica da 4-7 giorni dopo, sport non agonistico 30 -45 giorni, sport agonistico 60 giorni.

Originariamente inviato da amministratore - 04 May 2005 : 19:24:58

Solo per puro scrupolo quando dice 4-7 gg intende chiaramente tolti i punti di sutura?



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 04/03/2005  ~  UltimaVisita: 19/03/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 06/05/2005 :  19:52:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: Ci siamo quasi........
No intendo dall'intervento se tutto è ok.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alessandro

Membro iniziale

alessandro is offline

 


 4   Spedito - 06/05/2005 :  23:19:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alessandro a Private Message  Aggiungi alessandro alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: Ci siamo quasi........
Citazione:
No intendo dall'intervento se tutto è ok.

Originariamente inviato da amministratore - Oggi :  19:52:39



mi perdoni dottore, personalmente con i punti di sutura stasera non sono riuscito a vedere Zelig, mi tiravono parecchio non credo proprio che mi metto a fare anche una semplice camminata



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 04/03/2005  ~  UltimaVisita: 19/03/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 06/05/2005 :  23:37:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: Ci siamo quasi........
Ci sono stati pazienti che sono andati a Roma in aereo a lavorare 3 giorni dopo l'intervento, e in genere consiglio di riprendere il movimento, il camminare, un pò di cyclette dopo 4- 6 giorni dall'intervento.
Ho detto in genere, perchè altri si abbandonano all'inerzia temendo rotture o strappamenti che è difficile che avvengano..
Ma tutto deve essere fatto con raziocinio, ho detto modica attività.
Quando sono stato operato nel 1981 senza retina, quindi con una plastica in tensione, il giorno dopo ho fatto il giro in corsia e sono tornato in ospedale in pieno dopo 7 giorni.
Dipende dall'individuo e dal paziente.
Prima ci si muove e meno dolore si ha.
L'immobilità favorisce il rilassamento muscolare e la sua inerzia, così che il muscolo non riesce a contrastare la pressione addominale e il dolore da distensione aumenta.
I punti non sono una limitazione e il fastidio che si sente inizialmente viene superato dopo poco tempo.
Ma ripeto DIPENDE DAL PAZIENTE E DAL TIPO DI INTERVENTO


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07