Salve a tutti, sono stato operato il 27 maggio con anestesia spinale la mattina presto, tutto bene fino alla sera quando durante la visita ho fatto notare al medico che la ferita era gonfia; tolto il cerotto e visto un leggero ematoma decidevano di rioperarmi causa perdita di un "vasetto" superficiale. hanno prima provato ad aspirarlo ma niente. alle 20 nuova anestesia spinale (io che avevo paura di farne una sola), dimesso il giorno seguente. da ieri ematoma sul pene e piccolo rigonfiamento dei testicoli, insensibilità vicino alla ferita(tra ferita, testicolo e interno coscia) cosa ne dite? sul cerotto ho una macchiolina di sangue, è necessario cambiarlo? grazie ciao
faglielo sapere a loro. E se c'è da cambiare il cerotto, la medicazione la fai cambiare a loro. Di solito, dicono Se ha problemi, ci chiami! Te lo dice una che si è operata in spinale di laparocele il giorno prima di te e che invece se l'è cavata con un drenaggio alla ferita durato un giorno. Domani non è nemmeno giorno festivo.. almeno, questo è quello che farei io.
L'ematoma è normale dopo un reintervento per sanguinamento, e anche l'insensibilità. La garza si può cambiare, disinfettando la ferita con qualsiasi disinfettante.
Ciao. Anch'io concordo sul fatto che sia compatibile con un duplice intervento. Se la macchiolina è piccola e la garza non è zuppa non c'è motivo di sostituire la medicazione, anche perché ogni volta che si apre si espone la parte ai germi. Se non hai il materiale inoltre conviene farlo fare a chi di dovere. Altrimenti basta un disinfettante (non alcolico perché non brucia) e una garza sterile con cerotto.
E' la sua applicazione più diffusa, ma non esclusiva. L'anestesia si sceglie in base al paziente, al tipo di intervento, l'ansia del soggetto, il tipo di dolore...
ieri, 9° giorno post, mi hanno tolto i punti. La ferita mi hanno detto che è ok e che oggi posso fare una doccia. Ieri sera però a punti tolti avvertivo i soliti dolori e in + anche mal di intestino, ho preso un antidolorifico e la notte è passata bene. Stamani ho fatto uno starnuto, che doloreee, succede nulla? ciao a tutti
Tranquillo in queste occasioni,Starnuti,colpi di tosse e risatine sono all'ordine del giorno pronti x l'agguato. Basta accorgersi che sono in arrivo e premere con decisione con la mano sulla ferita,chiunque di noi ha provato questo piacere
invidia, che io sono all'11 giorno post ed ho ancora i punti, e tirano bruciano. mercoledì me li vede il chirurgo e spero che li tolga. Niente doccia, per ora..
13° giorno post ho tolto i punti 4 gg fa ma i dolori rimangono : qualche fitta e nel camminare sembra di sentire che c'è un corpo estraneo nella ferita sdraiato sul letto si nota che la ferita è più gonfia rispetto alla parte sx e al centro del taglio sento un bozzo duro, interno coscia sempre semi-insensibile al tatto. tutto ciò è normale ciaooo