ciao francer e a tutti del forum e un pezzo che non mi facio sentire , niente che piu semplice francer ti piego allora quella rete a scrocco !!! pratticamente uttilizava gli stessi parametri del tuo ruter !!! ecco il perche dei conflitti ! pero bastava che inserivi degli indirizzi ip per ogni pc , se iruscivi a connetterti con laltra rete vuole dire che non avevi ben configurato gli indirizzi ip ! e navigavi lo stesso vuoldire che il proprietario di quella rete oltre a non aver messo una password alla sua conessione non aveva messo gli indirizzi ip ! non so se riesco a farmi capire ! se riccordo tu avevi configurato il tuo rutter con indirizzi ip e il pc normale andava tranquillamente mentre il portatile no ! allora non riusciva a prendere gli indirizzi ip questo lo facevani i portatili di HP me ne sono capitati un paio con cavo ok come stacavo i cavo si connetteva ma inposibile visualizzare la pagina ! allora se proprio lo vuoi regalare quel ruter mandami un pm lo prendo io !! lol !
ciao francer e a tutti del forum e un pezzo che non mi facio sentire , allora se proprio lo vuoi regalare quel ruter mandami un pm lo prendo io !! lol !
Originariamente inviato da Giumer - Oggi : 21:19:38
Eh si brigante che non sei altro, come stai e come stanno Attila e boby ? A ottobre sarò a bergamo magari ci mettiamo daccordo e te lo porto, ma è un baracchino da poco
non ho capito cioe' quello con vista si conette senza che tu inserisca per lo meno la prima volta la password ? o in precedenza avevi gia messo la password e quando lo acendi si conette in automatico ? se e cosi e normale per vista fammi capire
ho un Netgear router acces point e settando la password dal sito netgear si crea la shrpfrase(come si dice..) che poi imposto al sofware della pennetta usb (di netgear) ed è ok
Invece con un pc che ha gia' integrata l'unita di ricezione wirless se non metto nessuna password (cioè dal sito netgear disattivo protezione) trova la connessione ed entra in automatico. Ma se rendo attiva la protezione il pc con vista mi trova la connessione come router ma non la collega. Allora ho provato a settare la connessione inserendo la stessa password: ho messo la protezione WEP (ho provato anche la WPA) ma vista continua a dirmi: " password troppo semplice.. o almeno da 5 o 13 caratteri"... insomma le ho provate un po tutte ma non vaa..
quindi per poter navigare con il portetile vista devo "spuntare" la protezione. Non so se sbaglio quacosa...
Ciao Giumer, vorrei chiederti anche io una consulenza sullo stesso tema. Possiedo un PC portatile con installato Windows vista e scheda wireless incorporata. Ho da sempre avuto problemi a connettermi alle reti wi-fi, mentre con il collegamento tramite cavo tutto funziona regolarmente. In casa ho la centralina Fastweb che emette anche il segnale radio. Il PC rileva la rete ed effettua la connessione ma, purtroppo, questa risulta limitata nel senso che non permette l'accesso a internet. La videata delle proprietà di connessione riporta: - connettività IPv4: limitata - connettività IPv6: limitata - stato supporto: abilitato I dettagli della connessione sono: - DHPC: abilitato - IPv4: indirizzo IP 192.168.0.87 - IPv4: subnet mask 255.255.255.0 - IPv4: gateway predefinito 192.168.0.1 - IPv4: server DNS 192.168.0.1 - IPv4: server WINS - NetBIOS su TCP/IP attivo: si ecc...
Puoi dirmi qualche cosa in merito?
Grazie mille.
P.S. - Un altro PC portatile, con sistema operativo windows XP, funziona perfettamente anche con la wireless.
ciao francer allora anche se non credo che il portatile sia di Marca HP se e cosi e un problema di driver della scheda di rete wrilles se invece non e un portatile hp prova a vedere la configurazione , della scheda di rete quella di cavo ! se come detto sopra e un hp aggiorna i driver della tua scheda e vedrai che funziona