Buongiorno a tutti.... il giorno 28 aprile mi sono operato di ernia inguinale sx... Martedi 05 maggio ho tolto i punti. Ho tuttora dolori sia nella zona operata ma più forti nella zona della milza. Inoltre mentre cammino sento tirare tutta la parte sinistra. I dolori aumentano immediatamente dopo i pasti. E' normale questa situazione post operazione? Conoscenti che hanno subito la stessa operazione mi dicono che non avevano assolutamente dolori. Grazie mille
Mi dispiace per il tuo post doloroso, purtroppo non sempre il nostro corpo reagisce allo stesso modo e senza dolori..hai comunque subito un'intervento chirurgico... Sei ancora nella fase delicata ma vedrai che i miglioramenti sia avranno nei prossimi giorni, anche con il recupero delle forze, visto il periodo di stop forzato. Stai prendendo antinfiammatori? hai contattato il tuo medico?
grazie per la risposta. Sto prendendo aulin solo quando ho dolori proprio forti, finchè riesco a farne a meno lascio perdere. Quando sono andato a togliere i punti ho parlato con il medico il quale mi ha detto che è normale avere dei dolori, di prendere antinfiammatori e che la ferita stava guarendo bene. La mia preoccupazione nasce dal fatto che la maggior parte dei miei conoscenti che hanno fatto la medesima operazione mi dicono che non avvertivano dolori.
ciao ale, benvenuto la questione dolori post operatori è davvero la più varia chi non ne ha per niente, chi moltissimi , chi subito e poi più niente, chi niente al momento e poi si trascina
anche io ho avuto dolori da subito , non forti invero , però che arrivavano fino a tutto il fianco operato, all'altezza della vita (che mi chiedevo giusto come potessero arrivare a distanza di 30 cm dal punto dell'ernia ) e anche io sentivo un pò tirare e camminavo leggermente sghembo. Però è durato pochi giorni e man mano scemando.
Ho preso anche io aulin per tre giorni però qualcuno consigliava un medicinale (che non ricordo) meno "pesante" dell'aulin
Forse i tuoi conoscenti sono stati tutti più fortunati ma se giri qui per il forum ti accorgerai che non è sempre così rose e fiori. Porta pazienza ancora qualche giorno e vediamo come procede poi eventualmente un ritorno dal medico
I dolori dipendono anche dal diverso movimento muscolare che si imposta a scopo antalgico. Vedi nei prossimi giorni come evolvono e poi caso mai risentire il chirurgo.
Ale, anche io ho avuto un post-operatorio un po' doloroso, quando sono andato a togliermi i punti, una settimana dopo, camminavo ancora a fatica. Ho incominciato a star meglio verso la terza settimana. Come ti hanno già detto, ogni individuo reagisce in modo diverso all'operazione. Cerca di pensare positivo, che aiuta parecchio, anche se so che non è facile. Se poi hai qualche dubbio non esitare a farti vedere presso la struttura che ti ha operato. Besos
Buongiorno a tutti, innanzitutto grazie mille per le risposte. Oggi i dolori sono molto migliorati, ho ripreso a lavorare da una settimana (impiegato). Ho ancora qualche dolorino nella zona operata, e al testicolo destro (tipo pizzichio)...è normale? Quando riniziare un attività sportiva? meglio corsa o piscina? Grazie mille
Buongiorno a tutti, innanzitutto grazie mille per le risposte. Oggi i dolori sono molto migliorati, ho ripreso a lavorare da una settimana (impiegato). Ho ancora qualche dolorino nella zona operata, e al testicolo destro (tipo pizzichio)...è normale? Quando riniziare un attività sportiva? meglio corsa o piscina? Grazie mille
Originariamente inviato da ale4 - Oggi : 18:42:35
dolorini nella norma
attività fisica: consiglio generico 1 mese dall'intervento
consiglio pratico ascolta il tuo corpo, se fà male rallenta
Io comincerei a preparami con un pochino di addominali e col mese nuovo, visto anche il caldo, mi darei allo sguazzamento acquatico, mare o piscina che sia, con calma, anche per non far sudare troppo ex miss ernia
Originariamente inviato da ale4 - Oggi : 18:42:35
dolorini nella norma
attività fisica: consiglio generico 1 mese dall'intervento
consiglio pratico ascolta il tuo corpo, se fà male rallenta
meglio piscina (non a rana all'inizio)
Originariamente inviato da ebian3 - Ieri : 22:39:56
eb la discoteca..come la vedi? stancante? bicchierini a parte...
Dipende.... se vai di ballo della mattonella direi OK, soprattutto cik tu cik, ma se devi metterti in mostra sul cubo e mostrare l'elasticità del bacino..... aspetterei....
Dipende.... se vai di ballo della mattonella direi OK, soprattutto cik tu cik, ma se devi metterti in mostra sul cubo e mostrare l'elasticità del bacino..... aspetterei....
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi : 10:01:59
no-no, divanetto e prive' (considerando che la mia attuale attivita' sportiva è quella di ...raccogliere ciliege )