Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 30 ]  [ Totale: 30 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 FAQ
 ernia inguinale permagna, com'è il post-operatorio
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 5
GabyGaby

Membro iniziale

Sawen

GabyGaby is offline

 


 Spedito - 28/04/2009 :  19:07:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send GabyGaby a Private Message  Aggiungi GabyGaby alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao, il mio "ragazzo" (42enne) s'è operato 4 gg fa di ernia inguinale permagna, cui era affezionato da 22 anni!!! Purtroppo io sono in un'altra città così non posso sapere davvero come sta. da quello che mi racconta, malissimo, tra l'altro è molto preoccupato per l’enorme gonfiore sopra i testicoli, gonfiore che ,in ospedale ieri, al momento delle dimissioni, hanno definito normale, e che aspirerebbero giovedì, quando toglierà i punti, qualora sia ancora presente. Ora lui sostiene che questo gonfiore stia aumentando invece di riassorbirsi...è normale? quale saranno i prossimi calvari post operatori? così almeno mi preparo psicologicamente anch’io!
Se qualcuno ha avuto un’esperienza simile e può dirmi qualcosa gli sarei molto grata! grazie in anticipo Gaby


firma di GabyGaby 
Gaby

 Paese: Italy  ~  Invii: 19  ~  Utente dal: 28/04/2009  ~  UltimaVisita: 05/06/2009 -> Moderatore 
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 1   Spedito - 28/04/2009 :  19:45:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale permagna, com'è il post-operatorio
Ciao Gaby, e benvenuta nel nostro forum.
Cosa hai contro i "ragazzi" 40enni????
Sto scherzando, ovviamente, visto che sono anch'io di quelle annate!
Il problema del tuo "ragazzo" credo sia comune (anche se non è proprio la norma) a diversi operati di ernia inguinale: la formazione di un sieroma generalmente viene trattata con l'aspirazione, se questo non si risolve spontaneamente.
Mi spiace per questo contrattempo.
Aspettiamo comunque il DOC per un parere tecnico.
Nel frattempo ti invito a restare con noi per altre eventuali curiosità.
A presto


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 2   Spedito - 28/04/2009 :  20:20:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale permagna, com'è il post-operatorio
Acc.... questi quarantenni, non li si può toccare,
diventano di un suscettibile.......
sempre ragazzi e sempre piagnoni

ciao gaby,
guarda per il momento, visto che son solo 4 giorni, mi sembra abbastanza nella fequenza il gonfiore che il più delle volte sparisce da sè e, solo eventualmente viene aspirato, ma tranquillizzalo è operazione indolore.
Calvari futuri non dovrebbero essercene a meno di complicazioni francamente poco frequenti, ma è inutile fasciarsi la testa già da ora.
Dalla levata dei punti poi dovrebbe essere tutto in discesa. La prima settimana è sempre la più difficile.
Digli di pazientare e se ne ha voglia di scriverci .....
qui di quarantenni ne abbiamo a carrettate .... e messi insieme sono uno spasso


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 3   Spedito - 28/04/2009 :  20:56:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale permagna, com'è il post-operatorio
Ciao Gaby, benvenuta!
io sono all'11esimo giorno dopo, quello che ha detto francer è giusto, la prima settimana è quella piu' critica, poi tutto dovrebbe diventare piu' agevole. Molto spesso i miglioramenti si hanno di ora in ora, e da un giorno all'altro.
Al prossimo controllo facci sapere.

ciao


firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


Modificato da - Multimer on 28/04/2009 20:56:57

  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 28/04/2009 :  21:10:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale permagna, com'è il post-operatorio
Benvenuta anche da parte mia: ti hanno detto già tutto, quindi aspettiamo doc.

Nel frattempo posso solo dire che i 40enni avranno anche il pepe, ma il nostro 50enne li batte tutti.....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 28/04/2009 :  21:14:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale permagna, com'è il post-operatorio
Sì il gonfiore può esere un sieroma che sarà aspirato, non è normale , ma fequente sì.

Ci vuole pazienza...


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
GabyGaby

Membro iniziale

Sawen

GabyGaby is offline

 


 6   Spedito - 28/04/2009 :  21:52:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send GabyGaby a Private Message  Aggiungi GabyGaby alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale permagna, com'è il post-operatorio
ragazzi, grazie, non mi aspettavo tanta sollecitudine e tanta simpatia! mettere ragazzo tra virgolette non voleva essere un'offesa a nessun quarantenne, anzi...!!!
che si chiamasse sieroma non liel'avevano detto, ora gli scrivo un sms così lo aggiorno...e lo faccio preoccupare ancora di più! Grande e grosso ma ansiosissimo! Certo a sua discolpa devo dire che l'operazione a quanto pare è stata davvero complessa, perchè i visceri erano scivolati dentro lo scroto e probabilmente hanno dovuto toglire diverse aderenze. Gli hanno messo una "rete di 20 cm, quando invece di solito, gli hanno detto , è la norma è di 7 cm(ma 20 cm x quanto???20x20?)
Ma secondo voi dovranno poi fargli anche una plastica per eliminare la pelle in eccesso o come sostiene lui, ha la pelle elastica e tornerà a posto da sola? Insomma tornerà qui tra una decina di giorni e vorrei essere preparata allo "spettacolo"
Siccome preima dell'operazione, per buon augurio, gli ho regalato un microcostume slip "osceno" imponendogli di indossarlo a mare qualora fosse andato tutto bene, non vorrei che tolta l'ernia ci fosse altro a impedirgli di "far passerella in spiaggia "
omamma ora ho esagerato con le domande mi sa, ma è un modo x sfogare l'ansia, sentirlo così abbacchiato a telefono mi fa venir voglia di piangere !!! E sì che lo so che i maschietti sono esagerati!
grazie di nuovo a tutti


firma di GabyGaby 
Gaby

 Paese: Italy  ~  Invii: 19  ~  Utente dal: 28/04/2009  ~  UltimaVisita: 05/06/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 7   Spedito - 28/04/2009 :  22:45:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale permagna, com'è il post-operatorio
ecco si appunto, noi maschietti siamo spesso esagerati
però anche voi femminucce .....

no nessuna plastica, tranquilla gaby, non c'è nessuna pelle in eccesso mica è un lifting
la ferita quando sarà bene rimarginata sarà praticamente invisibile e, a meno che non sia molto alta sull'inguine, questa estate il costumino sexy dovrebbe coprire tutto.
Gli avranno messo una rete più grande anche forse perchè se la è tirata per 22dico22 anni, fino a diventare scrotale
se leggi fra gli ultimi post ci sono persone che fremono per una attesa di 2 mesi
io ho fatto tutto nell'arco di un mese ed ero sulle spine per un rinvio di una settimana
scusa non voglio polemizzare, figurati, ma è che troppo spesso questo intervento viene rinviato e rinviato per paure inesistenti senza tener conto che comunque, prima o poi, dovrà essere fatto perchè non c'è nessuna possibilità di spontanea regressione

non ti preoccupare fra dieci giorni lo troverai molto più in forma di quanto non lo sia oggi
nel frattempo non farti impietosire.... in questo noi maschietti siamo insuperabili


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 8   Spedito - 28/04/2009 :  22:51:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale permagna, com'è il post-operatorio
bè la scelta del tipo e forma di retina inserita dipende dal metodo usato. Credo che i 20cm si riferiscano alla lunghezza della rete, con due code nella parte alta e una base appunta.
Per la plastica ...non penso sia necessaria... , la cicatrice con il tempo si assottiglia e quasi scoparisce...


firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
GabyGaby

Membro iniziale

Sawen

GabyGaby is offline

 


 9   Spedito - 28/04/2009 :  23:01:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send GabyGaby a Private Message  Aggiungi GabyGaby alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale permagna, com'è il post-operatorio
ehm io non parlavo della cicatrice, parlavo dell'ehm, insomma, tutta quella roba che faceva peso nello scroto, insomma, tolto il peso non sarà rimasto un sacchettone enorme...ehm
cioè non la cicatrice sopra ma il borsone sotto ...
vabbè insomma, poi si vedrà! l'importante è che stia bene presto e non abbia più la bua!


firma di GabyGaby 
Gaby

 Paese: Italy  ~  Invii: 19  ~  Utente dal: 28/04/2009  ~  UltimaVisita: 05/06/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 10   Spedito - 28/04/2009 :  23:08:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale permagna, com'è il post-operatorio
non credo che servano plastiche in quel punto... una volta liberato dall'ernia e aspirato quel che c'è da aspirare tutto tornerà come prima. .

firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


Modificato da - Multimer on 28/04/2009 23:12:07

  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 11   Spedito - 29/04/2009 :  01:03:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale permagna, com'è il post-operatorio
beh.........dopo 22 anni.....è normale averne le pall* piene!



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 12   Spedito - 29/04/2009 :  09:48:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale permagna, com'è il post-operatorio
Ho capito, tu pensi che ciò che finiva nel sacco erniario fosse materiale in eccesso. In realtà era materiale addominale che è stato riportato in sede, quindi non dovrebbe essere "abbuffato" dopo l'intervento.
Per tutto il resto concordo con quanto detto dagli amici.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giogar

Membro medio

dancer

giogar is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (29)

 13   Spedito - 29/04/2009 :  12:41:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Aggiungi giogar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale permagna, com'è il post-operatorio
Ciao GabyGaby
Voglio testimoniare la mia esperienza, quasi simile, al tuo ragazzo.
Anche per me dopo solo 2 giorni si era formato un gonfiore sopra al testicolo, che per i primi 8 giorni era sempre uguale, ansi mi sembrava aumentare, cmq mi fecero aspettare sensa aspirare, infatti poi col passare del tempo notarono un piccolo miglioramento dicendomi che si sarebbe riassorbito da solo, e pian piano, dopo circa un mese e svanito.
Non voglio scoraggiarti, io ho dovuto aspettare un mese, ma non tutti reagiscono così, anzi molte volte si risolve in poco più di una settimana.
Qundi non sempre bisogna aspirare.
Poi oltre questo, ho avuto anche un gonfiore ai testicolo, anche quello si e risolto da solo, dopo circa 15 giorni.
Stai tranquilla, sicuramente non è la norma, ma piccoli imprevvisti che purtroppo succedono, posso solo dirti che il riposo e la serenità e la migliore cura.
Naturarmente deve cmq stare sotto controllo del medico.


firma di giogar 
Giorgio
il mio sitohttp://gio-bike.jimdo.com/

  Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 235  ~  Utente dal: 20/02/2009  ~  UltimaVisita: 12/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
GabyGaby

Membro iniziale

Sawen

GabyGaby is offline

 


 14   Spedito - 29/04/2009 :  12:42:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send GabyGaby a Private Message  Aggiungi GabyGaby alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale permagna, com'è il post-operatorio
Non è che perchè non ho un ambaradan sotto sono del tutto scema
so benissimo che l'ernia è una fuoriuscita di visceri e che certo per risolverla non li tagliano e liu buttano via
siccome il ragazzotto aveva una "palla da volley"n nello scroto, temevo che questa pelle ormai allargata non potesse tornare a posto da sola
ho appena sentito al tel l'O'Perato!Gli ho detto del forum e ringrazia tutti per le consulenze.Sostiene che stmattina appena sveglio il gonfiore fosse come sparito del tutto per poi ripresentarsi di nuovo. Dice che ha una pancia gonfissima e che la zia che lo ospita x si e x no vuole metterlo a dierta perchè i carboidrati a suo dire trattengono i liquidi...ma poverooooooooooooooooooooooooooooooooooo. Domani alle 18 ha il controllo e dovrebbe togliere i punti e vi farò sapere
intanto grazie e viva s.corrado!


firma di GabyGaby 
Gaby

 Paese: Italy  ~  Invii: 19  ~  Utente dal: 28/04/2009  ~  UltimaVisita: 05/06/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
GabyGaby

Membro iniziale

Sawen

GabyGaby is offline

 


 15   Spedito - 29/04/2009 :  12:44:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send GabyGaby a Private Message  Aggiungi GabyGaby alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale permagna, com'è il post-operatorio
Per Giogar, ho letto il post dopo aver risposto a quello immediatamente precedente. Grazie della tua testimonianza, in effetti gli hanno detto che x guarire del tutto ci vorrà un mese, solo che l'impazienza è "maschio" augurissimi e grazie

firma di GabyGaby 
Gaby

 Paese: Italy  ~  Invii: 19  ~  Utente dal: 28/04/2009  ~  UltimaVisita: 05/06/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07