stamani sono stato visitato (in fretta) dal chirurgo che mi ha riaperto la sera causa emostasi: mi ha detto che la ferita va bene e per i dolori di prendere un antidolorifico.
sono a tre mesi dall'intervento e qualche doloretto lo sento ancora. un po di insensibilità e ferita un pò dura a volte. quando porto un peso tipo spesa sugli 8 kg sento un po di pesantezza alla ferita finora i pesi grandi li ho evitati: ogni sabato vado a fare karaoke e le casse acustiche pesano sui 18 kg l'una e le devo trasportare e issare sulle aste, finora mi hanno fatto il lavoro gli altri ma adesso posso provare a farlo? vorrei evitare di far faticare mio padre poverino che ha 78 anni o altri. il chirurgo mi ha detto che a fine agosto potevo portare tutto ciao grazie
A tre mesi o le cose sono a posto e allora puoi fare quello che vuoi, o non sono a posto e puoi fare quello che vuoi lo stesso, che se deve riuscire riuscirà..
buona sera, a quasi tre anni dall'intervento non posso dire che ormai mi sono dimenticato della cosa, anzi, non dico ogni giorno, ma spesso sento senso di pesantezza nella zona e piccoli dolori. E' normale? Volevo inoltre, se possibile, un chiarimento da voi: io ho fatto il classico taglio obliquo lungo l'inguine, mentre mio padre, che ha fatto l'intervento un mese fa, ha un taglio orizzontale e molto in alto. Mio padre non ha mai sentito grandi dolori già dai primi giorni e ora non ne ha più (purtroppo ha ancora catetere vescicale e si dovrà operare di prostata) Mi ha detto il suo urologo che facendo quel tipo di taglio si preservano molti più nervi e tendini. saluti silver
sentire qualche fastidio ogni tanto a tre anni è abbastanza normale, succede anche a me, ma si tratta di episodi dovuti a sforzi occasionali e si risolvono subito. Se invece si tratta di dolori o fastidi frequenti che disturbano le tue attività quotidiane, forse vale la pena di fare un controllo, anche soltanto per tranquillizzarsi. Il dolore nel postoperatorio varia molto da caso a caso, io ho una cicatrice come la tua e non ho mai avuto dolori forti. Per la questione nervi, lascio la risposta chi è più esperto.
concordo pienamente con Marci anche io dopo oltre 3 anni sento fastidi e doloretti solo occasionalmente facendo sforzi in palestra ma che passano quasi subito. Se i tuoi persistono anche nella semplice vita quotidiana un controllino è d'obbligo
Questa del taglio orizzontale potrebbe anche essere DOOOOOC che ci dici ??
concordo pienamente con Marci anche io dopo oltre 3 anni sento fastidi e doloretti solo occasionalmente facendo sforzi in palestra ma che passano quasi subito. Se i tuoi persistono anche nella semplice vita quotidiana un controllino è d'obbligo
Questa del taglio orizzontale potrebbe anche essere DOOOOOC che ci dici ??
Originariamente inviato da francer - Ieri : 08:48:26
Confermo, a 2 anni e mezzo stessa situazione, qualche doloretto sotto sforzo ma nulla +.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
non ci siamo. da settimana scorsa dolori zona ombelicale e stimoli ad urinare frequentemente . chiamo mio doc che mi prescrive antibiot. ciproxin (infezione urinaria, ernia o fistola ombelicale, appendice??? cosa può essere?) inoltre da due giorni forti dolori zona ernia dx operata 3 anni fa, come detto in precedenti post ho sempre avuto frequenti lievi dolori ma adesso mi sembra di essere tornato alla 3° settimana post intervento. tra 10 giorni ho prenotato visita ecografica intero addome. cosa ne pensate? saluti
non ci siamo. da settimana scorsa dolori zona ombelicale e stimoli ad urinare frequentemente . chiamo mio doc che mi prescrive antibiot. ciproxin (infezione urinaria, ernia o fistola ombelicale, appendice??? cosa può essere?) inoltre da due giorni forti dolori zona ernia dx operata 3 anni fa, come detto in precedenti post ho sempre avuto frequenti lievi dolori ma adesso mi sembra di essere tornato alla 3° settimana post intervento. tra 10 giorni ho prenotato visita ecografica intero addome. cosa ne pensate? saluti
Originariamente inviato da silver602003 - Ieri : 23:31:28
Ciao Silver,
vista la situazione direi che fai bene a fare degli accertamenti diagnostici e medici, ti auguro che non sia nulla di preoccupante.
Originariamente inviato da silver602003 - Ieri : 23:31:28
Per togliere i dubbi sull'ernia, basta una visita dal chirurgo. L'ecografia dà spesso falsi positivi...