Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 50 ]  [ Totale: 50 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 FAQ
 Ernia inguinale - esercizi per non peggiorare
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
cepi85

Membro iniziale

cepi85 is offline

 


 Spedito - 31/05/2009 :  00:17:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send cepi85 a Private Message  Aggiungi cepi85 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
salve a tutti, è la prima volta che intervengo su questo forum, e ho deciso di scrivere vista la precisione, tempestività unita all'esperienza e conoscenza dei dottori che qui svolgono un ottimo servizio di informazione e supporto senza chiedere nulla.i miei complimenti


passando al mio dubbio,premetto che io sono stato operato di ernia inguinale sinistra nel marzo del 2007,ho sentito spesso dolore ,che poi era aumentato da un varicocele allo stesso testicolo,ma adesso non sento più nulla e sto bene.
il problema è che con la ripresa dell'attività fisica , bicicletta, kick boxing e allenamento quali addominali, ho iniziato ad avere piccoli fastidi dall'altra parte nn operata,cioè la destra,e i sintomi sono proprio quelli che avevo avuto per la sinistra,quindi nn ci sono molti dubbi su l'origine del dolore.adesso in pratica lo svolgimento di addominali che faccio, disteso a pancia in su, con le ginocchia piegate a 90 gradi ,con i piedi appoggiati sul muro, nel giorno successivo a quando li ho fatti,mi provano quel dolore.
ho subito smesso per nn peggiorare la situazione,ma per via di una scoliosi tra l5-s1 che mi provoca dolore,l'ortopedico mi ha consigliato di fare addominali.

la mia domanda è se c'è un modo di fare addominali che portino meno pressione a livello addominale,o se c'è qualche esercizio da fare che faccia in modo di preservare l'attuale avanzamento dell'ernia,perchè nn ho tutta questa voglia di rifare l'intervento a breve,visto anche lo stop fisico che comporta.aspetto impaziente qualsiasi vostro suggerimento e risposta


vi ringrazio in anticipo!



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 30/05/2009  ~  UltimaVisita: 24/06/2009 -> Moderatore 
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 1   Spedito - 31/05/2009 :  09:59:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale - esercizi per non peggiorare
Ciao Francesco e benvenuto fra noi,
innanzitutto da parte di tutti noi un grazie x i complimenti,
qui è tutto spontaneo e pulito e come avrai notato ci si vuole molto bene.
Tornando al tuo caso,se i sintomi che accusi a dx sono simili alla precedente non c'è tipo di addominale che tenga,non è detto che è d'obbligo l'intervento
perchè potrebbe esserci e non darti fastidio x anni,ma tu saresti limitato negli sforzi e vivresti condizionato nello sport.
Il Doc e colleghi ti potranno confermare e aggiungere la loro opinione.


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 2   Spedito - 31/05/2009 :  10:33:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale - esercizi per non peggiorare
Anche io ti ringrazio dei complimenti e degli apprezzamenti: è proprio per queste gratificazioni che siamo qui, vale a dire sapere che in un certo qual modo ci rendiamo utili a qualcuno.
Premesso ciò, mi corre l'obbligo di precisare anche che non siamo tutti medici, ma se diamo alcuni consigli è perché apparteniamo tutti al "Club della cicatrice" e per questo, da operati ex erniati (o ex laparocelati), avendo vissuto le stesse esperienze degli utenti che si iscrivono su HS, possiamo dare un supporto soprattutto psicologico.

Adesso veniamo a te.
Gli addominali con le gambe a 90 gradi mi sembrano un po' esagerati: se vuoi avere comunque un risultato e sforzare meno ti suggerirei di fare i comunissimi "crunch" con le gambe leggermente piegate e i piedi ben piantati a terra, senza poggiarli al muro.
Puoi anche provare a stenderti su ogni fianco, tenendo una gamba sciolta e distesa, e l'altra piegata con piede a terra: effettuando i crunch in questa posizione lavorano i laterali e i trasversi senza sforzare troppo la colonna (ovviamente ripetuti al fianco opposto).

Kick boxing? mmmmm beh, gusto personale, ma per avere un bel fisico perché non pensi alla piscina? (discorso di parte, lo so, ma viene sempre utile)

Inoltre, è vero che forse ci saranno state complicazioni che ti hanno tenuto fermo, ma non è detto che dopo un secondo eventuale intervento (come è successo a me) la ripresa sia analogamente lenta.....

Non so, dimmi tu se sbaglio....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 31/05/2009 :  11:36:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale - esercizi per non peggiorare
ciao cepi, benvenuto

sto qui a dilungarmi su ringraziamenti e precisazioni, hanno già detto gli amici gianna e antonio (fra gli anziani del forum )

dunque dunque
innanzitutto io verificherei subito se di ernia si tratta o perchè altrimenti discutiamo sul niente,
quindi visita chirurgica subito, che aspetti ?
lo dico anche in relazione all'età e tieni conto che lo stop fisico è di circa 2/3 mesi mica 2 anni

anch'io concordo con gianna,
è un pò difficile fare addominali senza forzare gli addominali, e trovo minima la differenza fra quelli che fai e quelli suggeriti da antonio. Però fai una prova
Non sono un esperto ma il mio istruttore in palestra, dopo l'intervento, gli addominali me li fa fare proprio come li fai tu ora.

Magari si può sentire anche l'ortopedico per un consiglio

facci sapere
ciao

PS
un dubbio,
ma fai kick boxing a 76 anni o hai sbagliato ad inserire l'anno di nascita ?





firma di francer 
Animula vagula blandula ....

Modificato da - francer on 31/05/2009 11:41:56

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 4   Spedito - 31/05/2009 :  12:46:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale - esercizi per non peggiorare
grazie anche da me x i complimenti.

gli addominali come li stai facendo sono quelli più "soft" possibili.
le gambe piegate 90-90-90 tengono decontratto l'ileo-psoas e la parte alta del retto femorale, senza farli lavorare e concentrando lo sforzo sugli addominali.

gli addominali lavorano per i primi 30° partendo da sdraiati

quindi....braccia ripiegate davanti e staccare le spalle da terra di una spanna
con i polpacci appoggiati su un supporto (sgabello o sedia).



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 5   Spedito - 31/05/2009 :  13:58:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale - esercizi per non peggiorare
Benvenuto anche da parte mia.
Purtroppo gli operati di ernia monolaterale hanno un po' di rischio di averla anche dall'altra parte col tempo... quindi se è destino accadrà e tu non ci potrai far nulla, esercizi inclusi, perché se deve uscire esce, altrimenti può rimanere silente e darti qualche fastidio ogni tanto... per anni come è capitato a me.
Ad ogni modo fai una visita dal chirurgo e vedi che dice... poi l'eventuale decisione è tua.


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
cepi85

Membro iniziale

cepi85 is offline

 


 6   Spedito - 05/06/2009 :  13:27:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send cepi85 a Private Message  Aggiungi cepi85 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale - esercizi per non peggiorare
ringrazio tutti per le celeri risposte.

io ho fatto come mi avete detto e il chirurgo mi ha detto,che la punta d'ernia c'è,facendo la diagnosi facendomi tossire e tastando vicino al testicolo,come fece per l'altra ernia.


in questi giorni ho fatto gli esercizi di addominali come ha scritto andoniodl, il dolore il giorno dopo si sente lo stesso,però in misura molto minore. mi sa proprio che comunque interromperò per qualche settimana e riproverò a riprendere blandamente sempre questo tipo di addominale.

volevo sapere anche cosa ne pensava il dottor trombetta riguardo alla mia situazione,grazie a tutti quanti!

aggiunta: ho sbagliato a mettere l'età,sono dell'85,ho 23 anni, magari a 76 anni riuscirò a fare ancora kickboxing :D



Modificato da - cepi85 on 05/06/2009 13:29:58

 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 30/05/2009  ~  UltimaVisita: 24/06/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 7   Spedito - 05/06/2009 :  17:44:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale - esercizi per non peggiorare
Si, prova ad interrompere per qualche tempo e poi a riprendere, vediamo come va, magari, superato il momento di acutizzazione, si ripresenta in misura minore, ma so se sparirà del tutto

io anche nelle tre settimane di attesa dell'intervento ho continuato ad andare in palestra e fare addominali (come li stai facendo tu) e senza forzare, e devo dire che ho avuto problemi

Eh si, magari kick boxing fino a 76 anni !!!
però se ti mantieni in forma qualcosa di altrettanto adatto all'età c'è


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 8   Spedito - 05/06/2009 :  18:48:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale - esercizi per non peggiorare
quote:


in questi giorni ho fatto gli esercizi di addominali come ha scritto andoniodl, il dolore il giorno dopo si sente lo stesso,però in misura molto minore.

Originariamente inviato da cepi85 - Oggi :  13:27:51



Dai, vuoi vedere che ci ho preso?????



firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
cepi85

Membro iniziale

cepi85 is offline

 


 9   Spedito - 06/06/2009 :  13:40:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send cepi85 a Private Message  Aggiungi cepi85 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale - esercizi per non peggiorare
quote:
quote:


in questi giorni ho fatto gli esercizi di addominali come ha scritto andoniodl, il dolore il giorno dopo si sente lo stesso,però in misura molto minore.

Originariamente inviato da cepi85 - Oggi : 13:27:51



Dai, vuoi vedere che ci ho preso?????



Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri : 18:48:17




ah cavolo,era un tentativo????? :D



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 30/05/2009  ~  UltimaVisita: 24/06/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 10   Spedito - 07/06/2009 :  19:23:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale - esercizi per non peggiorare
Beh.... non sempre gli stessi rimedi valgono per tutti!!!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
cepi85

Membro iniziale

cepi85 is offline

 


 11   Spedito - 08/06/2009 :  14:15:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send cepi85 a Private Message  Aggiungi cepi85 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale - esercizi per non peggiorare
in effetti! nn siamo fatti tutti allo stesso modo!


 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 30/05/2009  ~  UltimaVisita: 24/06/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 12   Spedito - 14/06/2009 :  23:24:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale - esercizi per non peggiorare
ebbè cepi,
che ci dici ?
come sta andando ?
e gli addominali ??


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
cepi85

Membro iniziale

cepi85 is offline

 


 13   Spedito - 24/06/2009 :  23:25:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send cepi85 a Private Message  Aggiungi cepi85 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale - esercizi per non peggiorare
io ho abolito quasi completamente gli addominali, però mi rendo conto che ogni tanto ,durante altri tipi di esercizi, mi viene un dolorino tantolta a sinistra (quella operata) o talvolta a destra. anzi a destra stamattina ho avuto le pene dell'inferno,mi sono svegliato con un dolore forte e costante. è possibile che il dolore alla parte operata sia dato del colon un pò irritato per una intossicazione intestinale?


ciao,e grazie per l'interessamento!



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 30/05/2009  ~  UltimaVisita: 24/06/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 14   Spedito - 24/06/2009 :  23:38:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale - esercizi per non peggiorare
mhhh, potrebbe anche essere

sentiamo doc


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 15   Spedito - 25/06/2009 :  08:33:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale - esercizi per non peggiorare
Io ho un fastidietto - appena percettibile - all'altezza del primo intervento, lato sx circa 10 cm più in alto: è la sindrome da colon irritabile o devo preoccuparmi di altro????

Sono giorni di leggero stress per lavoro....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07