Cari amici dopo circa due mesi, visto che la mia situazione sie stabilizzata, (ricordate il mio post-operatorio traumatico) mi sento bene, e finalmente mi sono deciso a ritornare a fare attività sportive. Esattamente 3 giorni fa o ripreso (a 55 giorni dall'intervento), incominciando con una corsa blanda di circa 8 minuti, il giorno successivo di circa 15 minuti, ed infine ieri ho incominciato la piscina, primo giorno visto che non sentivo nessun disturbo, ho iniziato con stile libero e dorso il tutto con intervalli per circa 40 minuti. Adesso mi chiedo sto procedendo nel modo giusto come inizio? Adesso vorrei continuare così: Lunedi corsa sempre per gradi, aumentanto in volta in volta i minuti martedi piscina svolgendo sempre stile libero e dorso mercoledi riposo giovedi corsa venerdi piscina sabato corsa domenica un po di bici incominciando con una mezzoretta.
Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum
Bene giogar! soy contento per il tuo recupero-attività. Se il tuo corpo risponde bene alle sollecitazioni penso' che puoi continuare a seguire la tua tabella (ovviamente fermandoti ai primi fastidi) Per quanto riguarda le tabelle-attività rimando agli "attivi" del forum
beh devo riprendermi. Il stare fermi mi stava rendendo prigo, e cmq dall'intervento ad oggi mi e cresciuta un pancione.... mi sento gonfio.... proprio io che sono magro e non ho avuto mai un filo di pancia.
Originariamente inviato da giogar - Oggi : 13:23:37
..pancia? hai messo su kg? io invece sono sceso di peso, meglio...
cmq a 2 mesi come ti senti' riesci a fare tutto? camminata spedita? corsa? salire rapidamente gradini?
quale è stato il giorno in cui ti sei detto: "oggi sono come prima!" ?
Originariamente inviato da Multimer - Oggi : 17:05:09
Adesso riesco a fere proprio tutto, svolgere qualsiasi attivita , ma giustamente devo adattare ancora il mio corpo a una buona forma fisica, visto che sono stato fermo. Sto riprendendo da zero, con un buon allenamento sportivo. Il mio caso e un po particolare un post-operatorio non facile, quindi per un mese e più ho avuto problemi, altrimenti sarei ritornato come prima nel giro di un mese credo (cioe a fare proprio tutto), a parte la forma fisica.
quindi dopo le varie peripezie del tuo post sei ok! i vari gonfiori sono spariti da soli? fastidi 0 ? anche dopo attivita' sportiva fatta in questi giorni?
quindi dopo le varie peripezie del tuo post sei ok! i vari gonfiori sono spariti da soli? fastidi 0 ? anche dopo attivita' sportiva fatta in questi giorni?
Originariamente inviato da Multimer - Ieri : 17:57:12
Si tutto sparito da solo, fastidi proprio zero anche per la ferita. E la mia attivita spotiva procede bene, per adesso nessun disturbo, tutto OK.
Ciao sono ritornato, devo dire che l'attivita sportiva mi sta fecendo bene. Adesso sono arrivato a circa 40 minuti di corsa tre volte alla settimana, solita piscina 2 volte alla settimana, e infine mi sono iscritto alla FIAB (Federazione Italiana Amici della bicicletta) dove ogni domenica promuovono escursioni con la bicicletta o mtb, con un programma annuale e percorsi ben stabiliti. Il mio corpo risponde bene, ma non e che sto esagerando? posso continuare? anche con escursioni medio difficili con la mtb? Oggi sono al 74° giornio